Mi spiego: vorrei mettere un campo in cui gli utenti inseriscono qualcosa e me lo spediscono ....
Quale istruzione?
Mi spiego: vorrei mettere un campo in cui gli utenti inseriscono qualcosa e me lo spediscono ....
Quale istruzione?
Vorresti ricevere i messaggi nella tua e-mail oppure visualizzarli in una pagina web??
nella mia mail .... per adesso :)
se fai una ricerca nella sezione php trovi diversi topic a riguardo
Tenuto conto che non sono una cima :( e che non so neppure cosa sia il php, ho fatto la ricerca .... e non ho trovato la soluzione al mio problema :(
Puoi creare un form con il programma che usi per realizzare le pagine del tuo sito, inserendo i vari campi che desideri; poi inserisci il pulsante INVIA MODULO e nel campo azione inserisci l'indirizzo http://... che ti fornirà il servizio gratuito messo a disposizione da abczone nella pagina http://www.abczone.it/public/creater...sp?mode=genera
Ciao!
Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
Calcola il PageRank futuro
Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz
per le funzioni di mail con php guarda qui (se dovesse interessarti)
http://it2.php.net/manual/it/function.mail.php
Non so se funzia,l'ho creato in 2 minuti e non l' ho provato,dimmi se hai problemi che te lo correggo...
Edit: Non occorre più effettuare le operazioni sotto descritte,in quanto lo script completo è scaricabile da qui...
Altrimenti se vuoi "studiarlo" lo script è disponibile qui sotto.
::Nuova versione::
1. Crea una pagina chiamata invia.php e inserisci questo codice html all'interno (personalizzabile):
2.Crea una pagina chiamata invia2.php e inserisci questo script all'interno (dove "mail@destinatario.it" è l' indirizzo e-mail dove inviare l messaggio)Codice PHP:
<center><b><font size="4"><br><br><hr><br><form action="invia2.php" method=get>Contattami<br><br><hr><body bgcolor=gold><br><br></font><b><font>Il tuo nome: </font><input type=text name=nome><br><br><font>Il tuo messaggio: </font><input type=text name=messaggio><br><br><br><hr><br><input type=submit value=Invia> <input type=reset value=Cancella><br><br><hr><right><br><br>
<br><B>
Script creato da <a href="http://probid.altervista.org">Probid
3.Prova il tutto e dimmi se funziona.Codice PHP:
<html>
<body bgcolor=gold>
</html>
<?php
$a="destinatario@email.it";
$oggetto="Messaggio da $nome";
$messaggio="Ciao.Hai ricevuto un messaggio da $nome.Il testo del messaggio è: $messaggio";
mail($a, $oggetto, $messaggio);
$msg = "Grazie $nome.<br>Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.";
?>
<p><? echo $msg;?><br><b><br>
Script creato da <a href="http://probid.altervista.org">Probid</a>
Non funzia .... quando clicco su invio mi si apre la pagina con il codice php .....
La pagina deve essere chiamata invia.php e non invia.html,invia.htm o invia.php.html!
Vedi un esempio qui.
Se ancora non funzia ti mando il link della cartella zippata con i files...
la pagina in php nn funge in locale, devi uploadare i file sullo sapzio di altervista, oppure installare un server sul tuo pc
se ti interessa, io ho ciò che cerchi, ti iscrivi nel sito dove sono io, e li te lo danno gratis.
se ti interessa contattami tramite mp (messaggio privato).
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
:# .... trasferito .... e questo è pero' il risultato .....
http://helisilvia.altervista.org/Inv...&messaggio=aaa non è presente, questo può dipendere dal fatto che:
Sono depressa ....
Originalmente inviato da helisilvia
riprova perché a me funziona (fatto paro paro ciò che diceva probid, che ringrazio)
Che ti devo dire .... ho rifatto il copia e incolla, modifico la mail .... e mi da ancora errore .... :(
Silvia
Dalla url che mi hai dato risulta che non esiste la pagina invia.php
Ora ti invio lo script...devi soltanto fare l'upload dei due file nel tuo spazio su AV,vedrai che funzionerà....
Edit:Ecco lo script.E' scaricabile qui.
Ecchecavolo!!! Cosi funzia!!! :( :( :(
NO, dicevo .... grazie infinite .... ma ora devo capire il perchè, se no non posso metterlo nel mio codice.
Ti farò sapere se trovo il motivo .... se ti interessa :)
Grazie infinite
Silvia
Io rinuncio a capire perchè qs funziona e l'altro no .... per il momento non posso che ringraziarti di nuovo .... e rimanere del dubbio di non sapere cosa ho sbagliato :(
Ciao
Silvia
la cosa importante è che funziona!!!!!!!! :D
Beh .... è anche importante sapere il perchè se vuoi replicare, no?
Cosa avevi fatto per installare lo script quando non funzionava??
P.S = Spero di esserti stato utile!
Esattamente quello che ho fatto con il tuo zip, l'ho portato su altervista con FTP .... ho notato delle differenze nel codice, ma anche sovrascritto il tuo codice al mio file non funzionava. Sinceramente ho finito tutte le possiblità :(((
Altro che utile!!! Grazie ancora!
Silvia
E ovviamente non riesco a replicarlo nella pagina che mi interessa ... ma che diavolo ha di particolare il tuo file??????
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
uff .... magari domani viene meglio ....
Io l'ho provato non online ma nel computer e non mi va.... quando clicco su INVIA mi da da scaricare invia.php.... -.-'
Per farlo funzionare sul computer dovresti scaricarti qualche programma come EasyPHP.Originalmente inviato da sottoscalapunk
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
miiiiiii oggi non funziona nulla!!!
Ho provato a capire un po' quello che mi hai inviato, probid, a potrei anche quasi averlo capito, a parte $messaggio che sembra contenere 2 info differenti nel medesimo tempo ...... Cmq se lo adatto al mio codice non funziona, sempre con l'errore 404.
Ora ho risolto con altri metodi, ma non nego mi piacerebbe capirlo un po'.
Bye
Silvia
Ah, ho provato invece caricandolo sul server altervista e funzia!!!!
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Che rabbia che mi fate venire!!!!
MA DOV'E' CHE SBAGLIO IO ??????
Non lo so.... mi sembra tutto così semplice... prova a dire passo passo quello che non ti funziona e quello che fai per farlo funzionare...
Nuova versione scaricabile sopra o se volete modificare lo script è stato postato anche il nuovo codice sorgente...(modificati soprattutto nella grafica ma anche ne funzionamento..).
@helisilvia:Prova ora.Però stavolta il primo file si deve chiamare invia.php e il secondo invia2.php