:?????:
Lo so ke qsta domanda v farà rizzare i capelli , ma m sn appena iscritta e nn c capisco niente...
Come CASPITA s fa a creare l'homepage??? OLD
Scusate tanto ma sn tr IMPEDITA... AiUtOOO!!!
Utilizzare solo titoli specifici!
Dodi
:?????:
Lo so ke qsta domanda v farà rizzare i capelli , ma m sn appena iscritta e nn c capisco niente...
Come CASPITA s fa a creare l'homepage??? OLD
Scusate tanto ma sn tr IMPEDITA... AiUtOOO!!!
Utilizzare solo titoli specifici!
Dodi
Ultima modifica di Dodi : 21-11-2004 alle ore 20.28.57 Motivo: Titolo contrario al Regolamento!
ma che bello ma che bello...
dunque tu nn sai far niente? :-)
allora, avrai un qualche editor sul pc?????
certo che ce l'ha si kiama blocco note :grin:
per fare un sito bisogna imparare l'html puoi farlo qui
http://html.it/guidabase/
ciao ;)
o puoi provare con FrontPage, guarda se ce l'hai sul pc...
il file si deve chiamare index.htm (semplificato)
OTOriginalmente inviato da comma33sgm
diamine codicil, scusa ma nn prendere quello che ti dico come un attacco verso di te, (anche se parlo in tono un po' polemico) ma possibile che ogni volta che viene un niubbo che chiede aiuto gli vai tutto sorridente a dire d usare blocco note ?
Suvvia, so che magari per te puo' essere il modo migliore x creare una pagina pulita (e sono d'accordo anche io) ma non puoi consigliarlo anche a persone che ne sanno poco e nulla di come sia fatto un sito et similia
Anche se le mostri la guida nn credo sia cmq d grande aiuto
/OT
Tornando al topic, Violanota, Per fare un sito potresti iniziare ad usare frontpage (ricorda cmq che e' un programma non buonissimo ma la maggiorparte delle persone ha un office a portata di mano :p); sarebbe meglio che tu t riuscissi a procurare Macromedia Dreamweaver, non e' semplice da usare cm Front Page ma e' un ottimo prog pieno di funzionalita'
anche io anni fa avevo chiesto (nn qua su av) e mi era stato consigliato il blocco note....
sapete che ho fatto? doppio click sull'icona di front page :P
anche perchè effettivamente partendo da zero è meglio usare qualche programma semplice :-)
Concordo pienamente con Jowy.
Anch'io all'inizio ho cominciato con FrontPage poi l'ho mandato a quel paese...
Continuo a sostenere che la scelta iniziale se utilizzare il Note pad oppure un qualsiasi Editor, è dovuta soprattutto alla voglia che si ha di imparare e di applicarsi alla costruzione di un sito, nonché al tempo che ci si può perdere dietro...
Nel mio caso, FronPage non è neppure stato preso in considerazione (come nessun altro Editor, per inciso), ma mi sono subito dedicato alla scrittura sul Note pad.
Non per questo mi sento in ragione di dire a chichessia di usare il Note pad... Ognuno comincia come meglio crede..... Sta però di fatto che Front Page storpia il codice in maniera esagerata rispetto alle poche regole che conosco......
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Allora, dico anch'io la mia :winkOLD: Ho iniziato con il blocco note seguendo il semplice ma interessante corso http://www.aspide.it/manuale/. Dopo aver creato qualche pagina di prova con queste nozioni (non senza fatica) sono passato al composer (il frontpage della netscape che mi sembrava un po'meglio). quasi tutto il mio sito e' creato con questo programma, che, seppur con qualche limitazione, permette di scrivere abbastanza in fretta le pagine ottenendo l'impaginazione voluta senza troppa fatica. Al tempo in cui ho scritto le pagine tra l'altro i browser non supportavano bene i CSS per cui son andato avanti cosi' fino a tempi recenti, cioe' fino all'incontro con questo forum, in cui ho cominciato a guardare anche gli aspetti della pulizia del codice, la validita' con le specifiche W3C ecc. Ebbene qui sono dovuto PER FORZA ritornare al blocco note, perche' nessun compositore visuale lascia le cose come le scriviamo, il composer per esempio mi tagliava via senza alcun preavviso ogni pezzo di php che provavo ad inserire, ogni tanto modificava da solo i percorsi dei link rendendoli assoluti, o ridistribuiva il codice incolonnandolo a suo piacimento (oltre ad aggiungere una quantita'paurosa di <FONT> </FONT> praticamente ad ogni riga).
Che voglio dire? Che a seconda dell'esperienza e delle esigenze gli strumenti possono essere diversi. Per me una piccola base di HTML col blocco note e'da provare all'inizio, perche' si riesce in ogni caso meglio a capire come lavora e come si usa un frontpage ecc... Poi il resto verra' da se'
tutti che se la menano con questo blocco note... ma non è meglio avere un editor tipo HTML-Kit, EditPlus, 1stPage che almeno colora il codice e ti permette di inserie i tag con un click?
anch'io ho cominciato con FrontPage Express nel 199x (mi pare 7). ora uso HTML-Kit, che mi fa anche la validazione WC3 con tidy e mi dice se non ho chiuso qualche tag od ho fatto qualche c@zz@ta, mi colora il codice PHP, JS, CSS...
personalmente ritengo che consigliare ad un novellino di partire dal notepad è come pretendere di far pilotare un F-16 ad un criceto!!!!!
Ora va bene tutto ragazzi, ma chi non sa una benemerita mazza di html mi dite cosa ci fa col notepad? scrive la letterina d'amore alla fidanzatina!?!?!
Io sono partito col Dreamweaver, e tutto quello che ho imparato lo devo a quel programma! tutt'ora NON uso il notepad eppure ritengo di aver realizzato quello che era il mio scopo iniziale, ovvero? ...il puro gusto di "provare" a fare un sito! il notepad lo lascio ai programmatori di mestiere!!!
That's all! :grin:
N.B. il suddetto messaggio non contiene attacchi di alcun tipo rivolti ad alcuno!!! <--- liberatoria visto gli ultimi casini del forum e le ultime polemicozze che mi sono dovuto sorbire! :eyes:
bhe è meglio se nn apre il sito in un giorno (cosa che può fare con fp) ma lo apre con una settimana con l'html,ma almeno nn si inflippa cn gli editor di m**** :grin: