Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Applet che si bloccano - non partono -

  1. #1
    Guest

    Predefinito Applet che si bloccano - non partono -

    Nel nuovo sito che sto costruendo (ancora non on-line) ho inserito su un paio di pagine degli applet, precisamente quelli che seguono il mouse ad ogni movimento. In anteprima tutto funzionava alla perfezione, all'improvviso si sono bloccati, praticamente all'apertura della pagina interessata questi non si aprono, nel caso specifico avevo un applet che funzionava con una scritta che seguiva il mouse, di questa scritta adesso vedo solo la prima lettera che tra l'altro si blocca dopo pochissimo sullo pagina web senza seguire più il mouse. Come può essere che dalla sera alla mattina si sia bloccato tutto??? Cosa mi suggerite???
    Ho provato a collegarmi sul sito dove ho prelevato gli script (www.web-link.it) e ho avuto gli stessi problemi, gli applet di cui è possibile vedere l'anteprima a me non funzionano, penso che il problema sia quindi della mia macchina e non di eventuali errori sullo script. Cavolo perchè un giorno fa tutto funzionava adesso è bloccatooooooo!! Aiutoooooo!!
    Ultima modifica di alexx158 : 25-10-2005 alle ore 00.56.54

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Potresti mettere in rete la pagina in costruzione e/o segnalare la pagina precisa del sito di web-link in cui l'hai trovata 'sta cosa (la home page è un po' troppo generica...)?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ..ciao devi modificare il "codebase" ;)

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    1) Nel tuo browser devi attivare la "Console Java" altrimenti non saprai mai esattamente qual è il problema, a meno che non sia una deduzione logica, per es. il codebase errato o inesistente come suggerisce ilprincipato
    2) Dopo il caricamento (anche fallito) dell'applet apri la console Java e copia qui l'eventuale Exception (errore) che ti da.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    1) Nel tuo browser devi attivare la "Console Java" altrimenti non saprai mai esattamente qual è il problema, a meno che non sia una deduzione logica, per es. il codebase errato o inesistente come suggerisce ilprincipato
    2) Dopo il caricamento (anche fallito) dell'applet apri la console Java e copia qui l'eventuale Exception (errore) che ti da.
    Vista la mia scarsa conoscenza informatica puoi cortesemente indicarmi, passo dopo passo i passaggi precisi che dovrei fare, (ti ricordo che un giorno fa tutto funzionava alla perfezione)... il codebase, se è lo script, è stato prelevato dal sito web-link e funzionava alla perfezione. tra l'altro su un'altra macchina il problema non c'è...quindi ricapitoliamo:
    1 passo... (indicami i passaggi, come ti ripeto sono imbranato!)
    2 passo...
    Ho fatto anche questa prova, sono tornato sul sito dove ho prelevato gli script www.web-link.it ed ho fatto anche altri tentativi. Dal menù di sinistra ho clikkato "scripting" - "effetti su cursore" e li ho testati tutti visualizzandoli in anteprima...alcuni funzionano ed altro no (p.e. quello con il testo a bandiera non mi funziona, quello con il logo che segue il mouse non mi funziona... mentre altri sì.
    Non so se questo Vi può essere di aiuto per capire meglio il mio problema...
    Ultima modifica di alexx158 : 25-10-2005 alle ore 22.59.07

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Aspetta un attimo...
    ho visto il sito linkato e sono tutti effetti JAVASCRIPT!!!

    Da dove sono saltati fuori gli APPLET???

    Mi sembra il caso di chiarire l'immensa differenza tra Java (Applet) e JavaScript.
    In comune hanno solo una sintassi piuttosto simile, per il resto gli script Javascript sono direttamente interpretati dal browser e agiscono con elementi della pagina (modifica delle loro proprietà, click su oggetti, eventi vari, etc..) insomma inseriti in un contesto strettamente web (tra documenti, finestre del browser etc..)
    MENTRE gli Applet Java sono vere e proprie Applicazioni in linguaggio Java, che possono avviarsi inserite all'interno di una pagina, per farti capire meglio sono come gli oggetti Flash che forse possono risultare più familiari.

    Detto questo, cancella tutto quel che dicevo sulla "Console Java" (visto che non stiamo parlando di Applet)
    e se non metti online la pagina sarà moooolto difficile vedere dov'è il problema.
    Dicci anche che Browser usi (I.Explorer?) hai per caso anche Mozilla o Opera?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    HERACLUM, ti ringrazio della disponibilità, volevo precisarti una cosa, il problema penso sia del mio computer, gli script sul sito web-link li ho aperti sia con I.E. che con Mozilla, per entrambi si è manifestato lo stesso problema, certi riesco a vederli e certi no. La pagina web che sto costruendo quindi, dove ho copiato lo script, ha problemi non perchè è sbagliato il codicebase ma perchè è il mio computer che ha problemi di visualizzazione. Ti ricordo come ho già detto sopra che fino a 2 giorni fa tutto funzionava alla perfezione sia sul sito web-link che sulla mia pagina in costruzione...l'unica cosa che è successo in questi giorni è stato l'aggiornamento automatico del mio computer per quanto riguarda la protezione, firewall ecc.
    Non vorrei che questo aggiornamento abbia compromesso l'efficacia di visualizzazione di questi script. Comunque appena posso metto il linea la pagina incriminata (penso questa sera) e ti segnalerò il link. Grazie ancora

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Confermo quanto pensavo il problema è del mio computer, ho fatto testare il sito in costruzione su un altro computer e gli script funzionano tutti che è una meraviglia.
    Dobbiamo lavorare, a mio avviso, sui parametri del mio computer. Se avete qualche idea sono tutto orecchi.Grazie ancora

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non avete altre idee come vedo, però la buona notizia è che le applet sono tornate a funzionare, senza fare altro che spegnere e accendere il computer!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    3 post consecutivi = topic chiuso :)


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •