Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: NON listato da GOOGLE: aiuto concreto chiedesi

  1. #1
    Guest

    Predefinito NON listato da GOOGLE: aiuto concreto chiedesi

    Salve, ragazzi.

    A distanza di qualche mese rieccomi a chiedervi sostanzialmente la stessa cosa: GOOGLE, (new: adesso anche YAHOO), si rifiutano di listare il mio sito.

    http://marcopilati.altervista.org/

    Mi sono appena visto citato dal primo per, massimo, un paio di settimane, poi ... via di nuovo. Poi ancora citato 2 giorni, poi via. Questo per un bel po' di volte, in totale.
    Ora sono NON citato ancora, e stavolta temo sia a tempo indeterminato.

    Nel frattempo, avevo ascoltato e messo in pratica i vostri consigli, ossia:

    aggiungere link noembed tra le varie pagine (che ho tolto solo 2 giorni fa, visto che non servono, anzi sono sconsigliate da GOOGLE stesso)

    ho tolto tutto il flash che potevo e ho aggiunto link visibili tra una pag. e l'altra

    ho persino aggiunto sulla root a me accessibile il file sitemap.txt, con tutti i santissimi link delle mie pagine..

    Ma niente, niente e ancora niente!

    Stavolta avrei proprio bisogno della consulenza pratica di un vero esperto. Per favore, chi di voi se ne intende, potrebbe dare un'occhiata all'HTML della home page e dirmi esplicitamente cosa c'è che non va?
    Ribadisco il mio stato di principiante per cui, più che di consigli teorici e vaghi sulla sintassi e le regole, avrei proprio bisogno che qualcuno di voi mi dicesse:

    "ehi, tontolone, vai a riga xxx e cambia il tag YYY in ZZZ, poi metti l'apostrofo lì e cancella quella "h" di hotel da là".

    Grazie di cuore per la vostra bontà e infinita pazienza.

    Marco.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Credevo mancassero le parole chiave (era l'unica cosa che non avevi elencato nel post), ma invece ci sono...

    Allora il problema è questo: per quel poco che ne so io, Google usa un algoritmo per stabilire quali siano le pagine migliori chiamato "PageRank", che si basa su un indicatore (il PageRank appunto) che, in teoria, dovrebbe aumentare con le visite (da parte di utenti DIVERSI: quindi lo "spamming" è inutile!) al tuo sito stesso.

    E' chiaro quindi che se non ricevi visite, verrai presto estromesso dalle graduatorie... quindi, a meno che non ti rassegni a pagare qualcuno che "faccia spamming per te" (mi riferisco a tutti quei siti che ti promettono la scalata a dette graduatorie...), non credo ci sia soluzione

    Stammi bene...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio. Purtroppo, è proprio quanto avevo cominciato a temere pure io.
    Ma che razza di motore è mai GOOGLE se ragiona così?
    Tutti i siti amatoriali andranno a farsi friggere, con questa logica!!!

    Beh, grazie per la tua opinione.
    Un caro saluto.

    PS: sapresti darmi il link di qualche sito che faccia ... 'sto servizio di spam??

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata al sito http://www.motoridiricerca.it... a una prima lettura contiene informazioni piuttosto interessanti per il tuo caso.

    Stammi bene...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •