Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: AIUTO!! come faccio a fare una raccolta di foto??

  1. #1
    L'avatar di foroitalico
    foroitalico non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2004
    Messaggi
    222

    Predefinito AIUTO!! come faccio a fare una raccolta di foto??

    ho caritato su un mio spazio web 750 foto e vorrei creare una pagina che le faccia scorrere una alla volta con una frequenza decisa me. Vorrei una pagina che non si ricarichi tutta automaticamente , ma che carichi tipo ogni 5 secondi una foto a caso fra quelle che stanno nel database.

    esiste uno script adeguato?

  2. #2
    L'avatar di foroitalico
    foroitalico non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2004
    Messaggi
    222

  3. #3
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    + ke altro vista la grande quantita' di immagini ti consiglio di cercare su google qualke programma che crea le gallery automaticamente ma per la feature che dici te..... se hai acd see potresti usar l'utility per fare le "html gallery". Di default nn scorre le immagini ma ti crea automaticamente il bottoncino x lo slideshow

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per le mie gallerie uso un bellissimo e davvero facile programma: catalog wizard......
    per quello che vorresti fare te invece non ne ho proprio idea.....

    ciao mw

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    prova a guardare su html.it nella sezione raccolta script, magari con un java puoi fare qualcosa

  6. #6
    L'avatar di foroitalico
    foroitalico non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2004
    Messaggi
    222

    Predefinito

    e' ci ho guardato ma le istruziopni per l'impostazione delle gallerie in php sono tutte in inglese e ci capisco poco

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se provi con un js e co la pagina si karika tra un paio di mesi...io ho uno script php (lo inserisci nella tua pag web cn un include) che puoi andare avanti e indietro cn le foto...se interessa...

  8. #8
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da foroitalico
    e' ci ho guardato ma le istruziopni per l'impostazione delle gallerie in php sono tutte in inglese e ci capisco poco
    prova a postarne uno e ti aiutiamo

  9. #9
    Guest

    Lightbulb

    Io uso uno script php che si chiama PHP SLIDESHOW : prova a cercarlo su google, magari è quello che fa per te. :grin:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    azz mica semplice quello che vuoi fare... ma sei cosciente vero che dopo le pagine saranno pesantissime da caricare? non è meglio cambiare strategia?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Io uso uno script php che si chiama PHP SLIDESHOW : prova a cercarlo su google, magari è quello che fa per te. :grin:
    è quello che uso io:basta mettere la pagina chiamata phpslideshow (o come la si vuole chiamare) nella cartella dove risiedono le immagini e le prende automaticamente :grin:
    lo trovi su http://freephp.html.it/script/
    ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se usi windowsXP puoi scaricare il powertoys HTMLSlideShow...non è super e non ha tutte le funzioni che chiedi...è gratis....dopo fai quello che vuoi....il link è http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx
    ti auguro buona fortuna...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •