Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Gif o Jpg?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gif o Jpg?

    Nel mio sito c'e' un certo numero di pulsanti in formato .jpg e il caricamento delle pagine e' piuttosto lento. Potrebbe essere questo il motivo? E' piu' adatto il .gif?

    grazie, saluti

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    a me non sembra tanto lento, i bottoni sono leggeri, non penso tu riesca a ricavarne delle gif + leggere mantenendo tutte le sfumatore, le gif non hanno + di 256 colori

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    a me non sembra tanto lento, i bottoni sono leggeri, non penso tu riesca a ricavarne delle gif + leggere mantenendo tutte le sfumatore, le gif non hanno + di 256 colori
    Infatti questo era il motivo per cui ho scelto le jpg per fare dei pulsanti.
    Credo che il formato gif sia piu' veloce nel caricamento, ed ovviamente, si'... devo rinunciare a dei colori.

    ciao

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    è + veloce se pesa meno :) altrimenti è idem, prima di cambiarli guarda quante k sono

  5. #5
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Le gif sono migliori per le grafiche, le jpg per le foto. Provare per credere...

    :winkOLD:

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loading
    Le gif sono migliori per le grafiche, le jpg per le foto. Provare per credere...

    :winkOLD:
    dipende da che grafica hai, le gif vanno bene per immagini che contengono 256 colori, le foto di solito ne hanno di +, ma per esempio per un poster in 2 colori ....insomma dipende

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loading
    Le gif sono migliori per le grafiche, le jpg per le foto. Provare per credere... :winkOLD:
    Esatto questa cosa la sapevo anke io quindi confermo!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    è + veloce se pesa meno :) altrimenti è idem, prima di cambiarli guarda quante k sono
    Le dimensioni in kb dei file sono piu' o meno le stesse.

    Quanto alla tua affermazione, e' sbagliata. L'algoritmo di decompressione della compuserve (gif) e' piu' veloce di quello per le .jpg e di conseguenza il caricamento delle immagini gif e' piu' veloce.
    Il punto e': quanto piu' veloce? Vale la pena di rinunciare a sfumature e colori?

    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •