Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema con pop-up Mailchimp

  1. #1
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito Problema con pop-up Mailchimp

    Mi sono registrata su Mailchimp e ho generato uno script per far apparire un pop-up sul sito, ma non funziona. Ho inserito il codice nel file header.php, all'interno del tag <head>. Dov'è che sbaglio? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Hai seguito questo tutorial?
    Non devi modificare alcun file, come scritto nel tutorial devi inserire il codice HTML in un widget di testo:
    Salvate. In questa sezione otterete il codice da inserire nel blog (in un widget di testo da inserire nella sidebar laterale) per permettere agli utenti di isciversi alla vostra newsletter.
    Se proprio vuoi inserire i popup te lo sconsiglio perché potrebbe far andar via un potenziale visitatore: se la gente è interessata a seguire i tuoi contenuti lo farà perché li trova interessanti, non perché lo obblighi (o forzi) a iscriversi alla newsletter.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 01-04-2018 alle ore 15.45.04

  3. #3
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Grazie mille per avermi linkato questa guida, la leggerò con calma quando dovrò creare la mia prima campagna. Io però oltre a voler piazzare il form per l'iscrizione tramite widget, voglio anche che appaia un pop-up che ho già strutturato su Mailchimp, e qui si tratta di un codice racchiuso nel tag <script>. Non vedo altri modi di utilizzarlo se non quello di inserirlo nel file header.php, come ho già fatto per altri scripts.

    Edit: non avevo letto la seconda parte del messaggio. Voglio inserire quel pop-up per invitare il lettore ad iscriversi e scaricare un bonus di benvenuto, come fanno in tanti. Credo sia una buona strategia di marketing.
    Ultima modifica di insidemeland : 01-04-2018 alle ore 15.54.35

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •