come si fa 'sta cosa della playlist automatica degli mp3 che scarico gratis xD....
non mi frega del copyright...tanto è un sito Creative Commons! xD
ringrazio le vostre signorie e..
come si fa 'sta cosa della playlist automatica degli mp3 che scarico gratis xD....
non mi frega del copyright...tanto è un sito Creative Commons! xD
ringrazio le vostre signorie e..
Ultima modifica di javascripter : 14-04-2015 alle ore 21.34.45 Motivo: pulizia
Mmh, come prima cosa bisognerebbe capire come avvi l'mp3, usi html puro oppure ti affidi a qualche player flash e/o player html5 scritti in js per la riproduzione dei media?
Perchè per creare una playlist la prima cosa è capire quando la prima canzone finisce e devi avviare quella successiva ;)
Già capire questo aiuta.
bye
Allora, attualmente sto seguendo questo esempio cercando di semplificarlo al massimo.
Sono arrivato a questo punto:
Esegue una canzone e ti dice quando ha finito. In initAudio devi mettere l'url del brano che vuoi ascoltare.Codice HTML:<script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.11.2/jquery.min.js"></script> <script> $(function() { var song; window.setInterval(function() { $('#actual').html(song.currentTime); $('#total').html(song.duration); if(song.duration == song.currentTime) { alert("GO! Prossima canzone!"); } }, 500); function initAudio(url) { song = new Audio(url); song.play(); } initAudio("test.mp3"); }); </script> Actual: <span id='actual'></span> Total: <span id='total'></span>
Il prossimo passo sarebbe aggiungere un array con tutte le tracce audio che vuoi utilizzare e mano a mano che finisce ne esegue una alla volta.
Non finisco oggi che non ho tempo, se vuoi nel mentre inzia a sprovarti su come fare per ciò che ho detto sopra,
Byee
Ok, dovremmo esserci.
Il codice è molto semplice per una facile comprensione, non mi mangiate perchè "non ho fatto a classi" o simili, thanks. <.<
le variabili interessanti sono:Codice HTML:<script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.11.2/jquery.min.js"></script> <script> $(function() { var songClass, controller; var actualSong = 0; var arraySong = new Array(); var loop = false; arraySong[0] = "test.mp3"; arraySong[1] = "test2.mp3"; arraySong[2] = "test3.mp3"; arraySong[3] = "test4.mp3"; arraySong[4] = "test5.mp3"; controller = window.setInterval(function() { $('#actual').html(song.currentTime); $('#total').html(song.duration); if(song.duration == song.currentTime) { actualSong++; if(actualSong > arraySong.length-1) { if(loop == true) { actualSong = 0; initAudio(arraySong[0]); } else { alert("Playlist finita."); clearInterval(controller); } } else { actualSong++; initAudio(arraySong[actualSong]); } } }, 500); function initAudio(url) { song = new Audio(url); song.play(); } initAudio(arraySong[0]); }); </script> Actual: <span id='actual'></span> Total: <span id='total'></span>
Se setti a true ti loppa all'inifnitio ripetendo le tracce audio fino a che non chiudi la paginaCodice HTML:var loop = false;
Sopra invece l'array con la lista delle tracce che esegue sequenzialmente.Codice HTML:arraySong[0] = "test.mp3"; arraySong[1] = "test2.mp3"; arraySong[2] = "test3.mp3"; arraySong[3] = "test4.mp3"; arraySong[4] = "test5.mp3";
!
Una playlist semplice semplice! :P
Come è? quello che cercavi?
Ecco, io avrei solo fatto così:
var arraySong = ["Saab", "Volvo", "BMW"];
non va comunque:
arraySong[0] = "/src/audio/0.mp3";
arraySong[1] = "/src/audio/1.mp3";
arraySong[2] = "/src/audio/2.mp3";
arraySong[3] = "/src/audio/3.mp3";
arraySong[4] = "/src/audio/4.mp3";
arraySong[5] = "/src/audio/5.mp3";
arraySong[6] = "/src/audio/6.mp3";
arraySong[7] = "/src/audio/7.mp3";
nemmeno così:
arraySong[0] = "audio/0.mp3";
arraySong[1] = "audio/1.mp3";
arraySong[2] = "audio/2.mp3";
arraySong[3] = "audio/3.mp3";
arraySong[4] = "audio/4.mp3";
arraySong[5] = "audio/5.mp3";
arraySong[6] = "audio/6.mp3";
arraySong[7] = "audio/7.mp3";
Ultima modifica di LeZip : 19-04-2015 alle ore 19.27.44
Mmh, anche var arraySong = ["Saab", "Volvo", "BMW"]; è corretto. io ho testato con firefox e funziona.. tu con cosa lo stai provando?
Non credo dipenda dal browser ma non si sa mai.
Cmq i riferimenti devono essere esatti, e anche l'encoding del file.
Ho visto che hai messo una volta "src/audio/" e una volta solo "audio/" prova ad accedere direttamente al file mp3 con l'indirizzo che gli dai e vedere se risci ad arrivarci. (te lo dovrebbe aprire il borwser in autonomia).
Tipo se hai lo script su http://localhost/index.html e gli hai detto di andare sotto audio/4.mp3 prova ad andare diretto sotto http://localhost/audio/4.mp3 e vedere se ti scarica/visualizza il file. Se non telo scarica/visualizza allora hai sbagliato qualcosa dle riferimento.
in caso puoi postare la pagina dove fai il test?
Thanks. Bye!
I file audio non mi sembrano raggiungibili. Se avessi provato quello che ti ha scritto pxy, te ne saresti accorto.
Se poi mettessi anche dei nomi più appropriati alle cose e facessi un minimo più il serio, magari avresti anche risultati più soddisfacenti e più gente disposta ad aiutarti.
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 20-04-2015 alle ore 22.10.15
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Il File 0.mp3 non esiste.
Hai numerato i file da 1 a 8 e non da 0 a 7, quindi al posto di
va inseritoarraySong[0] = "/src/audio/0.mp3";
arraySong[1] = "/src/audio/1.mp3";
arraySong[2] = "/src/audio/2.mp3";
arraySong[3] = "/src/audio/3.mp3";
arraySong[4] = "/src/audio/4.mp3";
arraySong[5] = "/src/audio/5.mp3";
arraySong[6] = "/src/audio/6.mp3";