mi potreste spiegare come si fanno???
Sezione errata, sposto. E` argomento da liv.1, non liv.3. Attenzione per favore.
[gve]
Printable View
mi potreste spiegare come si fanno???
Sezione errata, sposto. E` argomento da liv.1, non liv.3. Attenzione per favore.
[gve]
Ecco:
fai una pagina del sommario mettendoci i link alle tue future pagine,ricorda di non superare i 3-5 cm si larghezza di scritte ed eventuali immagini.
crea le tue pagine,senza menu.
ricorda che i link del menų devo aprirsi nel menų di sinistra quindi setta i link in modo da aprirsi nel frame di dxCitazione:
Originalmente inviato da FrontPage
ciao :lol:
ricorda di fare una pagina col codice sopra riportato e settala come index.htm e fai aprire la prima pagina che vuoi compaia..le altre si apriranno man mano nel frame dx ;)
ciao
non č che ho capito molto,mi potresti aiutare di pių facendomi un piccolo esempio..inoltre la pagina che ho č vuota!!
devi creare inizialmente 1 pagina: il tuo menų,cioe dove inserirai i collegamenti alle altre pagine.
Poi devi creare le tue pagine,solo contenuti,senza il menu.
Fai prima questi 2 passaggi...quando hai finito posta ke ti dico come continuare :grin:
ciao
ok allora ho fatto una pagina grande di presentazione
pių un'altra pagina dove ci sono i link
benissimo
ora apri blocco note,notepad,il tuo editor di testi insomma e inserisci il seguente codice html:
sostituisci "url del menų" con la pagina dove ci sono i link,i collegamenti,mentre sostituisci "url della home"con la pagina che vuoi compaia per home.Codice HTML:<html>
<head>
<title>Titolo pagina</title>
</head>
<frameset cols="32%,*">
<frame name="sinistra" src="URL DEL MENų">
<frame name="destra" src="URL DELLA HOME">
<noframes>
<body>
<p>La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non č
supportata dal browser in uso.</p>
</body>
</noframes>
</frameset>
</html>
Infine salva questa pagina appena creata col nome "index.htm" e potrai caricare tutto nel tuo spazio web :wink:
ciao
grazie!l'unica cosa č che ho 3 pagine da attaccare e non 2 :=):
grazie ancora!!!
no,no devi fare cosi anche se ne avessi 100 :wink:
automaticamente dopo si aprono le altre pagine cliccando sul menu :grin:
grazie ancora!
nisba,č sempre un piacere aiutare :grin:
non mi viene
che programma utilizzi?
io utilizzo semmai il codice hpt e htlmCitazione:
Originalmente inviato da ankoraKREDO
e non mi riesce!
sto poi provando con un'altro affare
http://frazionato.altervista.org/layout.html
perō non riesco a far scorrere la pagina in basso... :=):
se mi vuoi aiutare č meglio che ti dō la password cosė lo fai tu,io imparo dopo!
quanti frames ci vuoi?
es. una parte a dx/sx fissa la parte opposta nella quale si aprono le pagine, o 3 fisse una in mezzo nella quale scorrono, dimmi te
no io solo 3 che scorrono tipo questo sito qui http://www.mythologia.altervista.orgCitazione:
Originalmente inviato da ankoraKREDO
perō ovviamente con lo sfondo e tutto il resto che ho io...
inoltre sė anche una cosa in alto e una alla fine,magari poi lė ci metto i banner :=): ..grazie :=):
ah allora sono delle tabelle...!Mi aiuti lo stesso????