ragazzi come mai il mio sito va così lento??
www.sgnet.altervista.org
il problema è anche col pannello di controllo.... non mi accede come mai??
non è neanche un problema di banda infatti li avevo tutti ancora i 10gb di banda
ragazzi come mai il mio sito va così lento??
www.sgnet.altervista.org
il problema è anche col pannello di controllo.... non mi accede come mai??
non è neanche un problema di banda infatti li avevo tutti ancora i 10gb di banda
problema risolto grazie lo stesso
mi spieghi come hai fatto?anche il mio è lentissimo...
generalmente dovrebbe dipendere da problemi temporanei dei server che sono in continuo aggiornamento!
può dipendere dal programma con cui è stato creato il sito?sto andando in paranoia perchè il mio è fatto in word e ci mette una vita a caricare le immagini sfondo compreso...chi mi aiuta?
Mah, usare word o front page o qualunque altro prog del pacchetto office mi sembra un suicidio!!! rallenta moltissimo tutto il caricamento delle pagine dato che aggiunge al codice html un sacco di cose che nessuno mai ha capito che fossero. Io uso un bel programmino gratutito che mette solo quello che gli dico ed è piuttosto leggero (provare ad andare sul sito per credere)
CIAO!!
usate il blocco note per fare i siti vengono benissimo
Originalmente inviato da sottoscalapunk
Lascia decidere a chi di competenza per queste cose.
Richiedo un aiuto per il sito della mia scuola http://vittoriniavola.altervista.org
Per cortesia mi trovo in difficoltà e più sto a provare varie modifiche e maggiore è la confusione.
Il problema sta nell'uso di Mozilla firefox e internet explorer.
Nella pagina docenti ho fatto dei semplici collegamenti a file RTF ad esempio "Verbale di scrutinio finale 1ª e 2ª". Ho consevato il file all'interno del sito in una cartella, ho fatto il collegamento ed ho più volte controllato il collegamento e mi sembra tutto ok però....
quando utilizzo firefox tutto è funzionante, il file si apre regolarmente mentre se utilizzo internet explorer il file non si apre. Ho perso le speranze di poter risolvere da solo il problema. Qualcuno potrebbe controllare e darmi un aiuto? Grazie
http://vittoriniavola.altervista.org...ª%20e%202ª.rtf
questo è il link dove dovrebbe essere il file
1. togli gli spazi
2. riinserisci i collegamenti per bene
Tu mi dici di togliere gli spazi dal file conservato nella cartella che presenta questa indicazione " verbale di scrutinio finale 1ª e 2ª.rtf" in "verbalediscrutiniofinale1ªe2ª.rtf" e dopo rifare il collegamento. Ho capito bene?
Hai capito bene... gli spazi tra i nomi dei links possono portare a qualche incomprensione nella lettura da parte del browser che, ovviamente, poi non te li apre ... di solito è meglio evitare di inserire parole con spazi o, al limite unirle così : "nome_documento" .
[EDIT]
Io personalmente avrei dei dubbi anche sugli "apici" ... ma se ti funziona tutto, lasciali pure.
Ultima modifica di Taitaonline : 24-08-2005 alle ore 17.18.50
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Non ho messo gli apici. Anche per capire perchè firefox apre il file correttamente mentre internet explorer mi da pagina di errore 404?. Ho camiato i nomi dei file e rivisto i collegamenti vado a controllare con I.Explorer.
Ho verificato con I.Explorer e la risposta è la seguente:
Errore 404 :(
La pagina http://vittoriniavola.altervista.org...AAe2%C2%AA.rtf non è presente, questo può dipendere dal fatto che:
La pagina non esiste più.
Il link che hai seguito non è valido.
La pagina è stata spostata.
http://www.altervista.org
modifica il collegamento nella pagina
Allora... nel tuo codice l'indirizzo scritto è questo :
<a href="docenti/verbalediscrutiniofinale1ªe2ª.rtf"> giusto ?
quindi il file deve essere chiamato verbalediscrutiniofinale1ªe2ª.rtf. Probabilmente il fatto che IE non te lo riconosca ancora è dovuto alla cache (archivio di memoria) del browser ... prova ad aprire la pagina e prima di cliccare sul link fai un "aggiorna" .
[EDIT]
Ehmmm..... io per "apici" intendo quelle due "a" piccoline in alto dopo i numeri .... non ricordo il loro nome preciso.... magari prova a togliere anche quelle, ma ricordati di variare anche il nome del file....
Ultima modifica di Taitaonline : 24-08-2005 alle ore 17.41.22
Io uso Firefox . Se si va su VISUALIZZA /sorgente pagina si legge
<a href="docenti/verbalediscrutiniofinale1ªe2ª.rtf"> esattamente quello che tu dici.
Ora riprovo spero di risolvere questo rognoso problema.
Anch'io uso Firefox ....
Facendo però un controllo con IE, il codice che ho scritto prima viene "letto" così : <a href="docenti/verbalediscrutiniofinale1e2.rtf">, come vedi senza le due a dopo i numeri ... probabilmente IE non considera quei caratteri ...
[EDIT]
Credo proprio che dipenda da quelle famigerate "a" ... infatti con IE non si visualizze neppure questa pagina :
Relaz. fin.le Equipe Pedagog. classe 1ª (f.to Pdf 17 Kb)
Ultima modifica di Taitaonline : 24-08-2005 alle ore 18.11.41
Ragazzi, vi chiamo così perchè sarò sicuramente più grande di voi.
Credo di avere risolto il problema. Ho tolto quelle due piccole "ª" e quello "°" come mi suggerisce Taitaonline. Questa idea mi girava in testa da un po' ma non pensavo che I.Explorer fosse così cr...no.Ho appena provato con I.Explorer e funziona tutto, almeno credo. Firefox è 100 volte più funzionale.
Vi confido che dopo aver lavorato al sito della mia scuola questa è la seconda volta che entro nel forum e per la seconda volta ho trovato delle persone gentilissime e pazienti.
Continuo a seguirvi sul forum e vi ringrazio per il cortese aiuto.
Bene... meglio così....
Grazie per il "ragazzo" .... io allora continuo a darti del tu perchè son sicuro che se non siamo coetanei, poco ci manca ....
...Rimane la "scocciatura" che utilizzando Firefox, ogni volta che si cerca di aprire una pagina RTF la stessa non si apre in automatico ma bisogna tutte le volte dire al browser di "aprirla" (appunto) ... questo accade perchè al contrario del PDF, l' RTF dovrebbe essere un formato "proprietario" di Microsoft e quindi non riconosciuto da Firefox ... ma non credo sia un grosso problema.
Il tu sta bene anche a me. Quanto dici mi hai fatto sorgere una domanda. I file che ho messo nel sito, una volta scaricati, si debbono poter modificare. Cosa mi consigli il formato .doc o .rtf. Per gli altri file sto utilizzando il formato .pdf che mi sembra si apra più facilmente.
Altra domanda: come posso far linkare il sito da altri siti dello stesso genere?
Mah... dipende per cosa sono stati fatti quei files:
se fossero stati creati solo per essere scaricati, allora la cosa migliore sarebbe stata quella di metterli sotto formato .zip e ti toglievi da tutto; ovviamente mi sembra inutile farlo ora dal momento che non credo siano solo due o tre e quindi ne verrebbe fuori un "lavoraccio" ...
Se invece vuoi anche che vengano visualizzati, vanno bene così, non ci sono problemi a patto che chiaramente chi cerchi di visualizzarli abbia nel installato nel suo PC il programma adatto e quindi Adobe per il formato PDF e Word (Office) per il formato RTF e/o DOC ...
Per il discorso link da altri siti ... beh ... immagino che ti debba mettere in contatto con i webmaster dei siti che ti interessano e chiedere direttamente a loro uno "scambio link" e/o un' "affiliazione".
Sottoscalapunk che programma hai usato?word è semplice da usare ma fa un disastro se poi vuoi modificare direttamente il codice della pagina.
Ma qual è il programma migliore per creare siti?
Taitaonline ti ringrazio per i suggerimenti.
Saluti da http://vittoriniavola.altervista.org il sito dell'istituto Comprensivo "Elio Vittorini" di Avola
il migliore è il Front Page...anke se io me lo creo da me...Originalmente inviato da harlokk