Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: icona vicino all'url

  1. #1
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito icona vicino all'url

    chi non usa ie,vede che in alcuni siti,vicino all'url spunta una immagine,io sono riuscito a metterla ma con un tag html invece vorrei il tag per il css,se esiste!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma forse parli della favicon?
    Se sì, per IE si vede benissimo, però deve stare nei preferiti...


    Ciaoooooo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si parla della favicon ma nn vorrebbe un codice html ma css x inserirla...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    potete almeno però inserire il codice html per gli incompetenti com me?????
    grazie....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non sò se esiste x i css, cmq il tag è questo <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico">

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    e lo metto nel body?????????

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Si, parlavo della favicon,non mi ricordavo come si chimava
    Il codice è quello e va messo fra <head>e</head>
    A me comunque non me la visualizza nell'ieneanche se metto il sito come preferito!
    Ultima modifica di powser : 26-11-2004 alle ore 17.05.53
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma a volte va a volte no..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma non funziona.. almeno a me potete visitare qui la mia pagina e visualizzare l'html per vedere che il tag che mi avete detto è inserito!!!!
    e qui potete vedere che l'icona è inserita..
    forse è troppo grande???

  10. #10
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    io la vedo l'immagine!!Prova ad aggiornare la pagina!Nessuno sa se c'è un codice per il css???
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    aaa ma tu usi mozzilla!!!

  12. #12
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    io uso firefox,con ie non funonzia!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    comunque il mio ie segna un'errore ...
    riga :13 (con a capo automatico)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ti da errore nel mio sito?????????
    cmq ho appena istallato anche io firefox.. e va benissimo.. per il discorso dell'icona.. per il resto.. non vede i java ed è un po' lento..

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    con ie in basso quando tutto e caricato da errore nella visualizzazzione clicchi sopra e ti dice in quale riga sta l'errore(con a capo automatico)
    probabilmante e uno script inutilzzato o incompleto anche nel mio lo faceva .

  16. #16
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Lento?il mio va anche più veloce di ie!
    Per i java ti scarichi il plug in ed è fatta e poi ti puoi scaricare anche tante belle estenzioni e anche bei temi....senza contare che è molto più sicuro di IE!
    Xlistaconsumatori: dov'è che ti da errore??
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    non posso vedere l'html del sito ma mi dice dell'home ---riga 13--
    me lo segnala li non e grave , penso visto che non mi da problemi. provate a vedere con ie

  18. #18
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Io l'ho inserita semplicemente con questo codice:

    <LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF="http://www.TUONICK.altervista.org/favicon.ico">

    posto immediatamente dopo l'<head> e non chiedermi perchè ma lo visualizza anche in pagine php relative a cose mie sul sito (tipo in counter dei dwnld) in cui però non l'ho inserito! :grin:


    In ogni caso, per non dirti cavolate, mi sembra di aver letto che basta mettere il file "favicon.ico" sulla root principale del tuo sito, dopo di che è il browser stesso a cercarla! e quando non la trova visualizza appunto quella standard a cui siamo abituati di IE!
    Ora magari co' st'ultima cosa ho detto una boiata, però a me funziona! :grin:

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    l'errore c'era e l'ho corretto.. avevo messo degli on load start per dei java poi avevo cancellato i java ma non le istruzioni per farli partire...infatti diceva oggetto non trovato..
    anche io ho sentito che il browser la cerca automaticamente.. ma non funzia..

    www.cornaro.altervista.org

  20. #20
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    hai provato mettendo la pagina online? io da scemo provavo anche in locale considerandola come una immagine qualunque e chiaramente non funzionava! online poi, come ho detto nell'altro post, è stato uno scherzo.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    basta che ci sia un'icona favicon.ico nella root del sito e sia ie che firefox la visualizzano automaticamente... solo che in base alle opzioni della cache dopo un po' cancellano i file se non si visita nuovamente il sito e nai bookmarks non si vede più...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •