query PHP alla compilazione di un campo input
Buongiorno,
Scrivo per chiedervi un piccolo aiuto...
devo sviluppare uno script che mi esegua uno script php al variare di un campo input
vi spiego
ho due campi input
- <input name="cod_articolo_parziale" type="text" class="form-control cod-articolo" id="cod_articolo" placeholder="Ex: AA ">
- <input name="cod_articolo" type="text" class="form-control cod-articolo" id="cod_articolo" placeholder="Ex: AA 0000">
la composizione del campo "cod_articolo_parziale" è sempre di tipologia 2 lettere quindi per esempio
La query non è altro che un select sul DB che verifica se esiste già un valore nella colonna cod_prodotto che inizia con le lettere inserite manualmente nel campo appena compilato e,
se il numero di risultati è pari a 0: compila il campo "cod_articolo" con: le due lettere inserite nel campo "cod_articolo_parziale" 0000
se invece ne esite già uno lo riempie le lettere inserite nel campo "cod_articolo_parziale" ed il numero successivo (quindi se il db esiste il campo AA 0005 sarà AA 0006).
il tutto però deve essere fatto automaticamente e nella stessa pagina, in quanto, ci sarà un'altra pagina dopo che mi va ad inserire il contenuto del campo cod_articolo nella medesima colonna del db
Qualcuno mi riesce a dare un aiuto con il codice? (di JS purtroppo non ne so nulla)