x favore correggete se sbaglio....
allora, gli applet sono dei veri e propri programmi gestiti autonomamente da file .js (alcune volte modificabili altre no) che vengono mandati all'host e poi messi sul sito tramite un codice html o php...
capito?
Dunque prima di tutto parliamo di Applet Java, che non hanno nulla a che fare con i file .js Javascript.
Detto in 2 parole, hai presente quei giochetti, presentazioni e animazioni in Flash? bene gli Applet sono molto simili, solo che a differenza del Flash si avviano con più fatica e di solito sono meno "appariscenti".
Comunque sono vere e proprie applicazioni Java, perlopiù sottoposte a limitazioni di sicurezza, inserite in una pagina web e vengono eseguite sul client. Per eseguirle il tuo PC ha bisogno di aver installato l'ambiente JRE (Java Runtime Environment) che oltre a poter eseguire applicazioni complete permette appunto l'esecuzione nei browser deli Applet mediante Java-Plugin.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Salve, seguendo le istruzioni di base circa il mio corso, ho potuto formare un file java ( con l'mmagine gif dell'html.it ). Purtroppo con quello stesso procedimento non riesco a creare un file java con una mia immagine.
Come posso fare? Ammesso che la mia domanda sia apparsa chiara. Grazie
qui chiudo.
apri una nuova discussione, magari dando più informazioni, ad esempio la guida che hai letto, l'errore che riscontri e quant'altro reputi utile
ciao!
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)