Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: File scaricabili

  1. #1
    Guest

    Predefinito File scaricabili

    Innanzitutto chiedo scusa se questo non fosse il forum giusto per la domanda che sto per porre, ma, essendo la prima volta che posto quì, credo mi perdonerete.

    Vengo al punto.

    Vorrei caricare sul mio sito dei file scaricabili (file word, pdf e zippati) ma non so come fare per renderli scaricabili con un solo click.
    Inoltre non riesco proprio a caricare file zippati (sia utilizzando front-page che andando direttamente dal pannello "gestione files" di altervista).

    Potreste aiutarmi?

    Ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Usa l'ftp: digita in IE ftp://www.legainter.altervista.org/ e dopo aver messo username e password ci trascini semplicemente dentro i file e poi tramite link diretto fai scaricare i tuoi file. Semplicissimo, se hai domande chiedi pure.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille.
    Effettivamente è semplicissimo.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da legainter
    ... Vorrei caricare sul mio sito dei file scaricabili (file word, pdf e zippati) ma non so come fare per renderli scaricabili con un solo click. ...
    Per i file ZIP il codice non è diverso da quello per i normali collegamenti ipertestuali:
    Codice HTML:
    <A HREF="archivio.zip">Scaricami</A>
    Naturalmente, ti comparirà la classica finestra che ti chiederà se vuoi aprire direttamente il file oppure scaricarlo.
    Lo stesso dicasi per Word e PDF ma in questo caso temo che invece prevalgano i plugin di Office e di Adobe che, se installati, aprono direttamente il file nella finestra del browser. Per non rischiare potresti metterli in un archivio ZIP da scompattare per leggere i file, così vai sul sicuro.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •