Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Link diretto alle cartelle, senza index?

  1. #1
    Guest

    Exclamation Link diretto alle cartelle, senza index?

    Salve ragazzi,
    sono nuovo su Altervista e ho un piccolo, magari stupido problema.
    Ero abituato con Lycos a buttare tutto sullo spazio web senza bisogno di alcun index.html.. quando andavo alla mia pagina mi veniva la classica visuale in cartelle, ad elenco..
    Ora, io vorrei quella stessa visuale, non ho bisogno di tanti lacchezzi, ma non conosco niente di HTML e la cosa è abbastanza urgente, mi basterebbe soltanto creare questa pagina index.html facendo in modo che mi port ad una visualizzazione standard delle cartelle..
    C'è verso, ragazzi?

    I files e le cartelle sono tutti predisposti, aiutatemi, vi prego!
    Ps: è urgente perché sto facendo un report sul concerto dei Queen di ieri l'altro a Firenze, e vorrei appunto linkare qualche foto scattata.. Vi prometto che dopo vi passo il link! :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Regolamento AV
    3.4 Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni...
    non penso che quello che vuoi fare sia coerente al regolamento

    mavericck

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sono solo foto !!!!!!!

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hitechmania
    sono solo foto !!!!!!!


    Non cambia molto! il succo rimane lo stesso!


    E cmq non credo che su AV sia possibile una cosa simile, credo sia disabilitata per questioni di sicurezza.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie.
    Quindi, se ho capito bene, lo spazio web offerto da Altervista è unicamente per siti?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si è unicamente per siti no per fare da magazzino per file

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    E cmq non credo che su AV sia possibile una cosa simile, credo sia disabilitata per questioni di sicurezza.
    Sempre che abbia bene capito cosa s'intende... per essere possibile è possibile, o almeno io ho provato a fare una cosa del genere e mi funziona perfettamente

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    php rulez in html forse solo trovando delle applet apposite potresti fare quello che chiedi, ma html puro nada de nada
    poi lo spazio su av (per come lo vedo io) è per sito (e lo sfrutto) ma se devo mettere un'immagine su un forum la carico sul mio spazio ^^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma dico io perchè dobbiamo aggirare le regole?!....-.-

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Le regole sono fatte per essere violate....lo disse qualcuno!!!

  11. #11
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Nel momento in cui il suo sito diventa una galleria di immagini, non vedo quale regole stia violando ò_o

    E' come se uno aprisse l'account per pubblicare i suoi disegni, per come la vedo io
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aleheartilly
    Nel momento in cui il suo sito diventa una galleria di immagini, non vedo quale regole stia violando ò_o

    E' come se uno aprisse l'account per pubblicare i suoi disegni, per come la vedo io
    scusa...se il sito fosse nato come galleria d'immagini sono d'accordissimo....ma se il sito non nasce per questo, e renderlo una galleria è solo un espediente per poterlo usare come deposito file, io la cosa la vedo molto scorretta....puoi pensare quello che vuoi, è giusto, non è giusto, è neutro, ma se ti sei iscritto ad altervista ne hai accetato il regolamento ed usare questi espedienti è scorretto....poi devi essere tu a decidere come comportarti!

    ciauZ!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    è inutile discuterne, secondo me. le regole sono regole. all'iscrizione si accetta il regolamente proposto da altervista. è dovere di ogni iscritto leggerlo.

  14. #14
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Ma scusa, è una modifica, non un espediente. Come se io m'accorgessi che il mio archivio di racconti non funziona e decidessi di far scaricare il txt. Andrebbe contro le regole? Non è un deposito, è un modo diverso per far funzionare il mio sito.

    Ora poniamo che lui avesse come idea di lasciar vedere le immagini semplicemente caricandole, ma si accorge che non può farlo. E allora ne fa una galleria.
    Va contro le regole? E' un espediente solo perchè s'è adattato alle regole? Tanto più che non lo usa come deposito file, ma per mostrare le immagini del suo sito?

    Non so, dimmi tu. Allora non ammettiamo gallerie di immagini se così non son state concepite fin dall'inizio?

    Un po' d'elasticità, Dio mio -.-
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    senti, in questo caso è diverso, perchè lui fin dall'inizio ha detto che voleva usare lo spazio come deposito, quindi in questo caso sarebbe solo e SICURAMENTE un espediente...cmq ora stiamo andando ot....scusate!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    concordo con liceo, xke infatti lui voleva solo "buttare tutto sul web" e non è consentito questo!

  17. #17
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Va bè, e ora ci fa una galleria.
    E quindi?

    Non può farla perchè inizialmente aveva pensato a un'altra cosa ò_o? va cacciato? Non so O__O

    Ma ragazzi, veramente, elasticità -.-
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

  18. #18
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    235

    Predefinito

    E poi l'ultima cosa.....non ha detto di voler buttare tutto sul web. Ha detto che era abituato a farlo su un altro provider.
    E ha anche specificato di non sapere nulla di html; è lecitissimo pensare che sia il motivo per cui non crea pagine, ma usa le directory.

    Ora, se vogliamo discutere sulla voglia o meno di imparare l'html ok, ma non facciamo il processo ad intenzioni che basterebbe leggere più attentamente per scoprire che non c'erano.
    "La fortuna di diventare me stessa e grazie a ciò più utile agli altri - ho vissuto anche questo" Cassandra (C. Wolf)
    ::: my freedom :: my strenght :: my wings :::

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •