una volta costruita una pagina web con frontpage, come faccio a metterla online? grazie a tutti coloro che mi risponderanno
una volta costruita una pagina web con frontpage, come faccio a metterla online? grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Non ci ho mai provato, ma credo che funzioni come tutti i normali file HTML.
Entri nel pannello di controllo e inserisci i file oppure puoi usare l'FTP.
Per usare l'FTP se hai Internet Explorer scrivi nella barra degli indirizzi ftp://fabiorm91.altervista.org e inserisci il tuo username e la password, poi lo usi come Risorse del Computer.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
potrei risponderti non precisamente, poichè non ho mai usato frontapage..
cmq se le pagine/a web è un file .HTML o .HTM o .PHP , ti basta uppare il tutto via ftp al tuo sito .. la procedura è semplice per l' upload di file:
apri il tuo browser , come indirizzo metti , togliendo http://
ftp://tuosito.altervista.org
come user metti il nome del tuo sito senza .altervista.org e senza "ftp://"
e poi inserisci la tua password
---
Extra e funcool .. mi avete bruciato .. mi ero documentato un secondo e ho perso un po' di minuti
puoi cmq provare ad usare lo stesso Frontpage per pubblicare il sito
Vai nel menù File->Pubblica Web
se vuoi usare un ftp o il pannello di controllo devi salvare la pagina come pagina web ovviamente... ciao ciao
...E ovviamente, se vuoi un consiglio spassionato, usando Front Page cerca di nominare tutti i files e cartelle che intendi trasferire su AlterVista, tutti in minuscolo e, soprattutto senza spazi tra una parola e l'altra (se il nome è formato da due parole) ... Queste piccole accortezze ti eviteranno una serie di problemi una volta pubblicato il sito
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Oppure al posto degli spazi puoi inserire il trattino basso (_).Originalmente inviato da Taitaonline
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen