Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Presentazione PPS

Guest

Predefinito Presentazione PPS

Ho creato sul sito una presentazione PPS e non mi funzione restituendo questo messaggio:
    ERRORE DURANTE IL CARICAMENTO
    FILE NON PRESENTE:C:\D16BE0E9\Studi File\mas=er04.htm
    Non ho idea di cosa l'errore.
    In prova sul mio computer funziona tutto quindi chi mi può spiegare questo errore?
    grazie

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma quella presentazione la vuoi far vedere in rete ?
    Se si, quello è un errore di "link"... con quell'indirizzo il browser cerca il file nel tuo PC e non nel server, quindi non lo troverà mai ... devi cambiare quell'indirizzo e metterci quello del tuo spazio ... ovviamente, la presentazione devi caricarlanel tuo sito.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Io ho spostato tutto nel server sia la mappa che contiene il codice iframe, sia il file studi.pps e quando richiama non c'è alcun indizzo. per default ha messo solo il nome
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body background=sfondowl51.gif>
    <iframe src="studi.ppt" height="80%" width="100%" scolling="yes"></iframe>
    </body>
    </html>
    studi.ppt l'ho copiato sul server
    che altro devo fare?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvik
    <iframe src="studi.ppt" height="80%" width="100%" scolling="yes"></iframe>
    Ci credo che non funzioni, i file *.ppt sono i file sorgenti di PowerPoint... credo dovresti salvare lo stesso file con l'estensione *.pps (quello di tipo eseguibile).

A parte questo "dettaglio", però, credo che comunque ciò funzioni soltanto con Internet Explorer, con gli altri non so... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Ci credo che non funzioni, i file *.ppt sono i file sorgenti di PowerPoint... credo dovresti salvare lo stesso file con l'estensione *.pps (quello di tipo eseguibile).

A parte questo "dettaglio", però, credo che comunque ciò funzioni soltanto con Internet Explorer, con gli altri non so... stammi bene...
    grazie per la risposta, però anche cambiando l'estensione dà lo stesso errore

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non intendevo dire che dovevi semplicemente cambiare l'estensione, dovevi aprire con PowerPoint il file *.ppt, e salvarlo nuovamente (usando File > Salva con nome) con l'estensione *.pps (controlla bene l'elenco delle estensioni possibili, perché se non ricordo male quegli scellerati di Microsoft hanno avuto l'idea geniale di etichettare tanto *.ppt quanto *.pps con la stessa voce "Presentazione di PowerPoint")

Se invece hai fatto proprio così, non so cosa dirti: anche perché il tag IFRAME che hai usato tu è stato pensato per includere pagine HTML (e non file di PowerPoint o altri tipi di file) in modo simile ai FRAME, ma con il contenitore che è una vera e propria pagina HTML (e non un contenitore appositamente realizzato come i FRAMESET).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...