Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: I layout...

Guest

Unhappy I layout...

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problemino di layout... (uso dreamwaver mx 2004).

Il problema è questo .. inserisco un'immagine e sopra vorrei scriverci sopra e per questo utilizzo un layout... ma questo nn mantiene la posizione se si ripristina in basso la finestra (se nn è tt massimizzata) e se ne va dove vuole..

come faccio a tenerlo nella stessa posizione sia quando è completamente massimizzata e viceversa??

http://jecklab.altervista.org ---> il layout è quello in mezzo

Grazie in anticipo

poske non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

È questo codice che nuoce alla grafica del tuo sito...
    Codice:
    style="position: absolute; left: 317px; top: 189px; width: 351px; height: 210px; z-index: 1;"
    (position: absolute) attribuisce delle coordinate fisse al div e quindi rimpicciolendo la finestra del browser o ingrandendola, si muove tutto il layout, e quello che c'è nel div rimane sempre sulle sue coordinate...
    Se vuoi posizionare delle scritte centrate sopra un'immagine mettile in un div con allineamento centrato e con il background dell'immagine che vuoi tipo:
    <div style="background-image: url('tuaimmagine.gif'); text-align: center;">

Ciao! :D
    Ultima modifica di poske : 04-09-2005 alle ore 19.03.40

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Immagino che quello che tu voglia fare sia qualcosa del genere (scusa se ti ho "fregato" l'immagine dal sito, ma volevo essere chiaro nello spiegarti cosa devi fare).

Se ho capito bene, vorresti che il testo comparisse all'interno del rettangolo bianco sopra la tua immagine.
    Per quanto riguarda l'immagine, devi togliere il suo codice dall'HTML.
    Il DIV invece lo realizzi così:
    Codice HTML:
    <DIV ALIGN="center" CLASS="Stile1" STYLE="width:**1; height:**2; background-image:url('**3'); padding-top:**4; padding-right:**4; padding-bottom:**4; padding-left:**4; text-align:center">
    Note:
    **1 la stessa larghezza dell'immagine
    **2 la stessa altezza dell'immagine
    **3 il percorso della tua immagine (se è nella stessa cartella della pagina basta il nome del file)
    **4 i valori in pixel del distacco dal bordo (vedi l'immagine sopra!)

Ah, altra cosa importante: dato che non ci sono più i posizionamenti, devi spostare questo codice DOPO il DIV di intestazione.
    Spero di averti aiutato... stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 06-09-2005 alle ore 09.55.05
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...