Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Copyright foto live

  1. #1
    Guest

    Predefinito Copyright foto live

    Allora ho notato che in molti siti mettono questa scritta " All photos are copyright protected and belong to the original owner.If the owner objects to their photos being displayed here, please contact me and they will be removed immediately. This site is not intended to infringe upon the rights of anyone." e inseriscono le foto con i copyright.....posso farlo anche io??? o rischio qualcosa?? xchè ultimam mi stanno mandando delle foto, ma io nn so se quelle hanno il copyright....sono fan si Gianna che le cercano in siti stranieri e poi le inviano a me tramite e-mail. Quelle che ho per ora con il copyright me le ha fatte inserire il proprietario che le ha fatte, con la promessa di lasciare la © e l'indirizzo del suo sito.....è stato gentile e mi ha risp, ma molti nemmeno risp........che posso fare??

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    quel tipo di disclaimer a mio modesto parere non vale assolutamente nulla! per me vale tanto quanto quello che dice "i crack contenuti in questo sito non vanno usati per ...crakkare!" spero di rendere l'idea!

    Il discorso del diritto d'autore è una cosa seria e complessa, non basta lavarsene le mani con quelle frasi per poter esporre, pubblicare materiale di altrui appartenenza!

    Io non sono un esperto in materia sia chiaro, ma personalmente la vedo così!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    capisco, ma io allora come faccio? se le persone che mi mandano le foto hanno copyright rimango fregata......

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    A me si è posto lo stesso problema... Alla fine ho inserito le immagini scrivendo che se qualcuno voleva che le togliessi o che mettessi un link all'originale mi poteva contattare... perché ovviamente se le immagini non sono tue non puoi dire il contrario e quindi mettere il copyright... anche per rispetto per chi ci ha lavorato... :)
    Comunque il problema si pone se prelevi le immagini massicciamente da un sito... allora magari puoi mettere un link testuale o qualcosa del genere!
    ciao ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho capito............bisogna vedere se fa

  6. #6
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    in teoria non fa solo se nella copyright è esplicitamente indicato che ne è vietata la riproduzione e pubblicazione. ovviamente, quando pubblichi una foto con copyright è OBBLIGATORIO citarne la fonte (non solo per onestà professionale).
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho visto la pagina quella dedicata all'invio delle foto c'e questo resto;Avete delle foto dei concerti di Gianna che volete inserire in questo sito?? (senza copyright naturalmente) inviatemele tramite e-mail e presto saranno pubblicate.

    Aggiungi descrivere La provenienza,Autore,sito d'appartenenza,altrimenti non saranno pubblicate......poi sta a te', magari contattare l'autore per eventuali permessi di pubblicazioni...Ciao Ciao a presto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •