Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: errore o domanda strana?

Guest

Predefinito errore o domanda strana?

Quando provo ad ntrare nella mia pagina web, mi si apre una finestrella con scritto: "530 per favore dimmi chi sei" che cosa vuol dire?
    per creare la pagina web sto usando frontpage, nella finestrella pubblica web inserisco questo indirizzo ftp://dylandog65.altervista.org e non so se va bene?
    poi faccio partire inserisco login e pass faccio partire e mi carica il tutto.
    Mi si apre una finestra che mi dice "pubblicazione sito web completata", faccio il clik dove è scritto "fare clik qui per vedere il sito pubblicato" parte la pagina per caricarmi il tutto ed ecco che esce la fatidica domanda "530 per favore dimmi chi sei".
    Premetto che uso mozilla firefox.
    Ditemi dove sbaglio o cosa devo fare per andare avanti.

Guest

Predefinito

rinomina la tua homepage in index.html o index.htm (se il sito è in php, ma non credo, index.php)..

ankio ho mozilla ma non mi riconosce la tua home... sito inesistente

quindi cambia il nome! ^_^

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cminterclub
    rinomina la tua homepage in index.html o index.htm (se il sito è in php, ma non credo, index.php)..

ankio ho mozilla ma non mi riconosce la tua home... sito inesistente

quindi cambia il nome! ^_^
    Dimmi perpiacere esattamente dove lo devo cambiare e in che modo?

Guest

Predefinito

dunque entri nel tuo pannello di AV tramite la home, inserendo nick e password..

poi vai sull'elenco dei file, vai sulla pagina da rinominare e clicchi su rinomina di fianco i pare...

Guest

Predefinito

dunque entri nel tuo pannello di AV tramite la home, inserendo nick e password..

poi vai sull'elenco dei file, vai sulla pagina da rinominare e clicchi su rinomina di fianco i pare...
    Nella pagina dei file ci sono, ma non vedo nessun spazio dove inserire il nuovo nome, non capisco proprio dove devo andare per far ciò. Ti ringrazio per la pzienza

Guest

Predefinito

no no asp... se hai Internet Explorer vai su ftp://dylandog65.altervista.org ti si apre una finestrella per il login, fallo!
    Poi entri nel tuo sito come fosse una cartella di windows.. modifica il nome lì!

Guest

Predefinito

no no asp... se hai Internet Explorer vai su ftp://dylandog65.altervista.org ti si apre una finestrella per il login, fallo!
    Poi entri nel tuo sito come fosse una cartella di windows.. modifica il nome lì!
    Si ho fatto, il problema e che non mi prende il login o la pass. devo mettere quelli di AV giusto?

Guest

Predefinito

Mi si è aperta una pagina ma non è web, ci sono le cartelle e i file che ho inserito con frontpage. Dove la devo rinominare?

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Io non ho capito molto bene tutto il "traffico" da fare usando FrontPage (anche perché non l'ho mai usato) ma tralasciando il tutto, partiamo da zero, che forse riesco a farmi capire meglio...
    Allora, con qualsiasi programma tu abbia creato il sito, la tua Home Page la devi chiamare index.html o index.htm oppure, se il sito è in php, index.php. Detto questo, per caricare il tuo sito nello spazio di AV, io consiglio senza alcun dubbio, di usare un programma apposito al caso; un browser (qualunque esso sia) deve fare il browser e basta.
    Un programmino semplice da usare, free e (volendo) in italiano, potrebbe essere Filezilla; lo scarichi, lo installi, e copi tutte le tue cartelle ed i tuoi files con quello, che sicuramente funziona.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Io non ho capito molto bene tutto il "traffico" da fare usando FrontPage (anche perché non l'ho mai usato) ma tralasciando il tutto, partiamo da zero, che forse riesco a farmi capire meglio...
    Allora, con qualsiasi programma tu abbia creato il sito, la tua Home Page la devi chiamare index.html o index.htm oppure, se il sito è in php, index.php. Detto questo, per caricare il tuo sito nello spazio di AV, io consiglio senza alcun dubbio, di usare un programma apposito al caso; un browser (qualunque esso sia) deve fare il browser e basta.
    Un programmino semplice da usare, free e (volendo) in italiano, potrebbe essere Filezilla; lo scarichi, lo installi, e copi tutte le tue cartelle ed i tuoi files con quello, che sicuramente funziona.
    Grazie del tuo intervento, filezilla lo già scaricato, ed ho anche scaricato la cartella dove ho messo i file della pagina web.
    ora pero mi devi dire se hai voglia dove devo inserire una di queste voci index.html, index.htm e index.php. lindirizzo che io ho ora e questo ftp://dylandog65.altervista.org
    fammi sapere e grazie ancora

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Sono un pò in ritardo, nevvero ?

index.html è il nome che devi dare alla tua pagina web per poterla vedere nel web....
    Hai creato la tua pagina, no ?
    Immagino che tu l'abbia salvata con un nome, chessò.... miapirimapagina... miapagina... paginaweb... bene, qualsiasi nome tu gli abbia dato lo devi cambiare in index.html, tutto lì ... Lo puoi fare direttamente dal pannello di controllo: clicchi sul tastino HTML della pagina che avrai nel pannello, ti si apre una finestra con scritto tutto il codice... in fondo a quella finestra c'è un campo dove tu puoi cambiare il nome alla pagina..... al posto del nome che troverai già scritto ci scriverai index.html e salvi la pagina con quel nome. Fatto.

Guest

Predefinito

Non sei in ritardo anzi mi stai aiutando molto.
    anzi avrò ancora bisogno di te e della tua pazienza.
    ora ci provo poi ti so dire

Guest

Predefinito

Nulla da fare se devo dirti la verità non ci capisco piu nulla, ora mi da anche questo errore strano: 421 50 utenti (il massimo) sono già collegati spiacente.........AIUTOOOOOOO

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

E che vorrà dire ?.... mah.... non capisco.... Tu "pensi" che io sappia tutto, ma in realtà non è vero....
    Ricominciamo daccapo... tanto per capirci meglio.
    Allora tu hai già caricato i files e la pagina web nel pannello di controllo di AV o lo devi ancora fare ?
    Se lo hai già fatto Filezilla non è più necessario (per ora), altrimenti, se non riesci a caricare i files con Filezilla, probabilmente dipende dal fatto che hai un firewall installato e funzionante, magari prova a disabilitarlo per il tempo che ti occorre per il trasferimento dei files....
    Altrimenti prova a spiegare a che punto sei... vediamo un pò se riusciamo a risolvere.

[EDIT]... Sono le 20,00 ... prima di farmi insultare per la mia scomparsa, ti informo che fino a domattina non sarò più presente... sorry. :eyes:
    Ultima modifica di Taitaonline : 25-01-2005 alle ore 21.04.12

Guest

Predefinito

allora penso di averli già scaricati sulla pagina di av sono in gestione file! dove se apro c'è un occhio e sotto tutti i file che ho importato ok?

Guest

Predefinito

da qui in poi non so piu cosa devo fare con i file? dove devo andare per poter inserire tutto quello che serve?

Guest

Predefinito

confronta: i files che hai usato per creare il tuo sito SUL TUO PC, CI SONO TUTTI sul tuo spazio web?

si?

bene :)

confronta: i links che hai usato nel tuo sito quando la avevi sul pc sono scritti correttamente?
    questo vuol dire che molto spesso ci si dimentica di correggere il percorso relativo, cioè in partica la scritta che c'è dentro il tag a href="altrapagina.htm"
    molto spesso i programmi, quando fai sul tuo pc, lasciano scritto a href="c/cartellasupc/altrapagina.htm", e devi assolutamente eliminare il superfluo.

confronta: c'è nel tuo spazio web un file che si chiama index.html, oppure index.htm, oppure ancora index.php? (lascia perdere altre estensioni, per esempio c'è di default anche un index per wap, ma non serve qui)
    se c'è una delle tre estensioni dette sopra (html, htm o php), guarda se è il tuo index, cioè la homepage che hai fatto tu e caricato tu. perché c'è già di default un index.html che è la pagina blu che dice che il sito è ancora in costruzione. quando hai fatto la tua index.html, devi cancellare quella che c'è già e poi mettere la tua.

prova questi piccoli passi :)

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

...Bene...
    Segui quello che ti ha detto bbll e sarai già a buon punto: per vedere il codice che ti ha creato il programma quando hai costruito la tua pagina devi cliccare sul tastino HTML che è a lato della pagina stessa...
    ...Ma mi sorge un dubbio...
    Hai già creato una pagina web oppure nel tuo spazio hai caricato solo dei files (immagini, foto, ecc.) da inserire in una pagina che devi ancora creare ?

Guest

Wink

vuol dire che hai tentato troppe volte.. l'accesso ed il server si insospettisce.. e ti chiude.. la connessione dandoti quell'errore.. non devi fare altro.. che chiuderlo.. riaprirlo.. e ridargli dinuovo.. l'indirizzo.. ciao.. alibi74 alibi74 website :winkOLD: COUNTERSTRIKE

Guest

Predefinito

eccomi qui ragazzi
    ero impegnato a smanettare con questo cavolo di pagina web. ho creato questo cosa ne dite (so che fà schifo) ma sto provando

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DYLANDOG65
    eccomi qui ragazzi
    ero impegnato a smanettare con questo cavolo di pagina web. ho creato questo cosa ne dite (so che fà schifo) ma sto provando
    http://dylandog65.altervista.org/index.html.php

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

o è .html o è .php ...

l'indirizzo è http://dylandog65.altervista.org/index.php :winkOLD:
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Quando provo ad ntrare nella mia pagina web, mi si apre una finestrella con scritto: "530 per favore dimmi chi sei" che cosa vuol dire?
    per creare la pagina web sto usando frontpage, nella finestrella pubblica web inserisco questo indirizzo ftp://dylandog65.altervista.org e non so se va bene?
    poi faccio partire inserisco login e pass faccio partire e mi carica il tutto.
    Mi si apre una finestra che mi dice "pubblicazione sito web completata", faccio il clik dove è scritto "fare clik qui per vedere il sito pubblicato" parte la pagina per caricarmi il tutto ed ecco che esce la fatidica domanda "530 per favore dimmi chi sei".
    Premetto che uso mozilla firefox.
    Ditemi dove sbaglio o cosa devo fare per andare avanti.
    sarò tardo io... ma.. dal discorso iniziale bastava dirgli che, dopo aver fatto l'upload dei file del suo sito con frontpage [ frontpage ha fatto l'uload dei tuoi file tramite l'accesso FTP, per questo ti chiedeva nick e pass!! ; ) ] bastava chiudere FP e aprire il browser, digitare l'indirizzo del suo sito [ il tuo indirizzo del tuo sito é http://dylandog65.altervista.org l'indirizzo del tuo accesso FTP é ftp://dylandog65.altervista.org, chiaro?! ; ) ] ed il gioco era fatto; potevi visualizzare il tuo sito!! OLD

ovviamente, da precisare che la prima pagina iniziale del tuo sito DEVE per forza di cosa chiamarsi index.estenzione* [ *per estenzione potrà essere un file .html o un file .php!! ; ) ]

byee!! ^^

Guest

Predefinito

con http://dylandog65.altervista.org/index.php si apre :)

sei a buon punto, in pratica la pagina è fatta. puoi migliorarla, in diversi modi.

tanto per cominciare, usa meno immagini nella homepage: ci mettono tanto a caricare. vedo che vorresti fare una specie di informazione turistica: pensa alla gente che non ha l'adsl, ci mette un'eternità ad aprire tutte le immagini, e prima ancora che la pagina sia tutta carica se ne va stufo.

piuttosto, potresti pensare a una pagina con delle galleries di foto di sassuolo. ci sono programmini facili da usare che ti permettono di creare le gallerie senza sapere il codice: per esempio web album generator (http://www.ornj.net/software/webalbum/index.html) o web picture creator (http://www.webpicturecreator.com/). come vedi sono gratuiti: creano delle pagine con delle thumbnails, ossia rimpicciolimenti delle immagini che carichi, che cliccandoci sopra rimandano all'immagine originale.

in secondo luogo, le applet di java sono pesanti anche quelle: le usi per visualizzare il meteo web cam giusto? bene, visto che non ne puoi fare a meno (è un fulcro del tuo progetto), dovresti avvisare il navigatore che ci sono delle applets, magari non tenerle in homepage anche quelle, e suggerire di scaricare la java virtual machine, che mica tutti i browsers supportano.

riassumendo: la tua hompage dovrebbe essere molto leggere, per permettere a chi la visita di vederla tutta e subito; dalla homepage puoi mettere collegamenti del genere "guarda le foto di sassuolo!" che rimandi alle galleries di foto, o "che tempo fa a sassuolo?" che rimandi alle diciamo meteocam, avvisando il visitatore che ci sono applet di java e che serve la java virual machine.

infine, correggi l'indirizzo; puoi usare anche questo http://dylandog65.altervista.org/index.php casomai più avanti, quando impari più cose, tu voglia mettere anche del codice php nelle pagine (quando c'è del codice php in una pagina bisogna dare a quella pagine l'estensione .php)

buon lavoro! :)

Guest

Unhappy

Ragazzi vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. cerchero di capire bene come fare per non far pesare troppo la home page. Mi potresti spiegare in che modo devo fare per mettere la web cam on line? te ne sarei veramente grato.

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Ha ragione bbll :
    in teoria, la Home Page dovrebbe essere la pagine più "leggera" del sito, proprio per permettere a chiunque entri nel tuo sito di leggerne i contenuti più importanti... L' home page è praticamente un "biglietto da visita" dove l'utente trova le informazioni più utili.... poi sta a lui decidere se continuare la navigazione o meno, ma almeno un'idea se l'è già fatta senza dover attendere svariati minuti (o secondi)... Purtroppo al giorno d'oggi abbiamo tutti "premura", eheheh.....

...Per quanto riguarda la WebCam... temo dovrai attendere qualche esperto in materia, io non saprei da che parte cominciare.

Guest

Predefinito

pur io sono gnurant in materia si streaming... adesso provo a fare una ricerca in rete e vedo se trovo qualcosa di buono.

un consiglio: cerca delle pagine che abbiano il tuo stesso obiettivo (informazioni turistiche, mi sembra), così vedi come sono fatte, vedi quanto tempo ci mettono ad aprirsi, ti fai delle idee. ti prendi 2 appunti e cerchi di applicarli alla tua idea.

iniziare è il difficile, poi si impara piuttosto in fretta :)

edit: ecco per esempio su questa pagina ci sono dei programmini freeware per lo streaming da webcam a internet
    Ultima modifica di bbll : 27-01-2005 alle ore 15.10.45

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bbll
    pur io sono gnurant in materia si streaming... adesso provo a fare una ricerca in rete e vedo se trovo qualcosa di buono.

un consiglio: cerca delle pagine che abbiano il tuo stesso obiettivo (informazioni turistiche, mi sembra), così vedi come sono fatte, vedi quanto tempo ci mettono ad aprirsi, ti fai delle idee. ti prendi 2 appunti e cerchi di applicarli alla tua idea.

iniziare è il difficile, poi si impara piuttosto in fretta :)

edit: ecco per esempio su questa pagina ci sono dei programmini freeware per lo streaming da webcam a internet
    Rieccomi qua con un altro problema che mi scervella. Vorrei creare come qualcuno di voi mi ha detto un album di immagini da pubblicare per non impesantire lla pagina iniziale. uso dreamwere per creare il tutto, chi mi puo dare una dritta per fare questa cosa?
    Poi volevo inserire anche dei link che cliccandoci sopra ti porta in altri indirizzi, anche qui mi sono bloccato non so dove devo andare per impostare e scegliere
    dei bottoni o solo scrivendo i link? grazie ancora