I frame sono i migliori amici del webmaster :-) La cosa deleteria è essere indicizzati e avere delle pagine a livelli bassi che non richiamano automaticamente il frameset, perché in quel caso scompaiono probabilmente il menu ed altre cose. Ma il mio sito ha un frameset che è una torre di babele, e fino a quando non è scomparso da google (e non è per nulla la prima volta) aveva ottimi piazzamenti, 500 e + visitatori al giorno (sull'altro mirror)
Sono ricomparso nei risultati da un pò, con piazzamenti non altrettanto buoni, ma almeno sono riuscito a spostare le visite dal mirror vecchio ad altervista, ed ora sto sui 60 utenti al giorno.
Altra cosa, google non tiene in considerazione quasi per nulla i meta tag, visto che la missione del crawler è quella di indicizzare ciò che vedrebbe un utente normale; elimina il più possibile tutti gli elementi "nascosti".
La sostanza è che non sono riuscito affatto a spiegarmi la scomparsa degli url dal database;è molto difficile, data la frequenza non giornaliera del crawling, che l'engine sia capitato sul mio sito proprio quando il server era offline.
Buona indicizzazione a tutti :)
Ephestione
Sei una funzione derivabile? Vorrei essere tangente alle tue curve.