Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: cosa sono gli applet??

Guest

Predefinito cosa sono gli applet??

ciao..ki mi spiega cosa sono gli applet e dove posso usarli??? e come???

Guest

Predefinito

x favore correggete se sbaglio....
    allora, gli applet sono dei veri e propri programmi gestiti autonomamente da file .js (alcune volte modificabili altre no) che vengono mandati all'host e poi messi sul sito tramite un codice html o php...
    capito?

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

all4all non esattamente :grin:

Dunque prima di tutto parliamo di Applet Java, che non hanno nulla a che fare con i file .js Javascript.
    Detto in 2 parole, hai presente quei giochetti, presentazioni e animazioni in Flash? bene gli Applet sono molto simili, solo che a differenza del Flash si avviano con più fatica e di solito sono meno "appariscenti".
    Comunque sono vere e proprie applicazioni Java, perlopiù sottoposte a limitazioni di sicurezza, inserite in una pagina web e vengono eseguite sul client. Per eseguirle il tuo PC ha bisogno di aver installato l'ambiente JRE (Java Runtime Environment) che oltre a poter eseguire applicazioni complete permette appunto l'esecuzione nei browser deli Applet mediante Java-Plugin.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

sapevo ke mi avresti corretto tu , Eracleum!

L'avatar di reincarnato
    reincarnato non è connesso Utente giovane

Predefinito file java

Salve, seguendo le istruzioni di base circa il mio corso, ho potuto formare un file java ( con l'mmagine gif dell'html.it ). Purtroppo con quello stesso procedimento non riesco a creare un file java con una mia immagine.
    Come posso fare? Ammesso che la mia domanda sia apparsa chiara. Grazie

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

scusa, ma hai letto la data del thread?
    18-08-2004
    qui chiudo.
    apri una nuova discussione, magari dando più informazioni, ad esempio la guida che hai letto, l'errore che riscontri e quant'altro reputi utile
    ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!