mi potreste spiegare come si fanno???
Sezione errata, sposto. E` argomento da liv.1, non liv.3. Attenzione per favore.
[gve]
mi potreste spiegare come si fanno???
Sezione errata, sposto. E` argomento da liv.1, non liv.3. Attenzione per favore.
[gve]
Ecco:
fai una pagina del sommario mettendoci i link alle tue future pagine,ricorda di non superare i 3-5 cm si larghezza di scritte ed eventuali immagini.
crea le tue pagine,senza menu.
ricorda che i link del menù devo aprirsi nel menù di sinistra quindi setta i link in modo da aprirsi nel frame di dxOriginalmente inviato da FrontPage
ciao
ricorda di fare una pagina col codice sopra riportato e settala come index.htm e fai aprire la prima pagina che vuoi compaia..le altre si apriranno man mano nel frame dx ;)
ciao
Ultima modifica di comma33sgm : 11-09-2004 alle ore 14.09.26
non è che ho capito molto,mi potresti aiutare di più facendomi un piccolo esempio..inoltre la pagina che ho è vuota!!
devi creare inizialmente 1 pagina: il tuo menù,cioe dove inserirai i collegamenti alle altre pagine.
Poi devi creare le tue pagine,solo contenuti,senza il menu.
Fai prima questi 2 passaggi...quando hai finito posta ke ti dico come continuare :grin:
ciao
ok allora ho fatto una pagina grande di presentazione
più un'altra pagina dove ci sono i link
benissimo
ora apri blocco note,notepad,il tuo editor di testi insomma e inserisci il seguente codice html:
sostituisci "url del menù" con la pagina dove ci sono i link,i collegamenti,mentre sostituisci "url della home"con la pagina che vuoi compaia per home.Codice HTML:<html> <head> <title>Titolo pagina</title> </head> <frameset cols="32%,*"> <frame name="sinistra" src="URL DEL MENù"> <frame name="destra" src="URL DELLA HOME"> <noframes> <body> <p>La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è supportata dal browser in uso.</p> </body> </noframes> </frameset> </html>
Infine salva questa pagina appena creata col nome "index.htm" e potrai caricare tutto nel tuo spazio web
ciao
grazie!l'unica cosa è che ho 3 pagine da attaccare e non 2
grazie ancora!!!
no,no devi fare cosi anche se ne avessi 100
automaticamente dopo si aprono le altre pagine cliccando sul menu :grin:
grazie ancora!
nisba,è sempre un piacere aiutare :grin:
non mi viene
che programma utilizzi?
io utilizzo semmai il codice hpt e htlmOriginalmente inviato da ankoraKREDO
e non mi riesce!
sto poi provando con un'altro affare
http://frazionato.altervista.org/layout.html
però non riesco a far scorrere la pagina in basso...
se mi vuoi aiutare è meglio che ti dò la password così lo fai tu,io imparo dopo!
quanti frames ci vuoi?
es. una parte a dx/sx fissa la parte opposta nella quale si aprono le pagine, o 3 fisse una in mezzo nella quale scorrono, dimmi te
no io solo 3 che scorrono tipo questo sito qui http://www.mythologia.altervista.orgOriginalmente inviato da ankoraKREDO
però ovviamente con lo sfondo e tutto il resto che ho io...
inoltre sì anche una cosa in alto e una alla fine,magari poi lì ci metto i banner ..grazie
ah allora sono delle tabelle...!Mi aiuti lo stesso????