Buongiorno,
Scrivo per chiedervi un piccolo aiuto...
devo sviluppare uno script che mi esegua uno script php al variare di un campo input
vi spiego
ho due campi input
- <input name="cod_articolo_parziale" type="text" class="form-control cod-articolo" id="cod_articolo" placeholder="Ex: AA ">
- <input name="cod_articolo" type="text" class="form-control cod-articolo" id="cod_articolo" placeholder="Ex: AA 0000">
la composizione del campo "cod_articolo_parziale" è sempre di tipologia 2 lettere quindi per esempio
- AA
- BC
- DE
- ...
La query non è altro che un select sul DB che verifica se esiste già un valore nella colonna cod_prodotto che inizia con le lettere inserite manualmente nel campo appena compilato e,
se il numero di risultati è pari a 0: compila il campo "cod_articolo" con: le due lettere inserite nel campo "cod_articolo_parziale" 0000
se invece ne esite già uno lo riempie le lettere inserite nel campo "cod_articolo_parziale" ed il numero successivo (quindi se il db esiste il campo AA 0005 sarà AA 0006).
il tutto però deve essere fatto automaticamente e nella stessa pagina, in quanto, ci sarà un'altra pagina dopo che mi va ad inserire il contenuto del campo cod_articolo nella medesima colonna del db
Qualcuno mi riesce a dare un aiuto con il codice? (di JS purtroppo non ne so nulla)