Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 44

Discussione: Effetto "Lampi"

  1. #1
    Guest

    Exclamation Effetto "Lampi"

    Mi chiedevo se fosse possibile inserire un effetto "lampi" sull'immagine di sfondo della mia home....tipo una lampadina che sta per bruciarsi...non so se mi sono spiegato bene...Voi potete aiutarmi? Come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    bisogna ricorrere al flash oppure a qualche programma di grafica che crei animazioni

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Potresti mettere come sfondo una gif animata che fa quell'effetto...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    HELP!! Qualcuno sarebbe in grado di applicare l'effetto lampi all'immagine di sfondo del mio sito? www.phenom.altervista.org
    grazie!!! Per effetto lampi intendo quello "lampadina bruciacchiata"...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    puoi farci vedere un esmpio? nn ho capito ke vuol dire 'lampadina bruciata'
    cmq l'immagine è troppo grande io ho una adsl e x scaricarla c'ho messo alcuni secondi, con una 56k ci vuole una vita....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Pensavo anch'io di ridimensionarla con Irfan Viewer...secondo te che risoluzione devo metterci?
    per "lampadina bruciata intendo un "semi-lampaggiamento irregolare" dello sfondo... come se fosse illuminato dai lampi di un temporale...hai qualche consiglio?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    x la risoluzione se la metti troppo piccola magri si ripete e nn esce bene, dovresti usare, come ti ha detto sottoscala, un immagine ke ripetendosi si completi, cmq...x l'effetto ke vuoi fare tu devi usare un editor di grafica come photoshop e creare una o più immagini con l'effetto 'lampo' da mettere in sequenza in una gif, xò data la varietà di colori dell'immagine originale il risultato potrebbe nn essere affatto siddisfacente....io nn sn un esperto di grafica, prova a kiedere aiuto in 'pixel cafè' forse lì ti sapranno suggerire qlkosa di meglio(potresti farlo anke in falsh invece ke con le gif e verrebbe bene, xò poi sarebbe ancora + pesante)

  8. #8
    goku91 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-11-2005
    Messaggi
    26

    Predefinito

    si possono creare degli sfondi con macromedia flash 8?
    rispondete tramite e-mail per favore, grazie.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    via email nn risponde mai nessuno, il forum esiste apoposta(se nn sbaglio qlke moderatore te lo aveva già fatto notare) cmq flash serve x creare file .swf sul quale potersti scrivere usando div e fogli di stile

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Già, via PM gli avevo detto di chiedere se qualcuno poteva farglielo un flash qui su altervista dato che mi ha spiegato che lui vuole mantenere lo sfondo che ha e quindi con le gif non si può fare.......

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    soulhome...mi potresti aiutare nel realizzare il mio sfondo?
    grazie mille!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    che sfondo ti serve??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Vorrei applicare allo sfondo del mio sito ( www.phenom.altervista.org ) un effetto che simuli l'illuminazione dello sfondo con dei lampi di temporale...come se una lampadina che sta per bruciarsi... sai aiutarmi?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    mi disp ma io conla grafica nn ci so fare molto...cmq qui sul forum troverai sicuramente qlk1 ke ti può aiutare....

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ma come faccio a trovarlo se ogni volta che apro un topic così voi me lo chiudete????

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    vabhè vediamo se riesco ad aiutarti io ho fatto una bozza (all'apertura da dei problemi sembra ke si blocchi, se aspettti qlke sec appare una finestra ke ti keide di interrompere l'esecuzione di uno script, clicca su si. Poi domani la sistemo) dimmi se + o meno va bene http://soulhome.sytes.net/as.swf(il file è di 550 kb)
    Ultima modifica di SoulHome : 09-11-2005 alle ore 21.52.13

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    scusami ma la pagina non si apre...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    prova ora, il file è hostato sul mio pc, sto quasi sempre collegato, ma ogni tanto il pc lo spengo.....

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Appena visto....... carino, l'unico difetto è quella cosa dello script e il fatto che ci impiega un'eternità a caricarlo!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    eh si....le immagini sn grandi....una 56k potrebbe uscire dal sito ankora prima di vederlo...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Il bello è che ci mette una vita anche con me che ho alice 4 mega e adesso sta funzionando bene!! (lo sottolineo perchè va sempre male alice....)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    il file è grande quasi 600k, anke con una 4 mega ci vuole un tempo ke può variare da alcuni secondi a un minuto...
    (anke io ho alice 4 mega...xò nn mi da grossi problemi...)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    A me ci ha messo un minutino.... sarà che ho la connessione divisa sui 5 computer di casa...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    potresti usare qualcosa del genere ti scarichi il template e tiri fuori i file che contengono i lampi ciao ^^

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    e come devo fare? non sono esperto di queste robe....grazie!!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    scarica il template da questo link e poi ti fai aiutar da qualcuno http://www.alibi74.com/swish1/19.rar ciao ciao ^^

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    non so se sarò in grado... :-(

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    dimmi che devi fare che vedo se posso aiutarti dimmi le dimensioni il colore di background e fammi vedere il sito ciao ^^

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    alibi74 è anche un utente di av se magari lo contatti con un pm o con un email forse riesci a farti dare il sorgente del codice cosi ke puoi rifare l'effetto lampi

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    sexy90, volevo far si che lo sfondo del mio sito ( www.phenom.altervista.org ) sembrasse illuminato dai lampi di un temporale...
    sai aiutarmi?
    grazie mille!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •