Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Sito "protetto"...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito "protetto"...

    Sigh... speriamo di aver azzeccato la sezione...

    Dunque il problema è questo: devo fare un sito x una società sportiva e mi hanno chiesto se è possibile "proteggere" le pagine, affinché nessuno possa scaricare o copiare nulla...

    Io, non sapendo cosa pensare, giro la domanda a voi che siete + esperti...

    Grazie!!!


    p.s.: ah... sarebbe un po' urgentina... :-)

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    TASTO DESTRO DEL MOUSE DISABILITATO SENZA ALCUN MESSAGGIO

    Con questo comando in HTML potrete proteggere un po' le vostre pagine da occhi indiscreti disabilitando le funzioni del tasto destro del mouse. A differenza di molti altri applicativi simili, in questo caso non apparirà alcun messaggio: molto più semplicemente la funzione sarà disabilitata in tutta la pagina.


    <!--------INIZIO CODICE DA COPIARE NEL CORPO DELLA PAGINA------------------->
    <!-----------( all'interno del tag <body> )---------------------------------->

    <body bgcolor="#FFFFFF" oncontextmenu="return false" onselectstart="return false"
    ondragstart="return false">


    <!-----------FINE CODICE DA COPIARE NEL CORPO DELLA PAGINA--------------->



    Spero ti possa essere utile.

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il codice del tasto destro del mouse si può evadere selezionando tutta la pagina e facendo Salva con nome. Io ho trovato in particolare un sito (PcOpen.it) che nn riesco a salvare neanche con questo metodo, credo si possa ottenere la protezione del sito con pagine dinamiche.
    Naturalmente questo potrebbe interessaee anche me :grin:
    Ultima modifica di Extralife : 18-11-2004 alle ore 13.49.05

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è solo un caso ce la pagina sia del tipo "ushd,0dk.html" cioe che include le ","?
    tutti i siti che nn riesco a salvare hanno la , inclusa nel nome...prova kissà :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    perchè sono pagine gestite da database, credo infatti che regolarmente nn si possa nominare un file usando le virgole o altri caratteri speciali

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Cmq in rete non c'è 1 metodo SICURO per proteggere le pagine.
    Ogni pagina che vedete è salvabile sul proprio pc.


    Ciaoooooo!!!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    be sipende anche dalla bravura del navigatore a salvare in modo + o meno legale le pagine. Riusciresti a salvarmi una pagina di PcOpen.it e dirmi cm hai fatto?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Con "Salva con nome"....


    Ciaoooo!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Quindi alla fine, un metodo sicuro non esiste...?!

    Va bene, grazie mille a tutti :-)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Esatto! ;)


    Ciaooooo!!!!!!!

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Sicuro che è sicuro... !

    No, credo anch'io che non esista un sistema assolutamente "sicuro" (tranne quello di non mettere nulla in rete) ma..... se proprio devi in qualche modo proteggere (a basso livello) un sito, qua ho trovato qualche "dritta" :
    http://www.web-link.it/scripting/scripting.htm (protezione su pagine, immagini e testi)

    Puoi provare a fare una paginetta con tutte quelle restrizioni e poi farla testare a chi ti ha chiesto il lavoro.... se va bene a lui, va bene a tutti, non trovi ?

    Per tutti: lo so, lo so, lo so che sono tutte cose "facilmente aggirabili"; ma qui si tratta di una richiesta esterna e quindi non cominciate con i soliti flames, ok ? :eyes:
    Ultima modifica di Taitaonline : 18-11-2004 alle ore 15.56.32
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    Guest

    Post

    Comunque guardate che AV non consente di creare un sito totalmente ad accesso ristretto, ma al massimo può essere privato il 30% del contenuto (mi sembra)...

  13. #13
    L'avatar di mircospace
    mircospace non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    C:\Casa
    Messaggi
    58

    Predefinito

    AV permette di utilizzare una password per alcune cartelle del sito, potresti provare a proteggere in questo modo il sito.
    VISITA IL MIO SITO:



    :grin: http://mircospace.altervista.org :grin: ---<<< SMS GRATIS >>>---

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Dico solo 3 cose da profano ispirandomi ad alcuni post della discussione senza riferirmi a nessuno direttamente:

    1. Lilafel non ha parlato di fare il sito su AV ma di farlo per una sociatà sportiva (se ha un dominio suo ci fa quello che vuole fino a prova contraria). Non v'incavolate lo dico solo per rimettere il topic sui binari.

    2. Lilafel, la protezione che vogliono quelli che ti hanno commissionato il sito è chiaro che non potrà mai essere assoluta ma se gli basta che il primo che passa non faccia tasto dx salva con nome, quello che ti hanno detto chris ed altri può andare... Almeno i novellini li fai fuori...

    3. Scusate ma se uno fa un sito in flash o comunque mette le immagini in un filmato flash come fate a salvarle? Solo con lo screenshot? Oppure usando programmi che importano roba dalla rete... perchè se fai salva con nome i filmati swf non li salva...
    Non sono completamente certo di quest'ultimo punto...
    Ultima modifica di uracile : 18-11-2004 alle ore 16.59.56

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uracile
    3. Scusate ma se uno fa un sito in flash o comunque mette le immagini in un filmato flash come fate a salvarle? Solo con lo screenshot? Oppure usando programmi che importano roba dalla rete... perchè se fai salva con nome i filmati swf non li salva...
    Non sono completamente certo di quest'ultimo punto...
    Beh... puoi sempre scaricare l'.swf... ma non modificarlo perché servirebbe il .fla.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Appunto! quindi averci l'swf non ti serve a nulla... perchè o lo utilizzi così com'è o niente...

  17. #17
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Esistono moltissimi programmi che criptano il codice sorgente di una pagina! zio Google è sempre il top in materia! :-)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Esistono moltissimi programmi che criptano il codice sorgente di una pagina! zio Google è sempre il top in materia! :-)
    Quali e come?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Parlo per i SWF: esistono dei decompilatori che ti estraggono tutto il materiale che compone il filmato, immagini, suoni, mc, actionscript, ecc.


    ciaooooo!!!!!!

  20. #20
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uracile
    Quali e come?


    -> EncryptHTML

    -> WebCrypt Pro 2000



    I primi che mi vengono in mente! e uno dei due (ma non mi ricordo quale perchè dovrei riprovarli) ti permette ad esempio di criptare dai META in giu in modo da essere cmq indicizzato e così via.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    esistono anche dei criptatori online

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Con "Salva con nome"....
    prova a farlo e vedi che ti esce :grin:

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ehm...
    con firefox tranquillamente lo scarico

    come al solito chi ha ie viene bloccato più facilmente

    p.s. conoscete dei programmi che trasformano da .swf a .fla??
    come si chiamano?

    p.s. n°2 : esiste un sistema per fregare i filmati flash (è un'affermazione, non una domanda) :eyes:
    Ultima modifica di Rommel : 19-11-2004 alle ore 13.52.50

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ot/ rommel apri msn ke ti dico

    maledetto ie

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    x comma: già fatto, altrimenti non lo scrivevo.
    x rommel: prog che ti convertono automaticamente in fla non esistono, al max ti esportano, come detto, tutto il materiale, ma poi il fla te lo devi costruire tu.


    Ciaoooo!!!!!!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Parlo per i SWF: esistono dei decompilatori che ti estraggono tutto il materiale che compone il filmato, immagini, suoni, mc, actionscript, ecc.
    Sta cosa non la sapevo!!!
    Quindi anche flash è arginabile tranquillamente...
    Insoma l'unico modo di proteggere il contenuto di una pagina è quello di far fare un autenticazione all'utente... e anche li è tutto da vedere...
    Insomma la conclusione è che la protezione non esiste... considerando che (vedi lucillo) Fregano gli account con una certa facilità...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    -> EncryptHTML

    -> WebCrypt Pro 2000



    I primi che mi vengono in mente! e uno dei due (ma non mi ricordo quale perchè dovrei riprovarli) ti permette ad esempio di criptare dai META in giu in modo da essere cmq indicizzato e così via.
    Tanto per curiosità, come funzionano, ovvero che roba è?

  27. #27
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Come ho gia detto sono dei programmi che criptano secondo una determinata chiave il codice della pagina html! quando vai ad aprirla nel blocco note o in qualunque altro modo questa viene visualizzata criptata e praticamente illegibile! non per il browser che chiaramente la esegue normalmente.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Sorry mi ero perso la stringa con scritto che erano "programmi"... OK!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •