Sapete per caso dirmi come e se posso rendere un testo verticale in qualche modo col CSS?
Sapete per caso dirmi come e se posso rendere un testo verticale in qualche modo col CSS?
Con il CSS è impossibile in quanto dice al documento lo stile della pagina e del testo.
Devi usare i <marquee>:
Naturalmente ti modifichi tutto come vuoi...Codice HTML:<marquee direction="up" scrollAmount="2" scrollDelay="120" height="150" width="150">Tuo testo</marquee>
Ultima modifica di allo : 16-11-2005 alle ore 17.53.46
Grazie, però temo che non sia quello che mi serve... io dovrei far comparire del testo nella cella di una tabella in verticale. Cioè dovrebbe leggersi dal basso verso l'alto... praticamente ruotato di 90°...Originalmente inviato da allo
AH, avevo letto male....
Cerco e ti riferisco...
Prova questo!Codice HTML:<style type="text/css"> .verticale {color: darkblue;layout-flow : vertical-ideographic}} </style> <p class="verticale">Testo verticale</p>
ok, lo proverò.. grazie mille!!Originalmente inviato da allo
prova facendo cosi:
in modo ke basta andare a capo e quello automaticamente aggiunge <br />Codice PHP:
echo nl2br("
T
e
s
t
o
V
e
r
t
i
c
l
e");
A parte che hai scritto "testo verticle" a me non funziona così
invece a me si...
guarda >> http://jostock.altervista.org/prova/br.php
e la parte php è:
Codice PHP:
<?
echo nl2br(
"T
e
s
t
o
V
e
r
t
i
c
a
l
e\n");
?>
Però ivano85 lo voleva ruotato di 90 gradi...
Originalmente inviato da ivano85
Be', non è difficile:
Codice:<? echo nl2br( "e l a c i t r e v o t s e T\n"); ?>
Infatti... e il più adatto per ora mi sembra quello postato da allo! Se avete qualcosa di più compatibile, mi fa piacere.Originalmente inviato da allo
comunque grazie per la disponibilità
EHI!!! Perchè questo non va bene??? Dovrebbe venire dal basso verso l'alto!Codice:<style type="text/css"> .verticale {color: darkblue;layout-flow : vertical-ideographic}} </style> <p class="verticale">elacitrev otseT</p>
Sembra che non funzioni con tutti i browser.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Se c'è il rischio che con qualche browser ci siano problemi (quasicerto), perchè nn lo crei con un semplice programmino di grafica e lo inserisci come immagine? ci perdi due minuti ed ottieni di certo un buon risultato