Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: bloccare tabella e mettere auto-scroll in ogni cella

Guest

Predefinito bloccare tabella e mettere auto-scroll in ogni cella

ho provato con il layout table-less basato sui css, ma su browser diversi da IE mi sballa tutto, quindi ho creato una tabella e sembra che venga come voglio io.
    il problema è il seguente: vorrei che le celle mantenessero le loro dimensioni ed in caso ognuna di loro avesse la propria scroll-bar (la mette in automatico quando necessario.
    è possibile fare questo? se sì, in che modo?
    non so se sia utile sapere che sto usando un misto di html, css e asp e voglio evitare i frame, x vari problemi che potrebbero dare sui motori di ricerca e x evitare di dover costruire anche una versione frameless.
    grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di claudiacrea : 05-08-2005 alle ore 16.08.28

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

con i css e un pò di pazzienza si riesce a fare tutto senza problemi e senza tabelle.
    se posti i sorgenti possiamo esserti di maggiore aiuto.

non so se sia utile sapere che sto usando un misto di html, css e asp.
    se per il sito su Altervista l'ASP non è sopportato.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

il sito non va su altervista, grazie cmq per l'attenzione.
    se mi spieghi cosa sono i sorgenti forse posso anche postarli (ihihih che ignorante che sono).
    mi va bene anche un link ad un super-mega corso on-line sui css... la pazienza... vedrò di trovarla :grin:
    Ultima modifica di claudiacrea : 05-08-2005 alle ore 16.27.06

Guest

Predefinito

i sorgenti sono i codici delle pagine

cmq per le celle inserisci width="larghezza" cosi la cella avra quelle dimensioni

Guest

Predefinito

ho messo width e height (in percentuale così si adatta ad ogni risoluzione di schermo).
    so che c' la possibilità di mettere anche maxheight o quacosa del genere. credo mi servirebbe quella cosa lì.

Guest

Predefinito

se metti tipo 200 cosi resta sempre 200 per qualsiasi risoluzione

Guest

Predefinito

dovrei provare... ma non mi piace olto, preferirei impostare le dimensioni in percentuale... ma se non c'è alternativa le imposterò in pixel... vedrò di inventarmi qualcosa per sistemare la grafica in caso di risoluzioni maggiori...