Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema Iframe

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Iframe

    Ciao a tutti, volevo chiedervi come posso risolvere il seguente problema: creo una home con un iframe centrale in cui dovrebbero venir caricate tutte le pagine richiamate dai vari link presenti nella home stessa, ma ciò nn avviene poichè viene richiamata sempre la pagina html che ho assegnato in src="..."
    Premetto che ho assegnato "name" all'iframe e che rimando ad esso dai vari link attraverso il tag "target".
    Se qualcuno vuol dare 1occhiata potete aprire la mia index di prova.

    PS: il codice è disordinatissimo spero nn abbiate problemi a capire ciò che ho combinato, appena risolvo 'sto problema lo sistemo per bene.
    PPS: sono quasi un novizio e parto se nn da zero da 1, quindi tentate di nn dar spiegazioni o propormi soluzioni complicate :x

    Grazie a tutti quelli che risponderanno e scusate per il disturbo

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    A vedere il codice, temo che ci sia un conflitto tra il link che hai realizzato e il gestore di evento onMouseUp che ci hai messo dentro: entrambi tentano di cambiare l'indirizzo della pagina e quindi dovresti toglierne uno (presumibilmente onMouseUp) o, meglio ancora, modificare il metodo chiamato da onMouseUp in modo da ripristinare il formato precedente del link (cosa che non vedo tu abbia fatto).

    Altra cosa: prova a identificare il frame con ID e non con NAME, sembra che sia sopportato meglio...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Provato a sostituire ID a Name (creso che tu intendessi sostituzione e non aggiunta, o sbaglio?), ma il risultato e che il link si apre in una nuova pagina anzicchè nell'iframe.
    Ero quasi certo dipendesse da onMouseUp poichè appena cliccato il link carica la pagina che però subito scompare per lasciar posto nuovamente a quella iniziale (me ne sono accorto solo dopo aver postato, poichè ho l'adsl e la "sostituzione" si verifica in una frazione di secondo).
    Purtroppo questi sono i risultati quando si scopiazza pari pari un js :X

    Tenterò di sistemare, ma credo che dovrò far radicali cambiamenti poichè come detto sono ampiamente ignorante in materia.
    Grazie per l'aiuto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Risolto. Moderatori se vi fa comodo potete anche chiudere il topic.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •