ok!!!!
Printable View
ok!!!!
LOL sembra la benedizione di un monaco zen!! :lol::lol::lol:Citazione:
Originalmente inviato da imagesofworld
Bene ho scaricato il programma ho seguito alla lettera quello che mi hai detto ma? quando voglio pubblicare le modifiche del sito, clicco su pubblica e mi si apre la finestra con le cartelle dove io vado a cercare il file del sito modificato. ma quando apro la cartella il file non c'è. capisco che la pazienza tua sarà andata alle stelle, ma io ho fatto tutto quello che mi hai detto. Dovè che sbaglio? :shock:Citazione:
Originalmente inviato da bbll
quando clicchi pubblica va a cercare nel tuo pc, non sul tuo spazio web. e fin qui ci siamo. per cercare il file che vuoi caricare, basta navigare come si naviga normalmente in windows.
sinceramente non ho un'idea precisa di cosa potrebbe essere successo: magari un problema con i formati dei files, ma non credo, perché io li vedo tutti (sia codice che altri files tipo immagini)
facciamo per ipotesi che vuoi modificare la tua index. quindi, una cosa buona è avere una copia sul tuo pc. apri questa copia col tuo editor preferito (che sia dreamweaver, che sia il notepad fa uguale, quello con cui ti trovi comodo), la modifichi come ti piace, e la salvi. il nome non cambia: nell'ipotesi usiamo la index, che deve per forza chiamarsi index su altervista se vuoi che venga visualizzata come homepage.
adesso hai la nuova index. apri ftpgenius, ti connetti al tuo server/segnalibro e così ti compaiono tutte le robe che hai sul tuo spazio web.
clicchi pubblica, vai nella cartella dove hai salvato la tua copia locale di index, la selezioni e fai partire.
dovrebbe fare tutto da solo. se però non trova la index, allora dovresti ricontrollare tutto il procedimento che hai fatto. è un procedimento abbastanza meccanico, le prime volte tutti ci restano invischiati ma poi lo si fa senza nemmeno pensarci.
quindi: in che cartella è? come si chiama il file? magari hai salvato il file in una cartella diversa per sbaglio: prova a fare una ricerca nel tuo pc, basta fare, se usi windows, start-->trova-->file o cartelle-->metti il nome del file così vedi dov'è, se è davvero nella cartella dove lo volevi.
Grazie ci penserò domani sera vista l'ora, domani al lavoro. Ti tengo informato ciao