Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Un consiglio...come posso visualizzare in una finestrella

  1. #1
    Guest

    Thumbs up Un consiglio...come posso visualizzare in una finestrella

    Ciao qualcuno mi da' una mano ? ...come posso visualizzare in una finestrella di piccole dimensioni, una determinata parte di pagina html ?
    Cerco di spiegarmi meglio....ho una pagina html e una finestrella che si apre insieme alla pagina, in tale finestrella vorrei evidenziare una determinata parte della pagina aperta.
    Sicuramente si puo' fare....e immagino sia una cosa semplice, ma nn mi riesce di farlo.....grazie dei sempre preziosi aiuti ;)
    Fede.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per realizzare la pagina sulla finestrella, ti basta copiare in un nuovo file il codice della parte che vuoi evidenziare, chiudere con qualche tag <HTML><BODY> ... </BODY></HTML> e salvare il tutto come pagina HTML (esempio: popup.htm).

    Per aprirlo insieme alla pagina, questo è, in teoria, il codice che devi usare:
    Codice HTML:
    <BODY onLoad="window.open('popup.htm','','width=...;height=...;scrollbar=no;resizable=no')">
    dico in teoria, perché ormai quasi tutti i browser te lo bloccheranno...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    ivenuti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-04-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    per il secondo problema (quello di visualizzare una sua porzione), che io sappia esiste modo di posizionarsi su una posizione a livello di "altezza", non di larghezza. Mi spiego; con una pagina:

    X X1 X2
    Y Y1 Y2
    Z Z1 Z2

    ti puoi posizionare a livello di X, Y o Z, ma non Y1 o Z2.

    Per farlo si usano le ancore (<a name="nome>..</a>); l'url di invocazione deve essere seguita dal nome dell'ancora:

    'popup.htm#ancora'

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sempre grato :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •