Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Aiuto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto

    Ragazzi sto usando dreamweaver per il mio nouvo sito ma non riesco a capire come i bottoni di flash da me precedentemente fatti si inseriscano nelle pagine di dreamweaver, aiutatemi e grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Inserisci->Oggetto multimediale->Flash


    Ciaoooooo!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si si, fino a lì ci sono, poi quando lo carico invece di apparire il bottone da me creato appare un striscia grigia celestino coj sopra la f di flash, ma non è il mio bottone, che devo fare?
    ti ringrazio comunque ma se sai aiutarmi ancora sarebbe molto meglio

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quella è solo l'anteprima!
    Apri la pagina fisica e lo vedrai!


    Ciaooo!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L'anteprima tu intendi quella che si fa premendo con f12? Devi sapere che stai parlando con un ignorante...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No intendo quella che vedi all'inetrno di dreamweaver.
    Facendo F12 apri l'anteprima nel browser, quindi in questa anteprima dovresti vedere tutto ok.


    ciaooooo!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Puoi anche accertarti della correttezza della tua operazione dall'anteprima: ovvero se guardi in basso nell'interfaccia di Dreamweaver vedi che c'è il panello delle proprietà, bene! Se selezioni un bottone flash grigio con la "f" sopra e nel pannello delle proprietà clikki su "riproduci", questa operazione ti dovrebbe far vedere i pulsante che hai scelto!

    Chiaramente l'anteprima nel browser, come ti fa notare debug, è quella più importante perchè ti dice "come" il visitatore del tuo sito vedrà la pagina (sappi che questo dipende in maniera determinante dal tipo di browser che uno usa: Internet explorer, Firefox, Opera, Netscape ecc...).

    Ciaoooooooooo!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ragazzi, ma tutti i tasti flash me li salva in fla, cosa devo schiacciare per farli salvare in altra maniera, swg mi sembra che si dice...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Da flash premi ctrl+Invio e in automatico ti salva in swf (quello che andrai a mettere nelle pagine html) mentre ti fa vedere l'anteprima del filmato in questione.


    ciaooooo!!!!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    debug sei il mio salvatore, altro che utente attivo, ti dovrebbero fare moderatore!

    Adesso faccio quello che mi hai detto e vedo se riesco a lavorare senza disturbarti chiedendo il tuo aiuto ogni due secondi, ma dal tronde devi capire che parli con uno che ha fatto il suyo sito con front page...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma i pulsanti non sono quelli di dreamweaver? DW li salva in swf! Boo facci sapere...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, nuovo quesito: Front page ha le pagine in asp? o ha solo l'html?
    Uracile, non ci sto capendo niente con dreamweaver, preferisco flash nella sua semplicità, ma se non può usare l'asp, che mi serve per il database dovrò usare dreamweaver.
    Ma inc he senso non sono quelli di dreamwever? Io intendo che li faccio con flash, e poi li inserisco in dreamweaver!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    asp non è supportato da altervista

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ciao comma, si vabbè, ma front page lo supporta? si possono creare pagine in asp su front page? e i tast di flash si possono inserire in front page?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    asp su frontpge?no!
    cmq non supporta neanche estensioni frontpage...

    ps: ciao nos!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    CALMA calma!
    Facciamo un po' di chiarezza!

    Allora: dreamweaver ha dei pulsanti prefatti in swf personalizzabili, se si vuole farseli in flash (molto meglio) si fa il fla e si esporta in swf, poi questi swf bisogna importarli in DW, quindi horrornoir hai fatto bene.

    ASP è un linguaggio di programmazione, e dire "frontpage lo supporta" o il contrario non significa nulla! Perchè frontpage, come dreamweaver, è un programma di editing visuale di html, che è un altro linguaggio, il quale può essere generato sia da asp che da php (ma anche con altri).

    Flash da solo non può comunicare direttamente con database, ma solo attraverso linguaggi lato server (quindi nel nostro caso php).

    Spero sia un po' tutto meno confuso! ;)


    Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Perfetto debug!!! Ero pronto a dire le stesse cose!
    Aggiungo che se vui fare alla svelta DW ti da una mano perchè ha pulsanti prefatti... se poi sai usare flash allora meglio...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Debug uracile, ancora non ho capito se posso fare pagine in asp con front page, posso? Ti dico supporta perchè su dreamweaver puoi scegliere subito che pagina fare se php asp html... mentre front page fa nuova pagina e basta, e quindi intendevo se queste nuove pagine in asp si possono creare con front page!
    Vi ringrazio ancora tutti per i mille aiuti!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Frontpage così come DW te lo permettono! Entrambi sono anche editor di testo e quello che fa la differenza non è il fatto che tu apra o meno un nuovo documento ASP, PHP, Javascript o altro, quello che fa la differenza è ciò che ci metti dentro ovvero il linguaggio che usi e poi l'estensione con cui salvi il documento...

    Se apri un nuovo documento in html su DW, apri il codice e scrivi in php salvando la pagina in php, hai scritto un file in php e non in html.... Volendo posso scrivere anche una pagina in html puro e salvarla in php... e il file sarà in php solo che del php non ha niente, ovvero assegnargli quell'estensione non ha nessuna utilità, mentre se nel codice ci sono funzioni specifiche del linguaggio allora salvare il documento con l'estensione giusta è fondamentale...

    Comunque l'Asp non è supportato da AV!!! Meglio il PHP!!!

    Ultima precisazione è che se usi DW e pensi di scrivere in PHP o ASP e vedere l'anteprima sull'interfaccia del programma rimarrai deluso perchè mentre l'HTML è un linguaggio lato client (ovvero che viene letto direttamente dal tuo browser), PHP e ASP sono linguaggi dinamici lato server e necessiatono di un webserver per essere poi letti dal browser...
    In sostanza per scrivere in ASP o PHP devi scaricarti ed installarti il modulo php, un webserver (tipo apache) ed eventualmente il database (es. mysql).

    Spero di aver chiarito almeno un minimo... ma dubito...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    si hai chiarito perfettamente, ma quali sono le differenze tra asp e php, a partire che qui su altervista non si può usare

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Debug, ragazzi scusatemi ma proprio non ho ancora capito come si convertono i bottoni in swf, se sciaccio ctrl e invio me li esporta in flimato ma non me li salva in swf, che devo fare?
    rispondete, è importante, anche al quesito precdente

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Esportare in filmato vuol dire salvare automaticamente in SWF!
    Guarda benne nella stessa cartella dove hai il fla, ti si crea anche il swf quando schiacci ctrl+invio (su pc).

    Per la differenza tra php e asp.... bella domanda!
    Si sono fatte kilometri di discussioni su questo argomento.
    Ma non è un grosso dilemma per ora...


    Ciaoooooo!!!!!!!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Se crei il pulsante con flash, prima salvi e poi da file vai su Esporta/Esporazione filmato; quindi specifiche la posizione e setti i parametri di esportazione. Fatto questo vai alla cartella in cui hai salvato il filmato e quello è l'swf....
    Ultima modifica di uracile : 17-11-2004 alle ore 21.02.05

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    ok, si ho capito.
    Ma io nei tasti ho inserito il keyframe che se lo schiacci cambia cambia colore, ma io quando lo provo nel filmato lo schiaccio ma non cambia.
    Attenzione: non lo linkato a nessuna pagina!
    Rispondete, ne ho bisogno!!!!!!!!!!1

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Che hai inserito? Scusa ma se fai la "Prova filmato" l'animazione del pulsante funziona o no? Devi prima accertarti che funzioni e poi lo esporti...
    Comunque il problema dell'esportazione è risolto? Se si uno meno altrimenti è un casotto perchè si aggiunge altra carne al fuoco e non si combina nulla...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Uracile ho risolto il problema.
    Ma come si fanno a linkare le pagine in flash mx 2004, o meglio, come collego la home alla pagina recensioni su flash?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito se vuoi linkare una pagina html o php dal filmato oppure vuoi linkare il filmato da una pagina html o php...

    1. Per linkare una pagina dal filmato basta che tu selezioni l'oggetto del filmato a cui vuoi attribuire il link e poi vai su Finestra/Pannelli di sviluppo/Comportamenti e poi clicchi sulla croce cercando "Web" > Vai alla paina web e li inserisci link e target...

    2. Per linkare un filmato da una pagina html o php puoi fare in 2 modi:
    2a. Crei una pagina html a se con all'interno il filmato e linki la pagina.
    2b. Linki direttamente il file swf le cui dimensioni saranno però adattate alla finestra del browser...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Uracile, intendevo dire: ho creato la home in flash mx 2004, ora vorrei collegare la home ha un altra pagina sempre creta con flash che si chiama ad esempio scrittori, come si fa?

    Devo inviare a un mio amico i bottoni che ho fatto in flash mx 2004, ma lui non ha flash mx 2004, come faccio?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Nella mia spiegazione trovi la soluzione dettagliata di quello che vuoi fare tu al punto (1)!!! Leggi bene e prova! Ma prova!!! E poi dimmi! L'unica precisazione che posso fare è che un link in flash si fa come ho descritto al punto 1, se la pagina è in html e contiene il filmato la linkerai con pagina.html, se invece vuoi linkare direttamente il secondo filmato, allora sarà filmato.swf

    Affinchè i pulsanti flash siano utilizzabili in una pagina web tipo html o php, devi esportare il filmato in swf (c'è l'opzione da File) e il file che compare è il pulsante da mandare al tuo amico....

    Preciso che il file flash ha estensione .fla e rappresenta la sorgente che ti permette di modificare il filmato, mentre il file .swf non è modificabile e leggibile, con flash Player, in locale e, con un browser dotato di apposito plug-in, on line... Spiegazione semplicistica ma spero comprensibile...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi inserire un collegamento in Flash basta usare:

    getURL("tuapagina.html")

    se vuoi aprirla in un altra finestra:

    getURL("tuapagina.html","_blank")

    Ti consiglio di dare un okkiata alla guida in linea di flash.

    Per la compatibilità di fla da 2004 a MX basta che esporti per il 6 (cioè MX) controllando che anche gli script siano compatibili (te lo dovrebbe dire lui in fase di esportazione).


    Ciaooo!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •