NON listato da GOOGLE: aiuto concreto chiedesi
Salve, ragazzi.
A distanza di qualche mese rieccomi a chiedervi sostanzialmente la stessa cosa: GOOGLE, (new: adesso anche YAHOO), si rifiutano di listare il mio sito.
http://marcopilati.altervista.org/
Mi sono appena visto citato dal primo per, massimo, un paio di settimane, poi ... via di nuovo. Poi ancora citato 2 giorni, poi via. Questo per un bel po' di volte, in totale.
Ora sono NON citato ancora, e stavolta temo sia a tempo indeterminato.
Nel frattempo, avevo ascoltato e messo in pratica i vostri consigli, ossia:
aggiungere link noembed tra le varie pagine (che ho tolto solo 2 giorni fa, visto che non servono, anzi sono sconsigliate da GOOGLE stesso)
ho tolto tutto il flash che potevo e ho aggiunto link visibili tra una pag. e l'altra
ho persino aggiunto sulla root a me accessibile il file sitemap.txt, con tutti i santissimi link delle mie pagine..
Ma niente, niente e ancora niente!
Stavolta avrei proprio bisogno della consulenza pratica di un vero esperto. Per favore, chi di voi se ne intende, potrebbe dare un'occhiata all'HTML della home page e dirmi esplicitamente cosa c'è che non va?
Ribadisco il mio stato di principiante per cui, più che di consigli teorici e vaghi sulla sintassi e le regole, avrei proprio bisogno che qualcuno di voi mi dicesse:
"ehi, tontolone, vai a riga xxx e cambia il tag YYY in ZZZ, poi metti l'apostrofo lì e cancella quella "h" di hotel da là".
Grazie di cuore per la vostra bontà e infinita pazienza.
Marco.