Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: "guida passo passo" dreamweaver

  1. #1
    Guest

    Predefinito "guida passo passo" dreamweaver

    Sto cercando di rifare il mio sito con l'ultima versione di dreamweaver. Non ho molto tempo per imparare a usarlo, fra l'altro ha un mare di opzioni!
    C'è qualcuno che sa indicarmi una "guida passo passo" (per ritardati come me! ) che mi istruisca nelle varie operazioni da fare. La guida contenuta nel programma è cmnq troppo lunga e non indirizza il neofita!

    Help me right now, prima che mi scada la licenza (il programma è un trial da 30 gg)!!! :grin:

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io ho provato ad usarlo per mezz'ora e poi, preso dallo sconforto, ma soprattutto perché non avevo voglia di leggere, leggere e leggere, l'ho "deletato" dal mio PC.

    Se vuoi provare, questa mi sembra una guida sicuramente moooooolto meno "logorroica" delle altre : http://www.pointcom.it/verbum/Dreamweaver/dw1.htm

    Di solito, comunque, per leggere bene le guide, è preferibile stamparsele e poi usarle passo passo durante la costruzione del sito...... fare avanti e indietro per le pagine web non è certo la cosa migliore..... e, soprattutto è deleteria.
    Buona fortuna.
    Ultima modifica di Taitaonline : 30-11-2004 alle ore 18.16.20
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ti dico solo che io ho comprato il manuale all'epoca!!!!

  4. #4
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    EDIT


    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 01-12-2004 alle ore 01.59.35

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianmarco89
    EDIT


    Dodi
    Ehm...ehm...
    Per certe "soluzioni" sarebbe meglio usare il messaggio privato ... Cerchiamo di non (mi ero scordato il "non"...sorry) sconfinare nell'illegalità, grazie.
    Ultima modifica di Taitaonline : 01-12-2004 alle ore 15.43.14
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Va là Gianmarco, edita il post... Per quanto gentile tu sia stato è meglio se lo modifichi e usi il messaggio privato per queste comunicazioni...

    Dreamweaver è un softawre a pagamento ed esiste una versione che è free trial per 30 gg... Qui non si può dire altro!!!

    PS. Scusa se sono stato brusco ma è così e basta!

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    C'ho pensato io! e in futuro lock! :winkOLD:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma nn penso ci voglia zio Bill per trasinare un icona sulla pagina...è un editor WYSIWYG!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    C'ho pensato io! e in futuro lock! :winkOLD:
    Prendo spunto da questa discussione su DW per dire anche: "sarebbe meglio che utenti che si accorgono di tali situazioni scomode evitassero di quotare il messaggio incriminato", in modo che: 1) l'utente che ha fatto un riferimento non lecito o comunque scritto qualcosa del genere possa correggere tempestivamente il suo post, 2) i moderatori non si trovino a correggere un numero multiplo di post (vedi ora che gli è toccato fare a dodi...).

    è chiaro che mi riferisco a Taita, ma sta cosa vale sempre!!!

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Hai ragione... non mi era venuto in mente, sorry !
    Oltretutto mi ero anche scordato di scrivere un "non" che poteva dar adito ad incomprensioni... (devo smetterla di bere alla sera... eheheh).
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusate se ho creato disagio a qualcuno. Cmnq DW offre a TUTTI la possibilità di provare la trial version per 30 gg, perciò CHIUNQUE, come me può farsi velocemente un sito e caricarlo in rete nel tmpo stabilito. Poi deciderò se acquistare la licenza, ma viste le opzioni eccessive rapportate al mio limitato utilizzo, credo che mi indirizzerò verso qualche SW più leggero!

    Cmnq, a parte i ripetuti OT, sono riuscito cmnq a capire la logica del programma, molto più aperta del FP cui ero abituato!

    Grazie a tutti!! :grin:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    devo smetterla di bere alla sera... eheheh.
    Fatti dare una mano!


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti .. ho trovato questo forum per caso e perrr foortunaa!!.. si perche' sono sei mesi che lavoro alle pagine di un sito.. vado avanti senza la conoscenza dell' htlm perche' anche se ho letto delle guide proprio non mi entra in testa e trovo grossa difficolta'.. ieri mi sono iscritta qui sperando di trovare qualche aiutino miracoloso per le mie ( tante...sob) problematiche grafiche ma soprattutto tecniche... non trovo la sezione corrispondente alla mia prima domanda la metto qui sperando di non creare problemi: Cosa si puo' mettere in un sito?.. spiego.. ho dei video prelevati nelle mie ricerche in internet.. posso metterli? e le foto? e notizie prese da altri siti? illuminatemi per piacere nn vorrei rischiare che se un giorno riesco a mettere on line questo benedetto sito succeda che poi quello che ho messo devo toglierlo :(
    Se la risposta e' che e' tutto pubblicabile.. in tal caso come lo posso mettere un video nelle pagine web in maniera semplice? ah .. dimenticavo io uso dreamweaver... grazie in anticipo
    lovelyC :)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    help help help! please...c'e' qualcuno che puo' aiutarmi con i primi passetti??? :/ tipo collegamenti tra le pagine.. e come scritto nel mio primo post le basi proprio.. sia per inserire un video e dirmi cosa si puo' inserire in un sito e cosa invece nn si puo'..info sul copyright.. :/

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ciao Lovely! Benvenuta sul forum di Altervista.
    Risponderti in 3 parole non è semplice, comunque ci provo in 3 punti:
    1 - Se hai un quesito, la cosa migliore è fare una ricerca sul forum e vedere se esistono discussioni in proposito. Altrimenti apri un nuovo topic sull'argomento specificando bene il titolo ed esponendo il problema nel modo più chiaro possibile. In questo modo avrai la certezza che il tuo topic non verrà chiuso (per titoli non esplicativi), e che gli utenti del forum riusciranno a capire l'argomento e quindi aiutarti più efficacemente.
    2 - Video, foto e materiale scaricato dalla rete potrebbe essere protetto da copyright, quindi è bene essere certi prima di pubblicarli. La frase "tutto è pubblicabile" è molto pericolosa... Magari specifica meglio che tipo di video, foto, file vorresti pubblicare!
    3 - Per imparare come usare Dreamweaver forse è meglio leggere un po' la guida in linea del programma, nonchè altre guide che si trovano in rete (ottimo riferimento per tutto è www.html.it).

    Ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie della risposta :) ok faro' delle ricerche il piu' mirate possibile nel forum per proporre i miei quesiti ..
    Riguardo al copyright ecco ho dei filmati sportivi ad esempio ..
    presi da altri siti tipo anche la rai
    :O ...dici che mi tolgono tutto e'?
    sob..
    Riguardo a htlm.it e' proprio li' che ho provato un po' ad imparare il linguaggio htlm.. ti ringrazio comunque per l'info.. e' un sito valido infatti, con molte cose..
    Per i collegamenti tra le pagine cerchero' una discussione gia' aperta..
    Se un giorno finisco il sito lo posso pubblicare qui? Azzz sorry mi e' sfuggita un'altra domanduccia :P
    ciao uracile

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Dal momento in cui ti sei iscritta hai praticamente attivato uno spazio dove pubblicare il tuo sito :-)

    L'url è http://lovelyc.altervista.org :grin:

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LovelyC
    Innanzi tutto grazie della risposta :) ok faro' delle ricerche il piu' mirate possibile nel forum per proporre i miei quesiti ..
    Riguardo al copyright ecco ho dei filmati sportivi ad esempio ..
    presi da altri siti tipo anche la rai
    :O ...dici che mi tolgono tutto e'?
    sob..
    Riguardo a htlm.it e' proprio li' che ho provato un po' ad imparare il linguaggio htlm.. ti ringrazio comunque per l'info.. e' un sito valido infatti, con molte cose..
    Per i collegamenti tra le pagine cerchero' una discussione gia' aperta..
    Se un giorno finisco il sito lo posso pubblicare qui? Azzz sorry mi e' sfuggita un'altra domanduccia :P
    ciao uracile
    Altro consiglio: se usi DW fai molte prove e perdici un po' di tempo per vedere come si realizzano cose basilari come i link! Se poi trovi problemi posta pure!

    Riguardo alla pubblicazione delle tue pagine vedi quello che ti ha detto Lilafel!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Davvero gracias per la disponibilita' :)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Di niente!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •