Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: sito in flash

Guest

Predefinito sito in flash

ciao ragazzi..

ho fatto un sito completamente in flash ma non riesco a pubblicarlo! il problema continua anche quando pubblico il fimato in .html! come posso metterlo on-line su altervista?

un sentito grazie a chiunque mi risponda

Ospite Guest

Predefinito

hai chiamato la prima pagina index?

Guest

Predefinito

certo! ma niente.. non si può caricare come prima pagina un .swf oppure dalla prima pagina in .html fare un link ad un .swf?

a me non riesce nessuna delle due ipotesi

grazie

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

ma guarda che devi fare una pagina html (o php) all'interno della quale richiamare il file flash!

Guest

Predefinito

altrimenti fai una pagina in html o php ed inserisci un reindirizzamento automatico sul sito in flash :)

Guest

Predefinito

La proposta di comma è la migliore! fai una pagina in html come index e poi metti il reindirizzamento automatico al file swf!

PS. se il browser legge un swf a tutta pagina, non è che a seconda della risoluzione il layout va a p......???

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da pulidori
    La proposta di comma è la migliore!
    allora xke mi chiamavano bonazzo gnocco e superintelliggente secondo te?

Guest

Talking

Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>IL TITOLO DEL TUO SITO</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<style type="text/css">
    A:link, A:visited { text-decoration: none }
    A:hover { text-decoration: underline }
    </style>

<body link="blue" vlink="blue" style="color: black; background: silver; font-family: Verdana, sans-serif;">

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%" style="font-size: 8pt;">
    <tr>
    <td width="85%">
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="550" height="400">
      <param name="movie" value="L'URL DEL FILE .SWF">
      <param name="quality" value="high">
      <embed src="NOME FILE.SWF" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="550" height="400"></embed></object>

</body>
    </html>
    personalizza questo codice e dovrebbe andare :eyes:

ps:questo è un codice preso da un sito che si parla molto in qst giorni in p.zza centrale
    Ultima modifica di comma33sgm : 22-09-2004 alle ore 18.17.55

Guest

Predefinito

A proposito del tag <embed>... Il W3C non lo valida ma Firefox non legge i filmati flash senza questo tag... è solo una caxxata detta da me o è proprio così?
    La mia home non è valida per merito di <embed> e shinystat... Non saprei metterci mano...

Vedi qui >>> http://validator.w3.org/check?uri=ht...altervista.org
    Ultima modifica di pulidori : 23-09-2004 alle ore 19.26.51

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    allora xke mi chiamavano bonazzo gnocco e superintelliggente secondo te?
    chi sono questi pazzi drogatiche ti chiamavano cosi'? :grin:
    Citazione Originalmente inviato da pulidori
    se il browser legge un swf a tutta pagina, non è che a seconda della risoluzione il layout va a p......???
    il bello del flash e' che e' scalabile... mentre in html per avvicinarti alla scalabilita' devi ammazzarti colle percentuali (come ho fatto io e mi sembra che sia abbastanza scalabile)

cmq embed e' deprecato dal w3c ed e' stato eliminato nelle ultime xhtml (1.0 strict e 1.1), ma serve x firefox e netscape (insomma per i motori gecko, mentre opera e ie leggono object (che e' w3c)

le due opportunita' per inserire uno swf sono o metterlo come object/embed (come nel codice postato su) o mettere un url allo swf (tenendo presente in qst caso che il browser se nn trova il plugin dira' all'utente di scaricare il filmato invece di scaricare il plugin)

Guest

Predefinito

In sostanza la soluzione non c'è! Ovvero per far si che il mio sito venga visto così com'è stato progettato devo fare a meno della convalida del codice... Sinceramente di quest'ultima me ne frega poco... l'importante è che si vda con i vari browser il meglio possibile... Non ho provato Opera (perchè non ce l'ho) ma con IE e Firefox è simile...