Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: pagina 404 personalizzata

Guest

Question pagina 404 personalizzata

Salve a tutti
    non sono un granchè con il computer e mi servirebbe questo suggerimento: come posso personalizzare la pagina di errore 404 nel mio sito?
    mi avevano detto di inserire un file col nome not_found.html ma ora non so se devo inserirlo solo una volta o se lo devo ripetere per ogni cartella in cui ho organizzato i file.
    un'altra cosa: siccome l'unico editor che so usare è Word 2002, le pagine mi vengono in htm, non html; quindi volevo sapere se fa lo stesso chiamarlo not_found.htm (tra l'altro non ho mai capito la differenza... maledetta ignoranza )
    attendo fiduciosa un aiutino
    grazzzie

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

solo una volta nella root principale.

Guest

Predefinito

non c'è differenza fra html e html. penso che la pagina però tu la debba chiamare con estensione .html , basta modificare il nome con la funzione rinomina. per quanto riguarda dove metterela ha già risposto dodi

Guest

Predefinito

non funziona :(
    mi viene sempre il 404 di altervista

Guest

Predefinito

dunque... crei una pagina e la chiami not_found.html dopodichè fai l'upload nel tuo spazio

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

non in una sottocartella mi raccomando!

Guest

Predefinito

non riesco a cambiare da htm ad html. con "rinomina" non funziona

Guest

Predefinito

come no... funziona per forza. comunque basta che tu metta la pagina chiamata not_found.html nel tuo spazio per vederla personalizzata

Guest

Predefinito

no, non funziona :(
    non so se dipende da Word, ma tutti i documenti me li salva in htm, non ho alternative.

Guest

Predefinito

dunque... metti la pagina .htm nel tuo spazio dopodichè accedi al pannello e fai clic su rinomina. fatto questo mantieni il nome così com'è e aggiungi una l in fondo. fai clic su ok e così la pagina è riunominata

Guest

Lightbulb

ah ora ho capito! rinominarla dal pannello di controllo!
    io continuavo a provare a rinominarla dai Documenti, ancora prima di mettera online
    ora funziona, grazzzie

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zeppelinelly
    ah ora ho capito! rinominarla dal pannello di controllo!
    io continuavo a provare a rinominarla dai Documenti, ancora prima di mettera online
    ora funziona, grazzzie
    bè... teoricamente rinominandola in locale e facendo poi l'upload dovrebbe funzionare ma visto che non andava ti ho detto questo metodo.

Guest

Predefinito

prima di tutto bisogna impostare windows per non nascondere le estensioni di file conosciute. altrimenti quello che fai è rinominare in not_found.htm.html

mavericck

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    prima di tutto bisogna impostare windows per non nascondere le estensioni di file conosciute. altrimenti quello che fai è rinominare in not_found.htm.html

mavericck
    mmm... non si farebbe altro che rinominarla in not_found.html.htm altrimenti funzionerebbe...

Guest

Predefinito

giusto, piccolo lapsus

mavericck