Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Come creare un sito

  1. #1
    Guest

    Talking Come creare un sito

    :?????:
    Lo so ke qsta domanda v farà rizzare i capelli , ma m sn appena iscritta e nn c capisco niente...

    Come CASPITA s fa a creare l'homepage??? OLD
    Scusate tanto ma sn tr IMPEDITA... AiUtOOO!!!





    Utilizzare solo titoli specifici!


    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 21-11-2004 alle ore 20.28.57 Motivo: Titolo contrario al Regolamento!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma che bello ma che bello...
    dunque tu nn sai far niente? :-)
    allora, avrai un qualche editor sul pc?????

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    certo che ce l'ha si kiama blocco note :grin:
    per fare un sito bisogna imparare l'html puoi farlo qui
    http://html.it/guidabase/
    ciao ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    o puoi provare con FrontPage, guarda se ce l'hai sul pc...
    il file si deve chiamare index.htm (semplificato)

  5. #5
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    certo che ce l'ha si kiama blocco note :grin:
    per fare un sito bisogna imparare l'html puoi farlo qui
    http://html.it/guidabase/
    ciao ;)
    OT
    diamine codicil, scusa ma nn prendere quello che ti dico come un attacco verso di te, (anche se parlo in tono un po' polemico) ma possibile che ogni volta che viene un niubbo che chiede aiuto gli vai tutto sorridente a dire d usare blocco note ?
    Suvvia, so che magari per te puo' essere il modo migliore x creare una pagina pulita (e sono d'accordo anche io) ma non puoi consigliarlo anche a persone che ne sanno poco e nulla di come sia fatto un sito et similia
    Anche se le mostri la guida nn credo sia cmq d grande aiuto
    /OT

    Tornando al topic, Violanota, Per fare un sito potresti iniziare ad usare frontpage (ricorda cmq che e' un programma non buonissimo ma la maggiorparte delle persone ha un office a portata di mano :p); sarebbe meglio che tu t riuscissi a procurare Macromedia Dreamweaver, non e' semplice da usare cm Front Page ma e' un ottimo prog pieno di funzionalita'

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    anche io anni fa avevo chiesto (nn qua su av) e mi era stato consigliato il blocco note....
    sapete che ho fatto? doppio click sull'icona di front page :P

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    anche perchè effettivamente partendo da zero è meglio usare qualche programma semplice :-)

  8. #8
    L'avatar di mircospace
    mircospace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    C:\Casa
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Concordo pienamente con Jowy.
    Anch'io all'inizio ho cominciato con FrontPage poi l'ho mandato a quel paese...
    VISITA IL MIO SITO:



    :grin: http://mircospace.altervista.org :grin: ---<<< SMS GRATIS >>>---

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Continuo a sostenere che la scelta iniziale se utilizzare il Note pad oppure un qualsiasi Editor, è dovuta soprattutto alla voglia che si ha di imparare e di applicarsi alla costruzione di un sito, nonché al tempo che ci si può perdere dietro...
    Nel mio caso, FronPage non è neppure stato preso in considerazione (come nessun altro Editor, per inciso), ma mi sono subito dedicato alla scrittura sul Note pad.
    Non per questo mi sento in ragione di dire a chichessia di usare il Note pad... Ognuno comincia come meglio crede..... Sta però di fatto che Front Page storpia il codice in maniera esagerata rispetto alle poche regole che conosco......
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Allora, dico anch'io la mia :winkOLD: Ho iniziato con il blocco note seguendo il semplice ma interessante corso http://www.aspide.it/manuale/. Dopo aver creato qualche pagina di prova con queste nozioni (non senza fatica) sono passato al composer (il frontpage della netscape che mi sembrava un po'meglio). quasi tutto il mio sito e' creato con questo programma, che, seppur con qualche limitazione, permette di scrivere abbastanza in fretta le pagine ottenendo l'impaginazione voluta senza troppa fatica. Al tempo in cui ho scritto le pagine tra l'altro i browser non supportavano bene i CSS per cui son andato avanti cosi' fino a tempi recenti, cioe' fino all'incontro con questo forum, in cui ho cominciato a guardare anche gli aspetti della pulizia del codice, la validita' con le specifiche W3C ecc. Ebbene qui sono dovuto PER FORZA ritornare al blocco note, perche' nessun compositore visuale lascia le cose come le scriviamo, il composer per esempio mi tagliava via senza alcun preavviso ogni pezzo di php che provavo ad inserire, ogni tanto modificava da solo i percorsi dei link rendendoli assoluti, o ridistribuiva il codice incolonnandolo a suo piacimento (oltre ad aggiungere una quantita'paurosa di <FONT> </FONT> praticamente ad ogni riga).

    Che voglio dire? Che a seconda dell'esperienza e delle esigenze gli strumenti possono essere diversi. Per me una piccola base di HTML col blocco note e'da provare all'inizio, perche' si riesce in ogni caso meglio a capire come lavora e come si usa un frontpage ecc... Poi il resto verra' da se'

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    tutti che se la menano con questo blocco note... ma non è meglio avere un editor tipo HTML-Kit, EditPlus, 1stPage che almeno colora il codice e ti permette di inserie i tag con un click?
    anch'io ho cominciato con FrontPage Express nel 199x (mi pare 7). ora uso HTML-Kit, che mi fa anche la validazione WC3 con tidy e mi dice se non ho chiuso qualche tag od ho fatto qualche c@zz@ta, mi colora il codice PHP, JS, CSS...

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    personalmente ritengo che consigliare ad un novellino di partire dal notepad è come pretendere di far pilotare un F-16 ad un criceto!!!!!


    Ora va bene tutto ragazzi, ma chi non sa una benemerita mazza di html mi dite cosa ci fa col notepad? scrive la letterina d'amore alla fidanzatina!?!?!


    Io sono partito col Dreamweaver, e tutto quello che ho imparato lo devo a quel programma! tutt'ora NON uso il notepad eppure ritengo di aver realizzato quello che era il mio scopo iniziale, ovvero? ...il puro gusto di "provare" a fare un sito! il notepad lo lascio ai programmatori di mestiere!!!


    That's all! :grin:


    N.B. il suddetto messaggio non contiene attacchi di alcun tipo rivolti ad alcuno!!! <--- liberatoria visto gli ultimi casini del forum e le ultime polemicozze che mi sono dovuto sorbire! :eyes:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    bhe è meglio se nn apre il sito in un giorno (cosa che può fare con fp) ma lo apre con una settimana con l'html,ma almeno nn si inflippa cn gli editor di m**** :grin:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •