Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: jpg progressive

  1. #1
    Guest

    Predefinito jpg progressive

    Salve a tutti. Premetto che ho cercato una risposta al mio problema col search ma non ho trovato nulla.

    Dunque: ho inserito una galleria ftografica nel mio sito. Il problema è che le immagini jpg che ho salvato come progressive con ie si visualizzano solo a dowload completato mentre con mozilla solo la prima che visualizzo si carica in progressione mentre le altre no.

    Inoltre passando da un'immagine verticale ad una orizzontale (o vicerversa), non caricando progressivamente, l'immagine che è in memoria, mentre aspetto che venga scaricata la nuova, si deforma nel formato della foto successiva.

    Come posso risolvere questo antiestetico problema?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non riesco a capire quale sia il problema... le immagini si vedono, giusto? O forse intendevi realizzare un'effetto "loading..." sfruttando il formato JPG progressivo (non ne sono sicuro ma dovrebbe essere quella la differenza rispetto al tradizionale).

    Anzi, venendo al tuo secondo problema, potresti sfruttarlo per abbattere quell'effetto antiestestico di cui parlavi: dovresti mettere mano allo script che gestisce le immagini (nella funzione fp_ShowImg se non ricordo male, comunque quella che è associata ai link delle miniature) e cercare qualcosa tipo (all'interno della funzione data o delle sue dipendenti):
    Codice:
    NomeImmagine.width = NuovaLarghezza;
    NomeImmagine.height = NuovaAltezza;
    (mi pare di aver capito che hai usato qualcosa di "preconfezionato" per realizzare lo script, quindi molto probabilmente i nomi che ti ho dato non saranno in italiano). Devi semplicemente spostare queste righe in modo che vengano eseguite dopo il cambio di file dell'immagine che dovrebbe avere come codice qualcosa tipo
    Codice:
    NomeImmagine.src = NomeNuovoFile;
    Spero ti averti aiutato... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto.
    Ho risolto il problema cambiando il layout delle pagine, anzi così com'è adesso mi piace di più.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •