Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35

Discussione: aieri andava oggi no!

Guest

Predefinito

ok!!!!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da imagesofworld
    abbandona la index.php e vivi tranquillo
    LOL sembra la benedizione di un monaco zen!!

Guest

Unhappy

Citazione Originalmente inviato da bbll
    bene. io toglierei /index.php/ dall'indirizzo http
    il resto è giusto.

che programma usi per caricare su ftp? probabile l'ftp interno di dreamweaver. è comodo in effetti, ma è sempre meglio usare strumenti fatti apposta. ce ne sono tanti e gratis (filezilla, per dire. oppure nella suite zipgenius c'è un buon ftp manager, ftpgenius, che uso io)

questi strumenti ti chiedono proprio dei parametri: se vuoi ti dico come ho settato io l'ftp manager di zipgenius (www.zipgenius.it, oppure si trova spesso nei cd allegati a riviste di computer, in edicola, tipo winmagazine e simili, se non vuoi scaricare. l'ftpgenius è nella suite completa, non basta scaricare solo zipgenius):

quando lo apri, nella barra in alto c'è una finestrella con un + arancione disegnato sopra, serve per aggiungere un nuovo contato ftp. clicca. c'è un aiuto per aggiungere l'ftp quasi in automatico, devi solo seguire la procedura.
    tutto in italiano tra l'altro, quindi non ci sono incomprensioni per motivi di lingua, ed è più facile.

ti chiede, alla seconda pag dell'aiuto, un "nome segnalibro", che è una cosa arbitraria, serve solo per catalogare nel caso avessi più segnalibri ftp. metti pure "dylandog65", o solo "dylan" o quello che vuoi, magari "sassuolo", serve solo per catalogare.

sotto ti chiede un indirizzo server ftp. metti dylandog65.altervista.org

avanti. altra apgina, c'è di default seganta la autenticazione richiesta. lascia quella, inserisci il tuo username e la tua password, poi se vuoi seleziona anche salva password, se non vuoi riscriverla tutte le volte.

avanti. altra pagina, attiva trucco finta attività. cliccalo pure, in pratica si limita a mandare segnali al server per non fare chiudere la connessione.

avnti. ti chiede cartella remota, e di default c'è /. lascia pure lo slash, indica la root, ovvero la cartella principale del tuo sito.
    e chiede porta, con di default settata la 21. lascia così.

avanti.timeout e trasferimenti passivi: lascia pure i timeout come li trovi, e se vuoi clicca anche trasferimenti passivi, casomai tu avessi un firewall installato sul tuo pc. i firewall possono bloccare o rallentare le connessioni. se hai un firewall, selziona anche i trasferimanti passivi.

avanti. ultima schermata, se vuoi accedere subito clicca. il lavoro è finito, è molto facile.

da questo momento, se usi ftpgenius hai sempre nella barra in alto una finestrella con scritto vicino favorites. lì ci sono i collegamenti ftp che hai preparato, basta aprire la finestrella a scorrimento e scegliere quale vuoi aprire. una volta selezionato, clicca sul tastino vai con freccia verde che c'è sempre sulla barra dei comandi.

per caricare su ftp dei files che hai nel pc, basta cliccare su pubblica che vedi appena sotto la finestrella degli ftp, vicino alla scritta "trasferimento files"

per cancellare roba vecchia o che non vuoi più, quando sei dentro a questo ftp basta che selezioni quello che vuoi eliminare, clicchi col tasto destro del mouse e scegli la funzione che vuoi: cancella, download... vedi tu, giocaci un po', è il modo migliore per imparare.
    Bene ho scaricato il programma ho seguito alla lettera quello che mi hai detto ma? quando voglio pubblicare le modifiche del sito, clicco su pubblica e mi si apre la finestra con le cartelle dove io vado a cercare il file del sito modificato. ma quando apro la cartella il file non c'è. capisco che la pazienza tua sarà andata alle stelle, ma io ho fatto tutto quello che mi hai detto. Dovè che sbaglio?

Guest

Predefinito

quando clicchi pubblica va a cercare nel tuo pc, non sul tuo spazio web. e fin qui ci siamo. per cercare il file che vuoi caricare, basta navigare come si naviga normalmente in windows.

sinceramente non ho un'idea precisa di cosa potrebbe essere successo: magari un problema con i formati dei files, ma non credo, perché io li vedo tutti (sia codice che altri files tipo immagini)

facciamo per ipotesi che vuoi modificare la tua index. quindi, una cosa buona è avere una copia sul tuo pc. apri questa copia col tuo editor preferito (che sia dreamweaver, che sia il notepad fa uguale, quello con cui ti trovi comodo), la modifichi come ti piace, e la salvi. il nome non cambia: nell'ipotesi usiamo la index, che deve per forza chiamarsi index su altervista se vuoi che venga visualizzata come homepage.

adesso hai la nuova index. apri ftpgenius, ti connetti al tuo server/segnalibro e così ti compaiono tutte le robe che hai sul tuo spazio web.

clicchi pubblica, vai nella cartella dove hai salvato la tua copia locale di index, la selezioni e fai partire.

dovrebbe fare tutto da solo. se però non trova la index, allora dovresti ricontrollare tutto il procedimento che hai fatto. è un procedimento abbastanza meccanico, le prime volte tutti ci restano invischiati ma poi lo si fa senza nemmeno pensarci.

quindi: in che cartella è? come si chiama il file? magari hai salvato il file in una cartella diversa per sbaglio: prova a fare una ricerca nel tuo pc, basta fare, se usi windows, start-->trova-->file o cartelle-->metti il nome del file così vedi dov'è, se è davvero nella cartella dove lo volevi.

Guest

Predefinito

Grazie ci penserò domani sera vista l'ora, domani al lavoro. Ti tengo informato ciao

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12