ciao..ki mi spiega cosa sono gli applet e dove posso usarli??? e come???
Printable View
ciao..ki mi spiega cosa sono gli applet e dove posso usarli??? e come???
x favore correggete se sbaglio....
allora, gli applet sono dei veri e propri programmi gestiti autonomamente da file .js (alcune volte modificabili altre no) che vengono mandati all'host e poi messi sul sito tramite un codice html o php...
capito?
all4all non esattamente :grin:
Dunque prima di tutto parliamo di Applet Java, che non hanno nulla a che fare con i file .js Javascript.
Detto in 2 parole, hai presente quei giochetti, presentazioni e animazioni in Flash? bene gli Applet sono molto simili, solo che a differenza del Flash si avviano con pił fatica e di solito sono meno "appariscenti".
Comunque sono vere e proprie applicazioni Java, perlopił sottoposte a limitazioni di sicurezza, inserite in una pagina web e vengono eseguite sul client. Per eseguirle il tuo PC ha bisogno di aver installato l'ambiente JRE (Java Runtime Environment) che oltre a poter eseguire applicazioni complete permette appunto l'esecuzione nei browser deli Applet mediante Java-Plugin.
sapevo ke mi avresti corretto tu , Eracleum!
:shock:Salve, seguendo le istruzioni di base circa il mio corso, ho potuto formare un file java ( con l'mmagine gif dell'html.it ). Purtroppo con quello stesso procedimento non riesco a creare un file java con una mia immagine.
Come posso fare? Ammesso che la mia domanda sia apparsa chiara. Grazie:razz:
scusa, ma hai letto la data del thread?qui chiudo.Citazione:
18-08-2004
apri una nuova discussione, magari dando pił informazioni, ad esempio la guida che hai letto, l'errore che riscontri e quant'altro reputi utile
ciao!