In rete ho trovato dei codici jQuery, ma non so come applicarli. In pratica ho questo link che sposta la pagina all'ancora:
Codice PHP:
<div class="salta"><a href="#salta">↓ Salta le foto</a></div>
...
<a name="salta"></a>
In rete ho trovato dei codici jQuery, ma non so come applicarli. In pratica ho questo link che sposta la pagina all'ancora:
Codice PHP:
<div class="salta"><a href="#salta">↓ Salta le foto</a></div>
...
<a name="salta"></a>
Dove sarebbe il jquery da applicare? Dove li hai trovati, di solito ci sono anche esempi sul come utilizzarli...
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Li ho trovati un po' dappertutto, o che sbaglio io qualcosa.
CSS
Codice:.torna-su { float: right; display: block !important; border-bottom: 1px solid #e5e6e5; visibility: visible !important; }Codice:<div class="torna-su"><a href="#torna-su">↑ Torna su</a></div> ... <a name="torna-su"></a>
Scusami ma lì non vedo alcun codice jQuery né javascript...
Ciao!
L'ho tolto, era tutto incasinato, non so cosa modificare.
Finché non me lo mostri, non ti posso aiutare.
Ciao!
Codice:<div id="torna-su"><a href="#torna-su">↑ Torna su</a></div> ... <a name="torna-su"></a> #torna-su { float: right; display: block !important; border-bottom: 1px solid #e5e6e5; visibility: visible !important; }
Codice:<script> $(function() { $('#torna-su').click(function() { //Se clicco sul box torno su (scrollTop:0) con un timing di animazione. $('body,html').animate({scrollTop:0},800); });//Click }); </script>
Ultima modifica di albenessereblog : 24-11-2017 alle ore 16.43.16
Il jQuery è corretto: quando invocato (al click), fa scrollare la pagina fino l'inizio. Non capisco perché utilizzi le ancore o i riferimenti interni:
semplicemente fai in questo modo:
Senza il secondo <a>. Puoi vederlo qui funzionante.Codice HTML:<div id="torna-su"><a href="#">↑ Torna su</a></div>
(in realtà anche l'altro <a> non è necessario).
Ciao!
Qui non funziona, ho creato una pagina in WordPress e ci ho inserito questo.
CSSCodice HTML:Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Ut odio. Nam sed est. Nam a risus et est iaculis adipiscing. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Integer ut justo. In tincidunt viverra nisl. Donec dictum malesuada magna. Curabitur id nibh auctor tellus adipiscing pharetra. Fusce vel justo non orci semper feugiat. Cras eu leo at purus ultrices tristique. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Ut odio. Nam sed est. Nam risus et est iaculis adipiscing. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus ultrices posuere cubilia Curae; Integer ut justo. In tincidunt viverra nisl. Donec dictum malesuada magna. Curabitur id nibh auctor tellus adipiscing pharetra. <div id="torna-su"><a href="#">Torna su</a></div> <script> $(document).ready(function() { function ScorriPagina(Posizione, Velocita) { $(("html,body").animate({scrollTop: Posizione}, Velocita, function(){}); return false; } $(("#torna-su").click(function() { //Lo scroll avverrà per 0 pixel (e cioè posizione da raggiungere) ad una velocità di 1 secondo ScorriPagina(0, 1000); }); }); </script> }
Codice HTML:#torna-su { float: right; display: block !important; border-bottom: 1px solid #ccc; visibility: visible !important;
Ultima modifica di albenessereblog : 25-11-2017 alle ore 20.19.33
Hai inserito il core jquery?
Ad esempio così:
Ciao!Codice HTML:<script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/3.2.1/jquery.min.js"></script>
Non funziona niente nemmeno se clicco la pagina non si sposta
Codice HTML:... <div id="torna-su"><a href="#">Torna su</a></div> <script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/3.2.1/jquery.min.js"></script> <script> $(document).ready(function() { function ScorriPagina(Posizione, Velocita) { $(("html,body").animate({scrollTop: Posizione}, Velocita, function(){}); return false; } $(("#torna-su").click(function() { //Lo scroll avverrà per 0 pixel (e cioè posizione da raggiungere) ad una velocità di 1 secondo ScorriPagina(0, 1000); }); }); </script>
Ci sono errori di parentesi:
hai aperto una tonda di troppo in
e in:Codice:$(("html,body")
Se ancora non ti va, linkami la pagina.Codice:$(("#torna-su")
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 25-11-2017 alle ore 21.22.20
Nel child function.php ho messo questo
http://photoman.altervista.org/prova/Codice HTML://Fa caricare correttamente jQuery function italystrap_add_jquery() { wp_enqueue_script('jquery'); } add_action('wp_enqueue_scripts', 'italystrap_add_jquery');
Elimina in alto:
Poi, prova a modificare la prima riga così:Codice HTML:<a name="torna-su"></a>
Purtroppo lo script che hai postato sotto non so bene cosa sia, non conosco wp così approfonditamente.Codice:jQuery(function($)
Ciao!
RISOLTO!
Era un conflitto di id.
In functions.php
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Ut odio. Nam sed est. Nam a risus et est iaculis adipiscing. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Integer ut justo. In tincidunt viverra nisl. Donec dictum malesuada magna. Curabitur id nibh auctor tellus adipiscing pharetra. Fusce vel justo non orci semper feugiat. Cras eu leo at purus ultrices tristique.Codice HTML://Fa caricare correttamente varie librerie, script, jQuery, ecc. wp_enqueue_script( $handle, $src, $deps, $ver, $in_footer );
Codice HTML:<div class="torna-su"><a href="#">↑ Torna su</a></div>Codice HTML:<script> jQuery(document).ready(function($) { function ScorriPaginaSopra(Posizione, Velocita) { $("html,body").animate({scrollTop: Posizione}, Velocita, function(){}); return false; } $(".torna-su").click(function() { //Lo scroll avverrà per 0 pixel (e cioè posizione da raggiungere) ad una velocità di 1 secondo ScorriPaginaSopra(0, 1000); }); }); </script>
Ultima modifica di albenessereblog : 26-11-2017 alle ore 03.39.06