Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Tabelle scombinate con browser diversi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Tabelle scombinate con browser diversi

    Salve a tutti, ho un problema con il mio sito. Essendo strutturato a tabelle, ognuna dovrebbe rimanere delle stesse dimensioni indipendentemente dal browser giusto? Il problema è che con explo sono allineate mentre con mozilla la le dimensioni sono sballate. Provate a vedere magari anche con altri browser: http://www.darktemplarsgw.altervista...site/index.htm
    Grazie per l'aiuto, ciao a tutti e buone feste!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    le dimensioni variano di poco....qst è normale xkè i browser interpretano le dimensioni in modo diverso....credo ke tu possa fare poco...ma tanto la differenza di visualizzazione è così piccola da essere quasi impercettibile....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il banner a dx sballa tutto e si vede male con Opera 8.50

    ciao ^__^

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io la vedo bene con FireFox o forse non ho capito cosa intendi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io con IE vedo un banner a destra che mi sembra tanto in un iframe.... poi magari mi sbaglio dato che non ho guardato l'HTML della pagina

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Io la vedo bene con FireFox o forse non ho capito cosa intendi.
    Quoto.Il sito io lo vedo correttamente ed uso Firefox...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ah, difatti, sapevo della possibilità di creare falsi iframe! ciauz!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    il banner a destra è solo un div per contenere il banner.

    Comunque è strano perchè a me con Mozilla 1.7 si vede sballato di molto. Ad esempio la cella dove c'è scritto "news" dovrebbe essere dell'altezza della scritta stessa mentre a me si vede alta almeno del doppio.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io con IE lo vedo bene e ora ho controllato con FF e si vede altrettanto bene... boh, sarà un problema del tuo browser!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Magari è solo la risoluzione..

    Me con ff a 800x600 si vede bene

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Magari è solo la risoluzione..

    Me con ff a 800x600 si vede bene

    Infatti, mi ero dimenticato di controllare, problema di risoluzione...
    Ed ora mi sono anche accorto di non aver specificato le misure delle tab in percentuale
    Grazie mille x l'aiuto.

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il tuo sito si vede bene anche cn risoluzione 1152x864 (quella che uso io).
    Eh,sì,impostare le dimensioni della tabella in percentuale è molto importante...
    Ciauz!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io per gli iframe metto tutto in PIXELS per lasciare la stessa dimenzione con qualsiasi risoluzione, quali sono gli svantaggi? Per ora non ne ho trovati (nel nuovo sito non ancora online) facendolo testare da diversa gente!

  14. #14
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Non so quali siano per gli iframe, ma per le tabelle ce ne sono: impostare il valore di una tabella in % è meglio di impostarlo in pixel, perchè la visualizzazione di quest'ultima non viene adattata alla risoluzione dello schermo del singolo utente, ma rimane sempre quella. Mentre impostando in px, le dimensioni cambiano a seconda della risoluzione.

    Ciao!!
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ma in PIXELS non dovrebbe essere che è sempre fisso a tot pixel? Dovrebbe essere la percentuale che si adatta alla risoluzione....

    esempio:
    height="100px"
    width="100px"
    altezza e larghezza sono costanti a 100px

    height="20%"
    width="20%"
    altezza e larghezza sono variabili: dipende dalla risoluzione a quanto corrisponde il 20%

  16. #16
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Mmmm... Mi sa che hai ragione: ho confuso i due punti mi sa
    Comunque sia la % nelle tabelle è preferibile dei px... Negli iframe non dovrebbe essere tanto diverso... almeno penso.
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Io per gli iframe metto tutto in PIXELS per lasciare la stessa dimenzione con qualsiasi risoluzione, quali sono gli svantaggi? Per ora non ne ho trovati (nel nuovo sito non ancora online) facendolo testare da diversa gente!
    Se crei il sito lavorando ad una risoluzione di 800x600 lasciando i valori fissi, uno che lo visualizza a 1280x1024 deve usare la lente di ingrandimento x vederlo . Se invece imposti in percentuale il sito sarà in proporzione all'effettivo numero di pixel visualizzati sul monitor, l'esempio lampante è il mio sito che provvederò di modificare al più presto

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ah, solo quello? Beh, allora quello è l'unico problemino.... è solo che in percentuale vengono in proporzione le tabelle e gli iframe mentre però i contenuti all'interno cambiando lo spazio a disposizione magari vanno a capo in punti non voluti e cose varie... è per quello che preferivo i pixels... l'unica cosa del sito nuovo è che con 800x600 c'è lo sroll anche orizzontale che so che è una rugna, ma oramai quasi tutti hanno 1024x768 (tranne me che ho 1200x80 )

  19. #19
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Io ho 1280x1024
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Beh, metterò "Risoluzione ottimale 1024x768 e superiori"
    Dai, basta OT che poi i MOD ci linciano... alla fine DARK è riuscito a risolvere? Mi sembra che quasi tutti vedessero correttamente le sue pagine!

  21. #21
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Penso che ci sia riuscito... Non ha più detto nulla...
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Sì sì avevo detto che era un problema di risoluzione

    Ora che ho messo le percentuali ho notato altra cosa. Con ff va tutto bene invece con ie il logo e la scritta sotto non sono più centrati...boh...odio explorer

    guardate sempre qui http://www.darktemplarsgw.altervista...site/index.htm
    (solo questa pag xkè il resto è solo una bozza)
    Ultima modifica di DarkTemplarsGW : 27-12-2005 alle ore 15.14.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •