Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: aiuti

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuti

    aiuto non supero il testo w3c cio 302 errori il mio sito si blocca come risolvo?
    http://mdn2.altervista.org/index.php

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    spiacente, ma la vedo molto dura validare il phpnuke ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    spiacente, ma la vedo molto dura validare il phpnuke ....
    come psoso farea voi va lento o cosa?

  4. #4
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    ma il phpnuke non era già validato di suo?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bo Non Sop Sta Il Gfatto Che Mi Da 302 Errori PURE A ME

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    ma il phpnuke non era già validato di suo?
    NO!
    la stessa home page del sito php-nuke.org contiene 62 errori!

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    A me ne da "solo" 297, sei già a buon punto.....
    Un' altra ventina o più li puoi evitare aggiungendo alt="" in tutti i png che hai dalla riga 55 alla riga 80 ..... oltre che nelle altre immagini.

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    NO!
    la stessa home page del sito php-nuke.org contiene 62 errori!
    Eheheh...... se è per quello, ce ne sono 74 in questa pagina del forum di AV. :eyes:
    Ultima modifica di Taitaonline : 11-01-2005 alle ore 00.41.58
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma dipendono quasi tutte dalle firme degli utenti (soprattutto l'omissione dell'attributo alt)
    perche il vbulletin è validato di suo in xhtml

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    ma dipendono quasi tutte dalle firme degli utenti (soprattutto l'omissione dell'attributo alt)
    perche il vbulletin è validato di suo in xhtml
    Vedi cosa fa dire l'ignoranza ?
    In effetti non avevo pensato che un forum non contiene "solo" codice suo ma è pieno anche di codice di noi "indifferenti"... eheheh.

    ....Ma questo preambolo OT solo per avere delucidazioni su una mia perplessità: qualcuno (non ricordo, ahimé) aveva scritto che il w3c non considerava più come errore l'omissione dell'attributo alt ...
    Ho sbagliato io a capire oppure sta sbagliando (?) il w3c a considerarlo ancora errore ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    omettere l'attributo alt="" è errore!!E' sempre stato così!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    avrei bisogno di un piccolo aiutino siccome uso frontpage nn riesco a capire come possa io inserire i codici delle pubblicita all'interno della mia home page .......... qualcuno sa darmi spiegazioni?????? o consigli per altri programmi per creare pagine web ? grazie

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RaiLer
    avrei bisogno di un piccolo aiutino siccome uso frontpage nn riesco a capire come possa io inserire i codici delle pubblicita all'interno della mia home page .......... qualcuno sa darmi spiegazioni?????? o consigli per altri programmi per creare pagine web ? grazie
    sei un po OT qui :grin:

    @taita

    l'omissione dell'alt"" è sempre stata considerata un errore in html e ancora di più in xhtml

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    @Railer: vai nel lato codice di frontpage e li incolla il codice della pubblicità dove vuoi che compaia!!!Comunque ti sconsiglio FP in quanto se anche tu un giorno vorrai fare il test del w3c....non immagino cosa potrebbe succedere.......dovrai quasi rifarti il sito da 0!!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    omettere l'attributo alt="" è errore!!E' sempre stato così!
    omettere l'attributo alt è errore GRAVISSIMO. l'alt serve per i browser testuali, i quali NON visualizzano le immagini, vuoi perché con risorse hw limitate uno preferisce non sprecare tempo e banda.

    serve per gli screen reader, ovvero i software utilizzati da chi ha problemi di vista, o proprio non ha la vista: questi sw leggono la pagina, e l'alt, assieme a title e eventuale long description, permettono a tutti di fruire della pagina.

    il w3c non fa le specifiche a caso, sta, nel mio piccolo parere, a TUTTI progettare pagine che possano essere legger, usabili e soprattutto accessibili. certo la perfezione dell'aderenza alle specifiche è cosa lontana dai comuni mortali (come me), ma penso che ognuno dovrebbe fare il massimo.

    quindi, mettiamo sempre l'alt quando ci sono immagini. e il title. e per immagni molto complesse, potremmo voler mettere anche la long description.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •