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Discussione: Aiuto Preload Flash [Mod: titolo poco preciso, sezione sbagliata]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Guru del Flash

    Siccome non so come andare avanti chiedo aiuto a voi:

    in un progetto flash ho creato una barra di caricamento e un semplice testo "loading...", così da creare un preloader semplicissimo ma utile per le animazioni pesanti....

    nel frame ho inserito

    caricati = _livel0.getBytesLoaded();
    totali = _livel0.getBytesTotal();
    largh = 100;

    perc = (caricati*100) / totali;
    setProperty ("load", _xscale, (perc*largh) / 100);

    if (caricati == totali) {gotoAndPlay (2)}
    ma non c'è traccia del preloader (l'ho testato online con un animazione da 800K)

    io vorrei sapere COME FARE un semplice preloader con una barra che carica e un testo FERMO (loading...)


    dove sbaglio?

  2. #2
    Guest

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    debuuuuugg dove sei? è questione di vita o di morte nel senso che se non imparo stà cosa mi ammazzo LOL

  3. #3
    Guest

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    Ti ho risposto nell'altro forum! ;)


    Ciaooooo!!!!!!

  4. #4
    Guest

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    purtroppo non funziona ancora.....se a qualcuno va di darmi una mano posto il download del piccolissimo sorgente...

    http://pixelarts.altervista.org/down...oadermarko.rar


    grazie in anticipo a tutti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo non ho il 2004! :(

    Guarda qui, ce ne sono parecchi: http://www.risorseflash.it/movie/sin...p?ID=preloader


    Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ecco qua per l'mx...
    a me non servono già pronti ma serve creare il mio primo preloader da usare e poi magari da personalizzare :sadOLD:
    http://pixelarts.altervista.org/down...oaderMarko.zip
    Ultima modifica di markoxaser : 13-02-2005 alle ore 13.23.08

  7. #7
    Guest

  8. #8
    Guest

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    debug sei un grande.......ho visto le modifiche che hai fatto, hai usato il _root e altre cosette e ora funziona.......

    quindi da ora se lo voglio mettere nelle mie animazioni copio solo il primo frame?


    grazie ancora debug

  9. #9
    Guest

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    Si basta copiarlo, però non devi usare loadMovie o loadMovieNum.


    Ciaooooo!!!!!!!!

  10. #10
    Guest

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    ecco questo non mi è chiaro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    praticamente ho copiato il PRIMO frame del preloader che mi hai sistemato all'inizio della mia animazione ma niente.....non parte il preloader

  12. #12
    Guest

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    Cioè?
    Cosa hai fatto di preciso? Hai copiato il primo frame del mio file in un altro?
    Hai usato per caso loadMovie o loadMovieNum da qualche parte in questo tuo file?
    L'hai provato in locale o in rete?
    Se lo provi in locale per simulare il caricamento devi prima premere ctrl+Invio, poi vai in Visualizza-> Profilo ampiezza banda e poi in "Debug" scegli la velocità da simulare; quindi premi un altra volta ctrl+Invio.


    Ciaoooooo!!!!!!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    allora, l'ho provato in rete...

    cmq non ho fatto altro che copiare il tuo frme e incollarlo al primo frame della mia animazione in un nuovo livello chiamato preload, non uso i comandi da te citati....

  14. #14
    Guest

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    ecco qua il pastrocchio:

    http://pixelarts.altervista.org/download/ifrit.rar

    ho emsso immagini enormi proprio per testare l'animazione da dare ad un mio amico

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Aridaie, non ce l'ho il 2004!! :D heheheeh

    Hai guardato tutte le modifiche che ho fatto nel file?
    Tipo la barra (che è allineata a sinistra rispetto al centro), il gotoAndStop e il gotoAndPlay, ecc.


    Ciaooo!!!!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    si ho visto l'ancoraggio a sinistra.....ma non va....

    http://pixelarts.altervista.org/download/ifrit2.rar

    ecco qua fatto per mx...argh mi scordo che non hai il pro mannaggia.....

  17. #17
    Guest

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    Usi le scene!!!!!
    Il preload deve stare nella prima scena, avanti a tutte le altre! ;)


    Ciaoooooo!!!!!!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ARGH sono un ca**one.....

    per le scene si, mi trovo meglio..non so perhcè, cmq ho notato che non serve e uso i livelli...nelle altre cagate che farò......


    GRAZIE DEBUG provo subito

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ahahahahah è assurdo.......funziona......di funzionare funziona.........ehehe inizia a caricare.......poi scompare la barra........e poi rimane il preloader e nn parte nulla LOOOOOOOOL

    http://pixelarts.altervista.org/esempi/preload.htm

    eheheheheheh sono un inetto in flash

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Il gotoAndPlay deve puntare alla scena e al fotogramma esatti.
    Se ancora non dovvesse funzionare _root.gotoAndPlay(ecc.


    Ciaooooo!!!!!!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ora ho provato a togliere il gotandStop e mettere gotoandPlay:

    ora c'è
    _root.load._xscale = 0;
    _root.onEnterFrame = function() {
    caricati = _root.getBytesLoaded();
    totali = _root.getBytesTotal();
    perc = (caricati*100)/totali;
    _root.load._xscale = perc;
    if (caricati>=totali) {
    gotoAndPlay(2);
    } else {
    gotoAndPlay(1);
    }
    };
    ma niente....eppure il frame è il 2

    ecco l'img


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    debug puntano alla scena e fotogramma esatti appena puoi dimmi perchè non riesco a farlo partire thx

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Hai provato anche mettendo _root.gotoAndPlay??
    Se si, mandami il fla PER MX! :D


    Ciaooooo!!!!!!!

  24. #24
    Guest

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    non ho provato ora provo e nel caso te lo mando

  25. #25
    Guest

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Allora, ho avuto un po' di casini anche io!

    Il codice da usare è questo:

    Codice HTML:
    barra._xscale = 0;
    _root.onEnterFrame = function() {
    	caricati = _root.getBytesLoaded();
    	totali = _root.getBytesTotal();
    	perc = (caricati*100)/totali;
    	barra._xscale = perc;
    	if (caricati>=totali) {
    		play();
    	}else{
    		_root.gotoAndPlay(1)
    	}
    };
    La barra non chiamarla load perchè è una parola riservata (infatti si colorava di blu).
    Nel livello in cui hai messo la musica aggiungi un frame vuoto dopo il primo (quindi senza la musica), basta andare sul primo kf e premere F5.

    Mi pare basta, a me funzia.


    Ciaooooo!!!!!!!!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    grazie ora provo, la barra come la chiamo? hai cambiato il nome?

    e poi per tutte le mie animazioni andrà bene se messo all'inizio?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    http://pixelarts.altervista.org/esempi/preload.htm

    debug la barra carica un po e poi se ne va il colore di riempimento.........e poi parte.........perchè?

    ho svuotato la cache, tra l'altro alla fine non caga lo stop(); e ricomincia
    Ultima modifica di markoxaser : 13-02-2005 alle ore 19.16.11

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Oh maronna.
    Allora la barra l'ho chiamata "barra" :D

    Hai modificato il livello del suono come ho detto?

    Lo stop che non funge dove lo hai messo?


    ciaooooo!!!!!!!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    lo stop è alla fine di tutte le scene......

    la barra avevo capito e quindi ho chiamato la barra "barra"

    frame del livello suono ok

    è assurdo ma che hano fatto una fattura?

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