Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: come modifico il mio sito se è già immesso in rete?

Guest

Exclamation come modifico il mio sito se è già immesso in rete?

se ho immmesso un sito sulla rete, lo si può modificare?
    come?

poske non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Puoi editare i file html delle pagine direttamente dal pannello di controllo...
    Oppure ricrei i file con gli stessi nomi e li invii (sempre dal pannello oppure da FTP) sostituendoli ai precedenti...
    un'altra soluzione è quella di cancellare i file da modificare, e mettere quelli nuovi...

Semplice! :D

Ciao!!!

Guest

Predefinito

EHM.....
    semplicissimo...
    forse faccio una domanda stupida chiedendo di spiegarlo meglio, ma sono decisamente giovane...
    puoi spiegarlo meglio please?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Vediamo se ci riesco io: allora, da un certo punto di vista il tuo sito non è altro che una cartella (qualcuno aggiungerebbe "remota") in cui archivi i tuoi file. Questa cartella è impostata in un certo modo, in modo da permettere a chi scrive dragonearth.altervista.org sul proprio browser di visualizzare la pagina index.htm (o .html o .php, a seconda di quello che hai fatto) che si trova nella sezione principale di questa cartella.

Esattamente come capita sul tuo PC quando vuoi sostituire un file con uno più nuovo e con lo stesso nome, se vuoi aggiornare il tuo sito devi:
    - ricreare le pagine che vuoi aggiornare (meglio ancora, modificando quelle della copia sul tuo PC detta "locale", che dovresti avere)
    - inviare le pagine così ricreate/modificate al server (la tua cartella remota): se ci sei riuscito una volta, ti basta seguire nuovamente la stessa procedura

Ti si sono chiarite le idee adesso? Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Unhappy

ci ho provato, ma esce:
    425: impossibile aprire una connessione sulla porta 3782: timeout della connessione.

che faccio?

Predefinito

la porta che devi utilizzare per l' FTP è la 21..cambiala e vedrai che si risolve..

Predefinito

Forse è meglio che spieghi meglio COME stavi per fare l'aggiornamento, non limitarti a dire l'errore che ti causa...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

allora, io modifico, aggiungendo un testo, klikko su pubblica, e riklicco su pubblica nella finestra ke si apre.
    carica, e dopo un po' arriva il mex d'errore

Predefinito

Hai provato ad aggiornare il sito tramite FTP? Fai questa prova:
    - apri Internet Explorer e come indirizzo digita ftp://dragonearth.altervista.org
    - quando ti viene richiesto, inserisci il tuo nome utente e la password che hai per accedere ad AV
    - quello che ottieni è una cartella del tutto simile a una sul tuo computer, che puoi gestire inserendo e rimuovendo i file

Dato che devi modificare i file, ti conviene:
    - scaricare i file che devi cambiare (trascinali via da Internet Explorer in una cartella del tuo disco fisso)
    - effettuare le modifiche off-line
    - ricaricare i file sulla tua cartella remota (trascinandoli dalla cartella di prima a quella su Internet Explorer)

Prova a vedere se funziona così, se non va potresti segnalare il tutto alla sezione dei servizi (livello 2), visto che credo tu abbia usato il pannello di AV per le modifiche (non riesco a capire però che ci azzecchi la porta 3782, quella dell'FTP è la 21...) stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

grazieee! funziona!!
    però, quando poi klicco su una "cartella" dice che è impossibile visualizzare la pagina.

che faccioooo?????
    quanti anni avete?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dragonearth
    quando poi klicco su una "cartella" dice che è impossibile visualizzare la pagina.
    Questo in teoria non dovrebbe succedere... ma trattandosi di Internet Explorer potrei dire come per l'Adidas... IMPOSSIBLE IS NOTHING!

Ti consiglierei di usare qualche programma per la gestione via FTP, io uso WS_FTP: è facilissimo da usare, anche se in inglese, ne esiste una versione gratuita (LE) e una a pagamento (Pro). Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

io ti consiglio come client FTP Filezilla, lo trovo ottimo: è gratis, è open source e c'è anche la versione in italiano!

Guest

Predefinito

ora riesco ad accedere alle cartelle, ma non posso modificarle
    perche??

P.S. ripeto io sono molto giovane (11 anni) quindi vi prego di usare un linguaggio più semplice possibile
    grazie delle vostre attenzioni!

Predefinito

Sicuro di aver inserito username e password (soprattutto) corretti? Perché alcuni programmi in questo senso non ti danno l'errore "username o password sbagliata" ma ti fanno entrare come ospite, cioè in modo che tu possa prelevare tutti i file che vuoi ma senza modificarli...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

niente, ci rinuncio

chiederò a qualcuno che mi può aiutare da casa...
    ma se avete qualche idea ditemelo

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Puoi usare il Pannello di Controllo, devi fare il login in alto a destra dell'home page di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Predefinito

Purtroppo l'unica cosa che potrei tentare, a questo punto, è fare delle prove sul tuo account... ma significherebbe chiederti la password per accedere ai tuoi servizi e mi sembra troppo ardita come richiesta, soprattutto visto il clima anti-phishing che gira qui intorno (preciso: non pretendo che tu mi fornisca dati del genere, anzi, è molto meglio se li mantieni riservati, ad ogni modo, se deciderai di farlo, NON RISPONDERE IN QUESTO THREAD ma usa i messaggi privati).

Però è davvero anormale che né tramite FTP, né tramite pannello di controllo tu riesca ad accedere: prova a segnalarlo nei guasti e nel tuo post inserisci un link a questo thread, cosicché possa essere consultato agevolmente da chi di dovere... stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Prova a farti rimandare la tua password via e-mail, forse non te la ricordi bene.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Prova a farti rimandare la tua password via e-mail, forse non te la ricordi bene.
    ho conservato la mail