Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: aiuto per gestione file

  1. #1
    Guest

    Post aiuto per gestione file

    Ho pubblicato alcune pagine del mio sito http:/ilmiocielo.altervista.org ho usato un editor html ( Namo web editor 6) il programma mi ha creato automaticamente una cartella cul mio pc C/Documenti dentro la quale ho salvato tutto : file index. pagine pubblicate.immagini etc. ovviamente poi visualizzate anche nel pannello di Altervista. Ora mi rendo conto che dopo poche pagine ho già una quantità notevole di materiale che però risulta mal organizzato. Ho pensato allora di creare una cartella per ciascuna pagina nella quale andro a salvare ogni pagina con le relative immagini etc) ho fatto una prova con pochi elementi : nel pannello di altervista visualizzo questa new folder...ma non si vede a video . poteti dirmi dove sbaglio ? Vi pregherei se mi potete aiutare di essere estremamente chiari e di spiegarmi...passo a passo! Se qualcuno inoltre potesse dare un'occhiata al sito e darmi un giudizio gliene sarai grata! Saluti a tutti

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    crea la struttura a multicartella sul tuo pc e poi la uppi sul server! molto piu pratico che fare tutto il lavoro online! in ogni caso la gestione di un sito, organizzato a cartelle è ottimale! io ho sempre fatto così proprio per evitare poi di dover cercare in giro la cosa che mi serve!!!

    Riorganizza il sito sul tuo pc e poi lo uppi cancellando quello che c'è ora.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    crea la struttura a multicartella sul tuo pc e poi la uppi sul server! molto piu pratico che fare tutto il lavoro online! in ogni caso la gestione di un sito, organizzato a cartelle è ottimale! io ho sempre fatto così proprio per evitare poi di dover cercare in giro la cosa che mi serve!!!

    Riorganizza il sito sul tuo pc e poi lo uppi cancellando quello che c'è ora.
    Grazie per il chiarimento.. io ho provato con una cartella (per non rischiare di compromettere tutto il mio lavoro) faccio l'upade sul mio sito ... nel panello di Altervista la visualizzo. Ma non vedo il cambiamento a video !!!!!!

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    scusa ma non ho capito! rispiega e magari posta un link per vedere

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    scusa ma non ho capito! rispiega e magari posta un link per vedere
    hai ragione..non sono stata chiara. Dunque ho provato a creare una cartella sul mio pc.. la pubblico sul mio sito : vado nel pannello di controllo e la visualizzo con il relativo contenuto.
    Il problema è che se entro nel sito non la visualizzo !!! in cosa sbaglio ???

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    se hai creato la cartella e questa esiste sul server allora devi richiamarla da un link tipo:

    http://www.tuosito.altervista.org/CA...OVA/pagina.htm


    e aggiornare i link a questa nuova sintassi! e cmq una cartella "non la vedi" su un sito! al max ne visualizzi il contenuto.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    se hai creato la cartella e questa esiste sul server allora devi richiamarla da un link tipo:

    http://www.tuosito.altervista.org/CA...OVA/pagina.htm


    e aggiornare i link a questa nuova sintassi! e cmq una cartella "non la vedi" su un sito! al max ne visualizzi il contenuto.
    ..certamente... intendevo visualizzarne i contenuti !!!! quindi in parole povere devo rinominare tutte le pagine ??? puoi per cortesia essere più chiaro? o meglio ... più chiaro per chi ne capisce davvero ancora poco di queste cose ? Grazie sei stato davvero molto gentile. ^_^

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ma io non è che ci sto capendo proprio granchè, piu che altro vado ad intuito!

    Allora!

    tu hai creato un sito, Namo ti ha fatto la struttura, i link etc etc però alla fine ha messo tutto in una cartella creando il caos!
    Ora tu vuoi invece ordinare il tutto disponendolo in sottocartelle (ex: /immagini, /guestbook, etc etc) nel momento in cui tu prendi una pagina dalla cartella principale in cui te l'ha piazzata Namo e la sposti in una sottocartella creata da te, il link ad essa collegato smette di funzionare! perchè quando ci clicchi va a cercare una pagina ...che non c'è! perchè l'hai spostata in una sottocartella!
    quindi devi correggere tutti i link, i percorsi etc etc in modo che puntino alle nuove locazioni (le cartelle create da te) dei file!

    Io più chiara di così non so dirtela

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ma io non è che ci sto capendo proprio granchè, piu che altro vado ad intuito!

    Allora!

    tu hai creato un sito, Namo ti ha fatto la struttura, i link etc etc però alla fine ha messo tutto in una cartella creando il caos!
    Ora tu vuoi invece ordinare il tutto disponendolo in sottocartelle (ex: /immagini, /guestbook, etc etc) nel momento in cui tu prendi una pagina dalla cartella principale in cui te l'ha piazzata Namo e la sposti in una sottocartella creata da te, il link ad essa collegato smette di funzionare! perchè quando ci clicchi va a cercare una pagina ...che non c'è! perchè l'hai spostata in una sottocartella!
    quindi devi correggere tutti i link, i percorsi etc etc in modo che puntino alle nuove locazioni (le cartelle create da te) dei file!

    Io più chiara di così non so dirtela
    grazie Dodi..sei stato davvero paziente !!!! Io ci provo. Con calma.!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie Dodi..sei stato davvero paziente !!!! Io ci provo. Con calma.!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Col cerca ho trovato solo questo topic con il mio problema

    ho eltto ciò che avete scritto ma nn capisco cm risolverlo su altervista...nel mio editor basta che metto ../ per puntare a pagine della cartella generale da una pagina di sottocartella...

    esempio nella generale sta l'index.html e la sottocartella musica con la pagina music.html

    se da music.html voglio tornare a index.html basta che scrivo: "../" prima del nome della pagina

    ../index.html

    applicando questo concetto su altervista mi da errore di link...
    ho provato anche a mettere il link "http://nomesito.altervista.org/index.html" al posto della sola pagina e il risultato è lo stesso...

    come faccio quindi tramite la gestione cartelle/pagine di altervista a fare ciò?
    Ultima modifica di eldest28 : 03-12-2009 alle ore 13.58.32

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •