Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Spazio ai lati predefinito,centro con unico sfondo e le scritte con scrollbar

  1. #1
    Guest

    Predefinito Spazio ai lati predefinito,centro con unico sfondo e le scritte con scrollbar

    Salve a tutti,sono nuovo come utente ( anche se seguo altervista da un bel pò ) spero di aver fatto un pò capire il mio problema dal titolo per evitare bannaggi o chiusura del topic
    Il fatto è che ad esempio guardate questa pagia:qui
    Lo sfondo viene ripetuto,mentre io vorrei che ci fosse un solo sfondo e una scrollbar che faccia visualizzare il resto delle scritte e delle immagini.
    Come posso fare?
    Mi sembra sia possibile,se nn erro avevo visto già dei siti simili,che avevano una pagina fatta con ai lati due spazi predefiniti che si visualizzavano ad ogni pagina e in centro le scritte...
    Ecco io vorrei fare una cosa così,però non conosco i codici ( perfavore non indirizzate su htlm.it che l'ho già visitato vedendolo tra i link utili e faq e mi è servito molto )
    Help

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao!

    Inserici questo tra <head> e </head>

    Codice HTML:
    <STYLE type="text/css"> 
    body 
    { 
    background-image:URL(sfondo.jpg); 
    background-attachment:fixed; 
    background-repeat: no-repeat; 
    } 
    </STYLE> 
     
    oppure
     
    <STYLE type="text/css">
    body
    { 
    color: inherit; 
    background: #999999 url(sfondo.gif) no-repeat fixed left top; 
    } 
    </STYLE>
    Il primo mi sa che funziona solo con IE, il secondo dovrebbe funzionare con qualsiasi browser.
    Ultima modifica di allo : 10-11-2005 alle ore 17.56.12

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie!!! Avrei un'altra domanda.... come posso far si che per ogni pagina del mio sito ci sia a sinistra un menù predefinito ( un menù no a scomparsa,che sia sempre visibile,in modo tale da poter scegliere tra veri link tra cui quello per tornare in homepage)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    devi inserire il codice del menu su ogni pagina oppure fai una pagina e la includi su ongi pagina dove ti serve il menu con la funzione include() di php

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma quale sarebbe il codice del menù?
    il meccanismo con php mi sembra difficile,io già sono ebete di mio ^^''

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Il menu sceglitelo tu, qui ce ne sono un pò in javascript..
    Una volta scelto posta il codice così vediamo..

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se vuoi creartelo da solo il menu con javascript puoi seguire che le indicazioni che avevo dato in questo post a qualcuno che aveva un problema simile al tuo: http://forum.altervista.org/showpost...11&postcount=5

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •