Salve, non conosco quasi per niente lo JAVASCRIPT e mi servirebbe sapere come si fa a contare gli elementi selezionati in un form di tipo checkbox in tempo reale.
Salve, non conosco quasi per niente lo JAVASCRIPT e mi servirebbe sapere come si fa a contare gli elementi selezionati in un form di tipo checkbox in tempo reale.
Chi troppo vuole....vuole LionAlex...
Se per checkbox intendi la casellina quadrata che puoi abilitare o disabilitare in qualsiasi momento, puoi conoscerne il suo stato in qualsiasi momento con il codice:nella variabile status avrai così il valore true se la casella è spuntata (abilitata), false in caso contrario.Codice:var status = document.nomeModulo.nomeCasella.checked
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
quindi se io ho un modulo del genere
Che funzione devo implementare per contare quanti elementi ho selezionato???Codice:<form action="?" method="post" name="portiere"> <input type="checkbox" name="check1" value="por1">Portiere 1<br> <input type="checkbox" name="check2" value="por2">Portiere 2<br> <input type="checkbox" name="check3" value="por3">Portiere 3<br> <input type="hidden" name="portieri" value="OK"> </form>
Eccola qui:Quando vuoi sapere quanti sono i portieri selezionati, chiamerai così la funzione:Codice:function conta() { var num = 0 num += (document.portiere.check1.checked ? 1 : 0) num += (document.portiere.check2.checked ? 1 : 0) num += (document.portiere.check3.checked ? 1 : 0) return num }Stammi bene...Codice:var nrPortieri = conta ()
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
oppure puoi fare un bottone tipo
<input type="button" onclick="window.alert(conta())" value="Conta">
come si stampa a video una variabile con lo javascript?
così non credo sia corretto, come si fa?Codice:Es. var n=5; alert ("Hai n numeri");
prova così:
Codice HTML:n=5; string="Hai" + n + "numeri"; alert(string);
vabbè ma bastava in html e poi con form.submit se nn erro li inviavi al file js e li elaboravi
cn submit i dati nn li puoi passare ad un file js
mmmm....allora ho detto una ca***ta!!!
Ritiro ciò che ho detto sorry!!
Originalmente inviato da lionalexCodice HTML:var n=5; document.write("Hai " + n + " numeri");
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen