Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: contatore visite

  1. #1
    Guest

    Predefinito contatore visite

    ciao ho inserito un contatore offerto da altervista sul mio sito, il codice l'ho inserito a fine pagina (prima di </body>) però me l'ha posizionato in alto a sinistra, come devo fare per visualizzarlo a fine pagina(in basso al centro)? Quale altra parte di codice html devo inserire?

    Inoltre, io l'ho messo solo in home page, mi consigliate di metterlo anche su tutte le altre pagine? E se si, devono essere indipendenti o devo mettere lo stesso (in questo caso come si fa?).

    ciao

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Che panico!

    Non vorrei rimproverarti ma hai usato Word per realizzare il tuo sito? Se è così, dammi retta: tientelo per le letterine, come editor HTML fa veramente piangere i polli ( ;-( nemmeno quelli ridono...).

    In altre parole, Word (o qualche altro programma Microsoft che hai usato) ti ha imbottito il codice HTML con le sue assurde estensioni, e non ho la più pallida idea su come risolverti il problema. Potrei azzardare l'ipotesi che quelle estensioni di cui sopra abbiano in qualche modo prevalso sull'ordine del codice (leggi: non c'è più religione...), ma essendo per me arabo quello che è scritto non ne ho la certezza...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao l'ho fatto con front page e non devo mettere conto a te, poi per il resto non ho cpito niente di quello che hai detto, la tua forma grammaticale di italiano fa ridere i polli non il mio sito. Come dire non prendertela ma ho ricambiato la tua gentilezza per una new entry.
    stammi bene.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    rosa2na non hai capito il tono e lo spirito del messaggio di dementialsite, il quale voleva solo consigliarti di usare un altro editor (programma per HTML) per realizzare il tuo sito, visto che programmi come FrontPage o peggio ancora word, pubblisher ecc non sono molto adatti perchè creano casini, dei quali questo topic ne è solo un piccolo esempio.
    Non te la devi prendere, non era inteso come un'offesa nei tuoi confronti ma solo un consiglio e una constatazione per poter cercare di risolvere il tuo problema, tutto qui.


    Ciaooo!!!!!

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    [only 4 debug]
    Grazie, hai chiarito alla perfezione

    [only 4 rosa2na]
    L'avevo capito che eri una new entry, e mai mi sarei permesso di insultare il tuo (magari primo) sito, che mi sembra di aver capito essere una specie di catalogo... quanto all'italiano, ammetto di aver forse abusato di qualche termine tecnico che per un nuovo arrivato potrebbe essere difficile comprendere, di questo mi dispiace.

    Comunque adesso ho guardato meglio il tuo codice e ho scoperto la magagna (oltre che una volta tanto Microsoft non c'entra niente, ma questo non cambia i miei giudizi...), cercherò di spiegartelo nel modo più semplice: praticamente tutti gli elementi della pagina sono stati posizionati in modo assoluto, cioè gli è stata assegnata esplicitamente una posizione all'interno della pagina. In questo modo, l'ordine specificato nel codice può essere quello che ti pare ma gli elementi avranno sempre la stessa posizione.
    L'unico elemento per cui non hai specificato posizione è appunto il codice del contatore, e venendo a mancare una specifica, viene messo nella prima posizione disponibile, cioè all'inizio del documento. Per risolvere il problema, devi specificare anche per quello la sua posizione, cioè scrivere, nel codice HTML (a questo punto dove vuoi...):
    Codice HTML:
    <DIV STYLE="position:absolute;bottom:0;text-align:center">
    <!-- qui il codice dello script originario -->
    </DIV>
    Così il contatore dovrebbe allinearsi come volevi, in basso al centro.

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •