bene. io toglierei /index.php/ dall'indirizzo http
il resto è giusto.
che programma usi per caricare su ftp? probabile l'ftp interno di dreamweaver. è comodo in effetti, ma è sempre meglio usare strumenti fatti apposta. ce ne sono tanti e gratis (filezilla, per dire. oppure nella suite zipgenius c'è un buon ftp manager, ftpgenius, che uso io)
questi strumenti ti chiedono proprio dei parametri: se vuoi ti dico come ho settato io l'ftp manager di zipgenius (
www.zipgenius.it, oppure si trova spesso nei cd allegati a riviste di computer, in edicola, tipo winmagazine e simili, se non vuoi scaricare. l'ftpgenius è nella suite completa, non basta scaricare solo zipgenius):
quando lo apri, nella barra in alto c'è una finestrella con un + arancione disegnato sopra, serve per aggiungere un nuovo contato ftp. clicca. c'è un aiuto per aggiungere l'ftp quasi in automatico, devi solo seguire la procedura.
tutto in italiano tra l'altro, quindi non ci sono incomprensioni per motivi di lingua, ed è più facile.
ti chiede, alla seconda pag dell'aiuto, un "nome segnalibro", che è una cosa arbitraria, serve solo per catalogare nel caso avessi più segnalibri ftp. metti pure "dylandog65", o solo "dylan" o quello che vuoi, magari "sassuolo", serve solo per catalogare.
sotto ti chiede un indirizzo server ftp. metti
dylandog65.altervista.org
avanti. altra apgina, c'è di default seganta la autenticazione richiesta. lascia quella, inserisci il tuo username e la tua password, poi se vuoi seleziona anche salva password, se non vuoi riscriverla tutte le volte.
avanti. altra pagina, attiva trucco finta attività. cliccalo pure, in pratica si limita a mandare segnali al server per non fare chiudere la connessione.
avnti. ti chiede cartella remota, e di default c'è
/. lascia pure lo slash, indica la root, ovvero la cartella principale del tuo sito.
e chiede porta, con di default settata la 21. lascia così.
avanti.timeout e trasferimenti passivi: lascia pure i timeout come li trovi, e se vuoi clicca anche trasferimenti passivi, casomai tu avessi un firewall installato sul tuo pc. i firewall possono bloccare o rallentare le connessioni. se hai un firewall, selziona anche i trasferimanti passivi.
avanti. ultima schermata, se vuoi accedere subito clicca. il lavoro è finito, è molto facile.
da questo momento, se usi ftpgenius hai sempre nella barra in alto una finestrella con scritto vicino favorites. lì ci sono i collegamenti ftp che hai preparato, basta aprire la finestrella a scorrimento e scegliere quale vuoi aprire. una volta selezionato, clicca sul tastino
vai con freccia verde che c'è sempre sulla barra dei comandi.
per caricare su ftp dei files che hai nel pc, basta cliccare su
pubblica che vedi appena sotto la finestrella degli ftp, vicino alla scritta "trasferimento files"
per cancellare roba vecchia o che non vuoi più, quando sei dentro a questo ftp basta che selezioni quello che vuoi eliminare, clicchi col tasto destro del mouse e scegli la funzione che vuoi: cancella, download... vedi tu, giocaci un po', è il modo migliore per imparare.