Nel mio sito c'e' un certo numero di pulsanti in formato .jpg e il caricamento delle pagine e' piuttosto lento. Potrebbe essere questo il motivo? E' piu' adatto il .gif?
grazie, saluti
Nel mio sito c'e' un certo numero di pulsanti in formato .jpg e il caricamento delle pagine e' piuttosto lento. Potrebbe essere questo il motivo? E' piu' adatto il .gif?
grazie, saluti
a me non sembra tanto lento, i bottoni sono leggeri, non penso tu riesca a ricavarne delle gif + leggere mantenendo tutte le sfumatore, le gif non hanno + di 256 colori
Infatti questo era il motivo per cui ho scelto le jpg per fare dei pulsanti.Originalmente inviato da farlimas
Credo che il formato gif sia piu' veloce nel caricamento, ed ovviamente, si'... devo rinunciare a dei colori.
ciao
è + veloce se pesa meno :) altrimenti è idem, prima di cambiarli guarda quante k sono
dipende da che grafica hai, le gif vanno bene per immagini che contengono 256 colori, le foto di solito ne hanno di +, ma per esempio per un poster in 2 colori ....insomma dipendeOriginalmente inviato da loading
Esatto questa cosa la sapevo anke io quindi confermo!Originalmente inviato da loading
Le dimensioni in kb dei file sono piu' o meno le stesse.Originalmente inviato da farlimas
Quanto alla tua affermazione, e' sbagliata. L'algoritmo di decompressione della compuserve (gif) e' piu' veloce di quello per le .jpg e di conseguenza il caricamento delle immagini gif e' piu' veloce.
Il punto e': quanto piu' veloce? Vale la pena di rinunciare a sfumature e colori?
ciao