Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: collegamenti ipertestuali

Guest

Predefinito collegamenti ipertestuali

ho cercato in altri topic senza trovare qualcosa che si avvicini al mio grattacapo.
    ho creato il mio sito con publisher 2003. ho aperto col browser di internet explorer il protocllo di trasferimento ftp://mionick.altervista.org. ho seguito passo-passo il topic "pubblicazione per neofiti", incollando le varie cartelle del mio sito nella root principale (quindi tutti i collegamenti "interni"). la pagina index appare normalmente ma i collegamenti non funzionano, clicco sulla parola ma non succede nulla.
    a questo punto mi chiedo se l'ftp mi rinomina automaticamente gli indirizzi dei vari collegamenti? perchè quando passo col mouse sopra uno di essi nella barra inferiore mi appare l'indirizzo del mio hard-disk.

grazie per eventuali risposte!!!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

che l'FTP modifichi qualcosa è impossibile direi, probabilmente FrontPage (che non ho mai usato quindi prendi co' le pinze quello che ti dico) imposta i collegamenti "locali" mentre tu dovresti dare quelli per il web! hai provato ad impostare i percorsi a mano?

Guest

Predefinito

Infatti, sembra che FrontPage ha impostato i collegamenti assoluti (quindi tipo "C:/Web/Cartella/pagina.html").
    Per poter spostare il sito senza perdita di collegamenti, ti servono quelli relativi (se la pagina principale si trova in "C:/Web", il collegamento a pagina.html sarebbe "Cartella/pagina.html").

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    che l'FTP modifichi qualcosa è impossibile direi, probabilmente FrontPage (che non ho mai usato quindi prendi co' le pinze quello che ti dico) imposta i collegamenti "locali" mentre tu dovresti dare quelli per il web! hai provato ad impostare i percorsi a mano?
    non l'ho fatto ma è quello che ho pensato anch'io. eventualmente cosa devo fare? cioè rinominare tutti i collegamenti con i nuovi indirizzi? e poi, quali indirizzi? se sì...quale il procedimento più corretto e veloce?

grazie!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tonnaer
    Infatti, sembra che FrontPage ha impostato i collegamenti assoluti (quindi tipo "C:/Web/Cartella/pagina.html").
    Per poter spostare il sito senza perdita di collegamenti, ti servono quelli relativi (se la pagina principale si trova in "C:/Web", il collegamento a pagina.html sarebbe "Cartella/pagina.html").
    quindi cosa devo fare???
    Ultima modifica di paumuggio : 20-04-2005 alle ore 15.58.19

Guest

Predefinito

Dovresti modificare tutti i collegamenti.

Supponiamo che sul tuo PC il tuo sito si trova nella cartella "C:/Documents and Settings/Customer/Documenti/Web/".

Allora il collegamento:

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Customer/Documenti/Web/societa.htm

deve diventare:

societa.htm

Guest

Predefinito

pero questa storia dei collegamenti succede quando ,la cartella del sito nel pc non ha la classica icona con il mondo vicino e sopratutto quando si utilizza frontapge per fare il sito ,tutto il materiale deve essere nella cartella che poi sara uppata nel sito

esempio se io ho una immagine nel desktop,e poi in frontpage gli dico di metterla nella pagina,sara normale che lui mi mettera come link quello del desktop

se io invece nella cartella web ,creo una cartella imaggini,e li ci metto la mia immagine ,allora frontpage scrivera il codice giusto

questi problemi si posso risolvere ,ma non sempre usando la funzione visualizza/report da li dopo che sono stati evidenziati gli errori ,si potrebbero correggere con l'apposito tasto

cque ripeto ,tutto il materiale del sito ,deve esere sempre nella cartella del sito ,mai fuori

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    pero questa storia dei collegamenti succede quando ,la cartella del sito nel pc non ha la classica icona con il mondo vicino e sopratutto quando si utilizza frontapge per fare il sito ,tutto il materiale deve essere nella cartella che poi sara uppata nel sito

esempio se io ho una immagine nel desktop,e poi in frontpage gli dico di metterla nella pagina,sara normale che lui mi mettera come link quello del desktop

se io invece nella cartella web ,creo una cartella imaggini,e li ci metto la mia immagine ,allora frontpage scrivera il codice giusto

questi problemi si posso risolvere ,ma non sempre usando la funzione visualizza/report da li dopo che sono stati evidenziati gli errori ,si potrebbero correggere con l'apposito tasto

cque ripeto ,tutto il materiale del sito ,deve esere sempre nella cartella del sito ,mai fuori
    publisher 2003 a differenza di front page crea per ogni file html una propria ed indipendente cartella immagini, indi tutto il contenuto del mio sito era in un'unica cartelle "web". cmq ho risolto grazie a tonnaer!!!