Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Frame...xkè non funzia?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Frame...xkè non funzia?

    Ciao a tutti.
    Sto costruendo un sito per un progetto dell'università e in una delle pagine ho utilizzato due frames. Il problema, su cui vorrei chiedervi un parere è ke, mentre sul pc funziona tutto tranquillamente, sul sito online nn va proprio così Infatti una delle 2 pagine risulta impossibile da trovare.
    Sarà perkè è quella contenente le mia foto e vuole evitare quella orribile visione?? Probabile, ma io vorrei tanto risolvere questo problema.
    Non è ke qualcuno può darmi una mano?

    L'indirizzo del sito è http://grazy84.altervista.org/ mentre quello della pagina dove si trova il problema è http://grazy84.altervista.org/pagina%20personale.htm

    Grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ecco un'altra che ha rogne con i nomi di file e gli spazi... sui nomi di file ho già espresso la mia opinione in proposito, guarda qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=42637 (messaggio #6)

    Stammi bene...

  3. #3
    Guest

    Question

    grazy , il sito lo hai fatto con frontpage ..giusto???

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Niso
    grazy , il sito lo hai fatto con frontpage ..giusto???
    yesss

  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da grazy84
    yesss
    Mi dispiace...hehe :eyes:


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Mi dispiace...hehe :eyes:
    lo so ke frontpage è una cacca, xò x quello ke dovevo fare io mi bastava..

  7. #7
    Guest

    Wink

    nn è difficilissimo l' HTML...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    nessuno ke mi aiuta allora??
    Io nn riesco a capire ke diavolo c'è ke nn va.. :sadOLD:

  9. #9
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Cercherò di spiegarti qui di seguito cos'è successo...
    Ti dico che sei caduta vittima di un errore che ha impantanato molti altri prima di te, e cioè la confusione tra il carattere " " (spazio) e il suo codice di escape "%20" (questo codice viene di solito usato per rappresentare i caratteri più strani e di solito solo nei moduli inviati per indirizzo - metodo GET a dirla in termini tecnici).
    Per qualche assurdo motivo FrontPage ti fa creare nomi di file con spazi ma mette negli attributi SRC (nel tuo caso) o HREF dei link il file con il codice di escape (o viceversa): per dirla meglio, ti ha fatto creare un file chiamato "pagina personale.htm" ma il link che hai inserito risponde a "pagina%20personale.htm".
    Risolvere il problema è semplice, basta cambiare il nome del file (e il relativo collegamento) utilizzando solo i seguenti caratteri (più che sufficienti per qualcosa che non dà nessun tipo di informazione all'utente e serve solo a te ad identificare un file):
    - le 26 lettere dell'alfabeto occidentale (A... Z oppure a... z)
    - le 10 cifre numeriche (0... 9)
    - il punto solo per separare nome ed estensione
    - il carattere underscore "_" a sostituirti lo spazio se proprio ti serve

    Spero di averti spiegato bene cos'è successo e di averti risolto il problema... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Prima d tutto t ringrazio x la tua spiegazione molto esaustiva, xò...a sto punto...o sn proprio tonta io o nn so...
    Ho provato a rinominare tutto ed ora ho completamente abolito gli spazi nei nomi, i collegamenti tra le pagine dovrebbero essere giusti (dato ke se nn online si vede tutto senza problemi) ma continua ancora a nn funzionare

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    A vedere il codice, quello che ti posso dire è di controllare quanto segue:
    - verifica se hai scritto correttamente i link, ti ricordo che anche le maiuscole fanno la differenza (ad esempio "personalesin.htm" è diverso da "PersonaleSin.htm")
    - verifica se hai caricato tutti i file che servono nella posizione corretta (per come è scritto il codice, dovrebbero andare nella stessa cartella del contenitore di frame)
    Altra cosa: non è che quel TARGET="principale" che hai messo sul frame sinistro è di troppo? Non mi risulta che FRAME possieda quell'attributo (se la pagina conteneva dei link che volevi aprirle sul frame destro, quello che devi fare è scrivere i link con <A HREF="..." TARGET="principale">...</A>

    Altro non saprei proprio dirti... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora!

    Purtroppo nonostante i tuoi suggerimenti nn ero riuscita a risolvere il problema, alkè mi sn incavolata ed ho deciso d rifare quella pagina ripartendo da 0 e...ora funziona ^_^

    Kissà ke cavolo avevo combinato..

    Grazie ancora x la pazienza :winkOLD:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •