Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problemi in anteprima???

  1. #1
    Guest

    Question Problemi in anteprima???

    Ho questo problema, sto costruento un nuovo sito, quando vado in visualizzazione "Anteprima", vedo la pagina web solo per la superfice dello schermo, non mi consente lo scorrimento verso il basso e quindi non posso controllare il risultato totale della pagina. Qualcuno è in grado di suggerirmi qualcosa? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    A cosa e quali pagine ti riferisci di preciso??
    Per quello che posso vedere partendo dalla tua homepage vedo tutte pagine che hanno eccome la barra di scorrimento verso il basso...
    puoi indicare l'indirizzo URL di una di queste pagine?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema non è sul sito che è on-line attualmente, ma su uno che sto costruendo, quando vado a verificare il risultato (come se fosse on-linea attivando l'opzione anteprima) la pagina è come se fosse inchiodata, non scorre verso il basso...NON FUNZIONA LO SCROLLING
    Non riesco a capire se ho qualche problema sull'html che mi impedisce questo movimento
    Ultima modifica di alexx158 : 18-10-2005 alle ore 12.37.09

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    a volte è capitato anche a me che il browser non disegnasse le barre di scorrimento! ma per lo più era un errore di browser, per cui mi bastava chiudere e riaprire e tutto tornava ok!

    Controlla al max se non hai inibito tu la scrollbar nell'html!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    a volte è capitato anche a me che il browser non disegnasse le barre di scorrimento! ma per lo più era un errore di browser, per cui mi bastava chiudere e riaprire e tutto tornava ok!

    Controlla al max se non hai inibito tu la scrollbar nell'html!
    Mi sai suggerire cosa devo cercare nell'HTML, o se devo inserire qualche istruzione, grazie

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    tra l'altro vedo sul forum che c'è un topic in cui si sta parlando proprio di scrollbar che scompaiono:

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=44724

    dai un occhio! :)

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158
    Mi sai suggerire cosa devo cercare nell'HTML, o se devo inserire qualche istruzione, grazie
    La questione è sempre quella:
    - vedere un codice html ONLINE è un attimo,
    - mentre mettersi lì a pensare a le innumerevoli ipotesi che potrebbero portare al problema è molto più noioso,
    quindi se metti online anche temporaneamente almeno UNA pagina che ti da questo problema e ci dai il link sicuramente è più efficace
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ...intanto puoi provare a mettere al posto di <body> -> <body scroll="yes">
    A me qualche volta è capitato che non si vedessero (mistero) e allora gli ho aggiunto scroll="yes" e tutto tornava ok!

  9. #9
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da allo
    ...intanto puoi provare a mettere al posto di <body> -> <body scroll="yes">
    A me qualche volta è capitato che non si vedessero (mistero) e allora gli ho aggiunto scroll="yes" e tutto tornava ok!
    Giusta indicazione, scorrendo il codice html ho trovato che riportava <body scroll="no"> , il problema è stato superato sostituendo il no con yes,
    Il fatto è che avevo copiato il codice html per riportare un javascript di un orologio digitale, quindi l'errore me lo sono trascinato dietro con il copia e incolla dello script.
    Comunque tutto è bene quel che finisce bene: Attenzione nel copiare gli script non sono infallibili!!!
    Ultima modifica di alexx158 : 19-10-2005 alle ore 09.11.48

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    era esattamente quello che ti avevo suggerito!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •